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Vecchio 31 marzo 18, 12:32   #31 (permalink)  Top
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quindi consigli vivamente la enya n3?
mi vuoi dire che d estate giri con lo spillo del massimo piu chiuso rispetto all nverno?
La Enya3 su quel motore è ottima quasi in ogni occasione, tenendo sempre bene d'occhio il rapporto di compressione ed il rischio detonazione.

Non sono solo io a girare con gli spilli più chiusi rispetto all'inverno, ma chiunque sappia mediamente carburare...

...a parità degli altri parametri, in estate abbiamo meno ossigeno nell'aria, questo richiede meno carburante...
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Vecchio 31 marzo 18, 12:36   #32 (permalink)  Top
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ho letto in qualche discussione cmq che qualcuno ha rotto motori ys sempre x via del pin che ha ceduto...mahhhhhh
Impossibile!!! Yamada non ha un normale pin (spina elastica), ma un perno in acciaio solido, perfettamente sagomato sul lato fascia, inserito nel pistone dall'alto e crimpato sul cielo del pistone stesso... una vera e propria opera d'arte, non se ne esce nemmeno se gli spari!!!

Non come su OS, dove fanno il foro più lungo di quello che serve, inseriscono la spina elastica, ed al minimo riscaldamento se ne scende giù permettendo alla fascia di passeggiare indisturbata.... Tutto questo da quando la produzione OS, per contenere i costi, è stata spostata in Cina... Prima costruivano motori meravigliosi!!!
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Vecchio 31 marzo 18, 12:37   #33 (permalink)  Top
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non lo metto in dubbio....
ero convinto che in estate essendoci piu caldo si doveva "dare" piu carbuante al motore per permettere un migliore raffreddamento...
grazie cmq x i consigli
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Vecchio 31 marzo 18, 12:42   #34 (permalink)  Top
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non lo metto in dubbio....
ero convinto che in estate essendoci piu caldo si doveva "dare" piu carbuante al motore per permettere un migliore raffreddamento...
grazie cmq x i consigli
Se in estate vuoi dare più carburante, permettendo un migliore raffreddamento, devi aumentare la quantità di nitrometano...

...il nitrometano, producendo ossiggeno in fase di combustione, sopperisce alla mancanza di ossigeno in estate, permettendo di carburare più grasso...

P.S. Perdona il mio tono da professorino, non voglio sembrare tale, e che non riesco ad esprimermi in altro modo...
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Vecchio 31 marzo 18, 12:43   #35 (permalink)  Top
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il mio 91 srs ha la spina come gli os...
non e una spina elastica ma una spina solida, non è crimpata sul cielo del pistone ma è fatta proprio come fa OS...
probabilmente xche è un motore non piu in produzione...
cmq adesso anche il 105 OS lo fanno con la spina crimpata come yamada (sicuramente avranno copiato) risolvendo cosi il problema...
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Vecchio 31 marzo 18, 12:45   #36 (permalink)  Top
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vai tranquillo nn cè problema...
io voglio solo assorbire piu info utili possibili quindi mi fido di chi ha piu esperienza di mè...
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Vecchio 31 marzo 18, 12:47   #37 (permalink)  Top
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il mio 91 srs ha la spina come gli os...
non e una spina elastica ma una spina solida, non è crimpata sul cielo del pistone ma è fatta proprio come fa OS...
probabilmente xche è un motore non piu in produzione...
cmq adesso anche il 105 OS lo fanno con la spina crimpata come yamada (sicuramente avranno copiato) risolvendo cosi il problema...
Tu controlla il cielo del pistone in corrispondenza della spina, vedrai un forellino...

OS 105 con spina crimpata tipo Yamada? E chi l'ha detta questa str......ehm...cavolata???
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Vecchio 31 marzo 18, 13:01   #38 (permalink)  Top
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l ho letto da qualche ma nn ricordo dove...
cmq sono sicuro che adesso il 105 ha la spina solida...
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Vecchio 31 marzo 18, 13:18   #39 (permalink)  Top
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l ho letto da qualche ma nn ricordo dove...
cmq sono sicuro che adesso il 105 ha la spina solida...
Ne ero sicuro anche io, l'ho letto su Helifreak e l'ho postato io su questo forum...

...cavolate, sempre la stessa spina usano, era solo qualche prototipo con spina in acciaio solido, ma montato sempre nel modo OS, altro che crimpaggio...

...ho comprato il terzo OS 105 credendo in questa fandonia, sempre lo stesso maledetto pistone hanno spedito!!!

E se uno prova a mandare una mail direttamente a loro, fanno finta di non essere a conoscenza del problema, e rispondono che non sai carburare!!!
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Vecchio 31 marzo 18, 13:24   #40 (permalink)  Top
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che stronzi.....
hai provato a sostituire la sua spina con una solida?
non è difficile se non riesci a toglierla basta fare un altro foro nel pistone dove passa in un punto pieno della canna..
hai ancora il 105?
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