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Vecchio 17 febbraio 15, 16:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Originalmente inviato da gluca92 Visualizza messaggio
style90 quindi tu cosa mi consigli? quale elicottero posso prendere su elyshop?
Io prenderei il nitro kit only, quello da 230 € (che poi sono quelli che ho io, telaio in G10 e trasmissione a cinghia). Poi ci monti sopra 3 servi discreti per il piatto; puoi metterci i Ds 610 oppure degli Hitec metallici (io ho questi da oltre 6 anni e vanno benissimo). Per il gas un servo qualsiasi va bene. Per la coda un buon abbinamento giro-servo (io uso, sempre da oltre 6 anni, il Gy 401 con Futaba 9254). Come motore puoi spaziare tra un Os, oppure TT RL oppure, ancora, un economico, ma funzionale ASP 52, dal prezzo di circa 70 €. Con questo assetto puoi fare i primi voli, i primi hovering, ma poi ci fai anche l'acro che vuoi. Nel frattempo impari bene la tecnica di volo, di messa a punto del modello e dell'elettronica, e poi passi all'acro spinto.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 17 febbraio 15, 16:36   #12 (permalink)  Top
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capisco però il t-rex pronto al volo non ce l'hanno!
.. e poi, scusa il mio appunto, ma non condivido il concetto " pronto al volo ", come se uno compera un modello, lo porta a casa, ci mette la miscela e vola. Va bene che io sono forse un caso a parte per le mie idee un po' rivoluzionarie e certamente fuori dai canoni tradizionali, ma se non conosco bene il modello com'è fatto, se non lo monto vite per vite, se non scelgo i componenti in base alle mie aspettative e possibilità, beh,.. non ci trovo gusto. Poi bisogna conoscere bene il settaggio di un ely perché va fatto in una certa maniera per i primi voli, in altra maniera quando si è più bravini, in altra ancora quando si vogliono prestazioni esaltanti, ovvero per adattarlo alle prestazioni del motore, oppure quando il motore ha qualche problemuccio, oppure ancora in base alla miscela usata, ecc. ecc. Tutto questo non lo si fa da manuale ma sul campo, con le prove, con i consigli di quelli più esperti. Insomma, il " pronto al volo " va preso sempre con le dovute cautele e correttivi. Su tutto, infine, non deve MAI essere sottovalutato l'aspetto sicurezza; sicurezza per se e per gli altri più o meno vicini nelle fasi di messa in moto e di volo.
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Vecchio 17 febbraio 15, 21:51   #13 (permalink)  Top
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.. e poi, scusa il mio appunto, ma non condivido il concetto " pronto al volo ", come se uno compera un modello, lo porta a casa, ci mette la miscela e vola. Va bene che io sono forse un caso a parte per le mie idee un po' rivoluzionarie e certamente fuori dai canoni tradizionali, ma se non conosco bene il modello com'è fatto, se non lo monto vite per vite, se non scelgo i componenti in base alle mie aspettative e possibilità, beh,.. non ci trovo gusto. Poi bisogna conoscere bene il settaggio di un ely perché va fatto in una certa maniera per i primi voli, in altra maniera quando si è più bravini, in altra ancora quando si vogliono prestazioni esaltanti, ovvero per adattarlo alle prestazioni del motore, oppure quando il motore ha qualche problemuccio, oppure ancora in base alla miscela usata, ecc. ecc. Tutto questo non lo si fa da manuale ma sul campo, con le prove, con i consigli di quelli più esperti. Insomma, il " pronto al volo " va preso sempre con le dovute cautele e correttivi. Su tutto, infine, non deve MAI essere sottovalutato l'aspetto sicurezza; sicurezza per se e per gli altri più o meno vicini nelle fasi di messa in moto e di volo.
quoto tutto! il modellismo è fatto di grande pazienza, non bisogna avere fretta e prima di prendere un modello bisogna informarsi e ponderare bene, e questo vale anche per chi lo fa da anni!
ciao Placido!!
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 17 febbraio 15, 22:04   #14 (permalink)  Top
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quoto tutto! il modellismo è fatto di grande pazienza, non bisogna avere fretta e prima di prendere un modello bisogna informarsi e ponderare bene, e questo vale anche per chi lo fa da anni!
ciao Placido!!
Saluti anche a te, Oscar. Tutto bene?
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Vecchio 18 febbraio 15, 08:57   #15 (permalink)  Top
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Io bene,se riesco in questi giorni mi faccio qualche voletto,finalmente le temperature sono decenti!
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Vecchio 19 febbraio 15, 10:30   #16 (permalink)  Top
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sul sito align-trex.co.uk appena tornato disponibile,puoi anche ordìnare del kit ciò che ti interessa mi sembra,scartando centralina,ma dovrebbe essere il modello nuovo,ma li non conosco come va e mi astengo dal giudicare
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Vecchio 19 febbraio 15, 13:11   #17 (permalink)  Top
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ok grazie, trovato niente?
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Vecchio 19 febbraio 15, 14:39   #18 (permalink)  Top
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scusate per l'ultimo messaggio, non avevo visto che si è creata una seconda pagina, comunque per pronto al volo intendo quanto meno con tutto l'occorrente... però non avendo esperienza con i vari componenti non so quali componenti ci vogliono, insomma non vorrei fare spese inutili ecco... capisco anche che per voi forse il t-rex 600 è un modello un po azzardato per me, però è l'"unico" modello che a occhio mi sembra e sottolineo "mi sembra" un modello robusto e ben fatto...insomma non è la solita plasticaccia cinese. Non mi va di spendere 300 400 euro per poi magari starli sempre a smontare solo perchè montano dei pezzi facilmente usurabili o che si rompono senza un motivo valido, non sono il tipo che si mette a smontare e a rimontare ogni 3 secondi un elicottero, sono dell'opinione che se una cosa è fatta bene e funziona bene non va toccata per il semplice divertimento, a meno che uno non va continuamente alla ricerca della perfezione... ma questo è un altro discorso.
Comunque tornando a noi, se siete disponibili a darmi una mano a fare un preventivo di tutto quanto l'occorrente mi dareste una grande mano!
Grazie ancora a tutti quelli che stanno partecipando a questa discussione
gluca92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 16:04   #19 (permalink)  Top
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scusate per l'ultimo messaggio, non avevo visto che si è creata una seconda pagina, comunque per pronto al volo intendo quanto meno con tutto l'occorrente... però non avendo esperienza con i vari componenti non so quali componenti ci vogliono, insomma non vorrei fare spese inutili ecco... capisco anche che per voi forse il t-rex 600 è un modello un po azzardato per me, però è l'"unico" modello che a occhio mi sembra e sottolineo "mi sembra" un modello robusto e ben fatto...insomma non è la solita plasticaccia cinese. Non mi va di spendere 300 400 euro per poi magari starli sempre a smontare solo perchè montano dei pezzi facilmente usurabili o che si rompono senza un motivo valido, non sono il tipo che si mette a smontare e a rimontare ogni 3 secondi un elicottero, sono dell'opinione che se una cosa è fatta bene e funziona bene non va toccata per il semplice divertimento, a meno che uno non va continuamente alla ricerca della perfezione... ma questo è un altro discorso.
Comunque tornando a noi, se siete disponibili a darmi una mano a fare un preventivo di tutto quanto l'occorrente mi dareste una grande mano!
Grazie ancora a tutti quelli che stanno partecipando a questa discussione
devi comunque tenere presente che un elicottero rc ha bisogno spesso di controlli, quindi dovrai per forza metterci le mani spesso.in ogni caso, per comincire, un buon kit come quelli che ti abbiamo citato, un paio di pale in carbonio sab o align,sono le migliori 8 a mio parere) 3 servi uguali per il piatto, anche analogici, ma con una potenza almeno di 6kg (lo vedi nelle specifiche) futaba, align o hitec vanno bene tutti. se è flybar, un buon giroscopio, ad esempio futaba gy401 oppure gy520, ma ce ne sono molti.servo di coda digitale abbastanza veloce, ma va bene anche uno uguale a quelli del piatto. motore, OS50 oppure Thunder tiger 50 o se vuoi spendere poco e stare comunque tranquillo, un ASP, uno scarico, e sei a posto
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