Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 15, 10:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Question acquisto ely classe 600 per volo in fusoliera

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su quale ely classe 600 acquistare per effettuare il volo in semiriproduzione con fusoliera.
La mia indecisione è tra il T-Rex 600N e il Raptor 50, leggendo all'interno del forum ho letto che più o meno gli ely si equivalgono con, mi sembra, qualche punto a favore per il Rex per quanto riguarda il volo 3D cosa che a me non interessa minimamente.
Ho notato che i prezzi sono un pochino più vantaggiosi per il Raptor, anche per quanto riguarda l'usato, ma quello che mi preme in particolare è avere un hely la quale non sia un problema reperirne i ricambi, cosa assai moooolto complicata per i miei 2 cloni 450.
Ciao un saluto!!
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 11:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su quale ely classe 600 acquistare per effettuare il volo in semiriproduzione con fusoliera.
La mia indecisione è tra il T-Rex 600N e il Raptor 50, leggendo all'interno del forum ho letto che più o meno gli ely si equivalgono con, mi sembra, qualche punto a favore per il Rex per quanto riguarda il volo 3D cosa che a me non interessa minimamente.
Ho notato che i prezzi sono un pochino più vantaggiosi per il Raptor, anche per quanto riguarda l'usato, ma quello che mi preme in particolare è avere un hely la quale non sia un problema reperirne i ricambi, cosa assai moooolto complicata per i miei 2 cloni 450.
Ciao un saluto!!
Ti consiglio o l'hirobo sceado o hirobo sdx, se vuoi rimanere sul nitro, sia flybar che in versione fbl.

Con le fusoliere, da riproduzione specialmente, la riperibiltà dei ricambi in caso di crash dovrebbe esser l' ultimo dei tuoi problemi!!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 14:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Ti consiglio o l'hirobo sceado o hirobo sdx, se vuoi rimanere sul nitro, sia flybar che in versione fbl.

Con le fusoliere, da riproduzione specialmente, la riperibiltà dei ricambi in caso di crash dovrebbe esser l' ultimo dei tuoi problemi!!
vero, ma i ricambi per hirobo costano un occhio della testa, i ricambi Raptor e t-rex si trovano senza grossi problemi.io per una riproduzione sceglierei il raptor.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 14:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
In merito all'affidabilità entrambe le meccaniche lo sono.
In merito alla reperibilità dei ricambi quelli della Align costano la metà rispetto alla Thunder Tiger.
Inoltre la Align ha un sistema di raffreddamento più efficace.
Il Raptor con tutte le sue plastiche supercinesi ha i giusti giochi affinchè il volo risulti più docile sia nel radiocontrollo sia nell autostabilizzazione.
La Hirobo a mio giudizio ha sbagliato la politica dei ricambi: costano un occhio della testa!
Nel caso in cui deciderai di mantere i rotori a 2 pale al tuo posto escluderei a priori l FBL.
La nostra cara e vecchia flybar in merito ad affidabilità non ha eguali.
Insomma vanno bene tutte e 2 per la scelta finale ti suggerisco di leggere ancora qualche altra risposta.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 00:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Cool

Grazie davvero per le risposte!!!!
Penso che mi documenterò ancora un po' prima di effettuare l'acquisto, ma credo di essere ormai orientato sul T-rex 600N, magari anche un buon usato.
Spippolando sul web, nei vari forum di modellismo rc, mi è venuta all'occhio una discussione dove si consiglia un hely , per uso con fusoliera, con trasmissione del rotore di coda a cinghia, quindi mi chiedevo se è per una questione di adattabilità delle varie fusoliere o magari era soltanto una questione di gusti dello scrittore del post??
Faccio presente che il mio scopo è quello di acquistare , in seguito all'hely, una fusoliera dell' Ecureuil, mantenendo il rotore bipala.
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 14:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Odio profondamente la Francia, i francesi e tutti i loro prodotti..............
Cmq io posseggo sia la cinghia che la trasmissione gardanica.
Preferisco la cinghia perchè ho notato che vibra di meno a parità di messe a punto meticolose.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 17:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Io ho scelto il TRex 600 N, ne ho tre, e sono contentissimo della scelta fatta. Modelli robusti, di buona fattura, reperibilità e costi ricambi semplice ed abbordabile. Se ci si vuore sbizzarrire ci sono una marea di upgrade, anche se in modello così com'è va benissimo. I miei sono tutti a cinghia (ottima scelta costruttiva, semplice, leggera e pressoché indistruttibile) e con flybar. Hanno un sistema di raffreddamento decisamente funzionale e, per gli scopi per cui io li uso, un po' più efficienti rispetto al Raptor. Modelli, infine, che ben si prestano per modifiche e trasformazioni.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 18:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Odio profondamente la Francia, i francesi e tutti i loro prodotti..............
Cmq io posseggo sia la cinghia che la trasmissione gardanica.
Preferisco la cinghia perchè ho notato che vibra di meno a parità di messe a punto meticolose.
Ciao
...che dichiarazione di ... amore ....

...occhio alla svista ..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 21:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
...che dichiarazione di ... amore ....

...occhio alla svista ..
In effetti la c ci sarebbe andata meglio.
Meno male che ci 6 tu!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 22:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
In effetti la c ci sarebbe andata meglio.
Meno male che ci 6 tu!


PS: oh, non è che mi stai prendendo per ... il c. ....
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettronica x ely classe 600/700 Faustino Merc. Elimodellismo 7 24 giugno 15 22:17
Riproduzione Ely Classe 600 0 90 istrice Compro 4 25 maggio 12 12:00
fusoliera x ely 600 massimobarberis Compro 4 20 gennaio 12 08:20
Consigli acquisto ely classe 550 o 600 Alexv75 Elimodellismo Principianti 22 14 marzo 11 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002