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12 ottobre 17, 20:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
| Recupero marmitta classe 90
Salve gente, chiedo una curiosità: si può recuperare una marmitta di un classe 90 dopo un crash? Nel senso se è bottata, si può far tornare "in forma" o tanto vale prenderne una nuova? Grassie.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
12 ottobre 17, 22:18 | #2 (permalink) Top |
User | Farla tornare come nuova, penso sia impossibile. Bisogna vedere come si è danneggiata, e se è ancora possibile utilizzarla.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
12 ottobre 17, 23:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
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Io l'ho fatto per tanti anni sulle "pance" degli enduro 2t, poi sulle espansioni dei kart, e giusto tre settimane fa su una bella marmitta di un .60 che ho comprato per il Sagittario. Bisogna avere cura, attenzione e attrezzature: -1-prendi la marmitta e attappi l'attacco motore con una piattina di alluminio o se è un tubo con un tappo di gomma. -2-dall'altra parte ci attacchi il tubo del compressore, ma mi raccomando MAX 2,5/3 BAR di pressione. -3- accendi il cannello ossidrico e a sprazzi velocissimi scaldi la zona della "botta": ricordati che l'alluminio è traditore...se insisti può aprirsi tutto e rendere inutile definitivamente la marmitta. -4-lasci raffreddare tutto lentamente per evitare "cricche" e punti di rottura. Sull'acciaio è più facile, sull'alluminio è complicato, però dopo due prove con un tubo pari spessore all'espansione e una mezza carrettata di bestemmie, sono arrivato ad un buon compromesso: come ti hanno detto non sarà mai più come prima, e sinceramente io l'ho fatto perché qui in Brasile non vi è materiale e/o negozio alcuno dove comprarne una nuova, altrimenti per 40/50€ credo che non valga la pena. |
13 ottobre 17, 11:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
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Ricordo che qualche tempo fa qualcuno faceva così: Collettore motore chiuso a dovere con piastrina e relative viti. Idem per la presa di pressione. Poi dallo scarico si riempiva d'acqua e si tappava bene anche lo scarico. Dopodiché 24h nel congelatore. Con l'aumento di volume dell'acqua che diventa ghiaccio a volte si risolveva. Dalla mia esperienza personale posso dirti che una volta effettivamente la botta é quasi scomparsa, un'altra volta (collega del campo volo) non é successo nulla ed un'ultima volta la marmitta si é crepata. Io ho una leggera botta e me la tengo così... |
13 ottobre 17, 13:04 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
13 ottobre 17, 13:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
| Citazione:
Il ghiaccio esegue una pressione deformante su tutta la superficie, mentre serve localizzata per rialzare la "bolla". Col ghiaccio l'ho visto fare sui 125 da qualche meccanico, però la forma della pancia non era manco minimamente quella originale, e quindi strisciava dappertutto. Con la fiamma è forse azzardato, però avendo cura di non insistere troppo e la santa pazienza si ottengono risultati più che accettabili. | |
13 ottobre 17, 20:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
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Grazie a tutti ragazzi, la botta è bella tosta quindi per stavolta lascio perdere e ne prendo una nuova per il mio OS 91H. Grazie comunque a tutti per le dritte riportate!! Ce.
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