Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 15, 12:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Valutazione usato - Hirobo FREYA 90

Ho questo elicottero Hirobo Freya Evolution 90 e visto che è più di un anno che non ci volo (ne ho troppi tra eli ed aerei!) volevo un parere su che valore possa avere prima di cercare di venderlo.
Va detto innanzitutto che l'elicottero è una gran macchina, a vederlo è come uscito di scatola, vola da dio e non ha mai, dico mai, avuto il benchè minimo problema e ne' tantomeno crash o atterraggi duri.
Fatta la dovuta premessa vi dico come è settato sperando che qualcuno di voi possa giudicarne il reale valore usato visto che lo vorrei portare al mercatino di Ozzano.
Non vorrei svenderlo però!

-Meccanica Freya Evolution + Canopy originale verniciata in carrozzeria + decals.
-Motore Yamada YS90ST + Silenziatore Hatori a risonanza dedicato
-Supporto motore Freya EX in alluminio anodizzato.
-Gruppo autorotazione Freya EX
-Servi piatto Futaba S9255
-Servo coda Futaba9254
-Gyro GY401
-Pale e palini SAB
-Serbatoio aggiuntivo semprepieno
-Indicatore LED stato batteria

Secondo voi quanto sarebbe giusto chiedere per una macchina così?
Allego un paio di foto.
Icone allegate
Valutazione usato - Hirobo FREYA 90-freya1.jpg   Valutazione usato - Hirobo FREYA 90-freya2.jpg  
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 13:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Con 600 euro non ci comprai nemmeno la meccanica....
E se lo smembrassi potrei ricarvarci qualcosina in più?
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 14:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Stesso problema del mio vicino di casa.
Il tuo elicottero usato vale più di 1000€ ma purtroppo non ha mercato.
Senza calcolare che la gente comincia a schifare la Hirobo perchè i pezzi di ricambio costano uno sproposito.
Potrai vendere ad un giusto prezzo solo al vero modellista che capisce la Hirobo e saprà apprezzare.
O vendi a pezzi o sarai costretto a svendere a meno della possibilità sopra citata.
Cordiali saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 14:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Stesso problema del mio vicino di casa.
Il tuo elicottero usato vale più di 1000€ ma purtroppo non ha mercato.
Senza calcolare che la gente comincia a schifare la Hirobo perchè i pezzi di ricambio costano uno sproposito.
Potrai vendere ad un giusto prezzo solo al vero modellista che capisce la Hirobo e saprà apprezzare.
O vendi a pezzi o sarai costretto a svendere a meno della possibilità sopra citata.
Cordiali saluti
Quello che temevo , o trovo uno che sa apprezzare una macchina della Hirobo o è meglio tenerselo.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 15:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da modeldavid Visualizza messaggio
io ci volerei....piuttosto di regalare la roba pagata soldi veri..
si ma ho troppi modelli e va a finire che poi volo sempre con gli stessi e poi non entro più in garage dalla roba che ho. Spero di sfoltire un po' di spazio a Ozzano ma ancora non sono convinto di portare anche il Freya.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 16:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Ho questo elicottero Hirobo Freya Evolution 90 e visto che è più di un anno che non ci volo (ne ho troppi tra eli ed aerei!) volevo un parere su che valore possa avere prima di cercare di venderlo.
Va detto innanzitutto che l'elicottero è una gran macchina, a vederlo è come uscito di scatola, vola da dio e non ha mai, dico mai, avuto il benchè minimo problema e ne' tantomeno crash o atterraggi duri.
Fatta la dovuta premessa vi dico come è settato sperando che qualcuno di voi possa giudicarne il reale valore usato visto che lo vorrei portare al mercatino di Ozzano.
Non vorrei svenderlo però!

-Meccanica Freya Evolution + Canopy originale verniciata in carrozzeria + decals.
-Motore Yamada YS90ST + Silenziatore Hatori a risonanza dedicato
-Supporto motore Freya EX in alluminio anodizzato.
-Gruppo autorotazione Freya EX
-Servi piatto Futaba S9255
-Servo coda Futaba9254
-Gyro GY401
-Pale e palini SAB
-Serbatoio aggiuntivo semprepieno
-Indicatore LED stato batteria

Secondo voi quanto sarebbe giusto chiedere per una macchina così?
Allego un paio di foto.
E' il mercato con le sue leggi (domanda ed offerta) che fa il prezzo di un usato. Puoi mettere in vendita un oggetto di vero grande valore, ma se non c'è richiesta non serve a niente. Il nitro oramai ha fatto il suo tempo, e sopravvive solo per quei pochissimi amatori che ancora (ma penso per poco) non si sono arresi allo strapotere dell'elettrico e dell'elettronica. Vedi, per es. il mercato dei droni: oggi tutti a comperare queste macchine ipertecnologiche, allettati magari da prospettive di facili guadagni nel campo aerofotografico. Da modellista old style, posso solo dirti che un giorno un amico me ne ha fatto provare uno; dopo dieci secondi che stavo con la radio in mano mi sono annoiato, ed ho pensato che il giorno in cui il modellismo si ridurrà in quello stato, io non faro più modellismo. Tornando al tema, prova a mettere degli annunci, magari senza specificare il prezzo, e poi regolati come ritieni opportuno, decidendo, in primis, se vale la pena venderlo, oppure conservarlo magari come un modello speciale.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 17:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Piccolo OT
Personalmente (anche se so di andare controcorrente) amo lo scoppio e non riesco a digerire un aereo senza sentire il rumore tipico di un motore a combustione, sia esso glow che benza, 2T o 4T.
Non a caso mi sono comprato un Saito Stellare a benza da 84cc per il FW190 della Top-Flite, una musica sentirlo in moto .
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 17:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
si va OT, magari apro un altro 3D dedicato. Comunque lo puoi vedere qui anche se non il mio: http://www.youtube.com/watch?v=7dg04cnh52g

Continuiamo a parlare del mio Freya
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 20:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, io me lo terrei, ho paura che a più di 400-500 euro non riusciresti a venderlo, ti confesso che se avessi la possibilità te lo prenderei io.
è assolutamente da amatori, prova su subito.it oppure su ebay, dove potresti venderlo anche all'estero,in molti paesi sono più buongustai di noi.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 20:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Potresti mettere un annuncio con i costi d'acquisto e quelli di rivendita dei vari componenti presenti sulla macchina.
Di sicuro se devi vendere per i motivi da te descritti dovrai scendere a compromessi.
Rimane il fatto che il tuo ely è una gran meccanica in più ben accessoriata.
sarebbe un gran peccato disfarsene a 600€.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hirobo freya ex2...hirobo eagle affarone tunder Merc. Elimodellismo 0 07 settembre 13 00:51
info su HIROBO Freya Eddiefire Elimodellismo in Generale 14 08 maggio 10 21:17
Valutazione usato afratton Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 giugno 09 00:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002