08 aprile 18, 22:39 | #63 (permalink) Top |
User |
Io il mio T-Rex 700, con rapporto 1:8 esatto, lo mando a 1980 RPM con Governor... ...controlla il rapporto del tuo, per me i motori Yamada vanno benissimo a circa 16000, o poco poco più sotto... ...se si mandano a bassi di giri vanno male, scorbutici ed irregolari...
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16 aprile 18, 20:22 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
Messaggi: 231
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finalmente sono riuscito a far funzionare correttamente il motore con la sua check valve originale... ho carbuato stando piuttosto grasso ho volato, ma dopo 4 voli in una leggere discesa in volo translato crack! biella disintegrata!!! per fortuna ho salvato il modello ma non mi spiego il perche di questa rottura... il motore non era nuovo ma era su una riproduzione di un conoscente quindi non è mai stato sfruttato al massimo... sarò sfigato io con sta marca di motori....mah... |
16 aprile 18, 20:58 | #66 (permalink) Top |
User |
Troppa compressione, detonazione sicura al 100%, biella disintegrata... ...andava messo un secondo rasamento nel sottotesta, e andava capito se c'era un problema di preaccensione. Molti si fissano che scomprimere fa perdere potenza, ma non si può andare in preaccensione pretendendo che non ci siano mai problemi... Io, quando ancora non conoscevo bene questi motori, mi sono fatto convincere a non scomprimere, ed ho rovinato un pistone... fortuna mia che smonto spesso i motori e me ne sono accorto, notando delle profonde puntinature sul cielo del pistone. Continuando in quel modo avrei sforzato tutto l'imbiellaggio con evidente e repentina rottura!!! P.S. Un grazie al caro amico Placido che mi ha convinto a scomprimere...
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16 aprile 18, 21:14 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
Messaggi: 231
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ripeto essendo un motore usato la compressione non era eccessiva tanto che si avviava senza molte difficoltà con l avviatore align.. inoltre il pistone è perfettamente liscio (il cielo) e la candela ancora perfetta e funzionante. quindi non credo che sia stato per la troppa compressione. in ogni caso se questi motori da nuovi vanno in preaccensione e la casa li equipaggia di un solo rasamento è un errore! come fa OS con i pistoni ne piu ne meno perchè in ogni caso il motore si danneggia in maniera importante!!! x cio un motore totalmente affidabile NOVAROSSI a parte (che non conosco e non ho mai provato e x cio non posso esprimere opinioni) non esiste purtroppo... visto che poi sono motori di un certo prezzo....mah... |
17 aprile 18, 00:30 | #68 (permalink) Top |
User |
Il rapporto di compressione non centra nulla con la compressione (durezza nel completare il ciclo di lavoro) di un motore nuovo o usato... Purtroppo la Yamada vende i motori con un solo rasamento e dice arrangiatevi... ...se uno non ci ragiona su e si comporta di conseguenza, poi, si fa male... ...come dice sempre l'amico lockeid...
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17 aprile 18, 11:11 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi, con Yamada, certe situazioni sono prevedibili e risolvibili, con OS quando ti si gira la fascia, ti attacchi al tram... Nel tuo caso dici che il pistone è perfetto, ok... Ma mettiamo il caso che il precedente proprietario abbia avuto a che fare con preaccensione e problemi simili, mettiamo anche il caso che abbia cambiato il pistone, tu non vedresti nulla dei precedenti problemi, o sbaglio?! In questo caso, però, l'imbiellaggio ha subito parecchi traumi... mettiamo il caso che, dopo tante sopportazioni, la biella ha ceduto per questo motivo... Non potrebbe essere una situazione verosimile??? Purtroppo, quando uno acquista un motore usato, non può minimamente immaginare cosa sia accaduto quando era nelle mani del precedente proprietario...
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