Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 14, 18:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco 86
 
Data registr.: 16-02-2014
Residenza: Bormio
Messaggi: 23
Regolazioni governor t rex

Buonasera, ho un t rex 600 nitrodfc e vorrei regolare i giri motore in IDLE UP essendo troppo alti...
Su cosa devo agire? sulla curva motore oppure sulla pagina della redio dove mi da la percentuale governor?
Posseggo una Futaba T8FGSuper 14ch e monto un 3GX come controllo del piatto e della coda...

Datemi consigli...Grazie
Chicco 86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 19:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco 86 Visualizza messaggio
Buonasera, ho un t rex 600 nitrodfc e vorrei regolare i giri motore in IDLE UP essendo troppo alti...
Su cosa devo agire? sulla curva motore oppure sulla pagina della redio dove mi da la percentuale governor?
Posseggo una Futaba T8FGSuper 14ch e monto un 3GX come controllo del piatto e della coda...

Datemi consigli...Grazie
Una volta attivato il governor, la curva del gas non ha più alcuna rilevanza. Se, quindi, hai troppi giri motore, devi scendete la percentuale sulla radio.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 21:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco 86
 
Data registr.: 16-02-2014
Residenza: Bormio
Messaggi: 23
Governor

Eh però sono vicino al 50 per 100 .. non vorrei si disattivasse se abbasso la percentuale...
Chicco 86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 21:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco 86 Visualizza messaggio
Eh però sono vicino al 50 per 100 .. non vorrei si disattivasse se abbasso la percentuale...
Perdona la domanda.
Ma la luce sul governor (align) è verde quando usi il modello?
Se muovi lentamente la ventola con le mani, quando il magnete passa sul sensore accade qualcosa al led verde?
Ti dico questo perchè se sei al 50 % di governor i giri dovrebbero essere già molto bassi al punto da rendere il volo difficoltoso.
Se invece il governor non funzionasse, a tua insaputa, allora non riesci ad abbassare i giri rotore perchè in automatico il governor commuta in manuale e quindi i giri li puoi regolare solo dalla pagina delle curve del motore.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 12:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco 86
 
Data registr.: 16-02-2014
Residenza: Bormio
Messaggi: 23
Governor t rex

Ciao, allora quando io accendo il modello la luce del governor (intendo il led sul 3GX essendo incorporato e non esterno) è rossa. mi pare che diventa verde quando raggiunge i giri e si attiva... La prova di far girare la ventola l'ho fatta, e al passaggio del magnete, la spia si spegne... Quello che non capisco è come fare a abbassare i giri in IDLE-UP se sono gia al 50,5 %. ho provato a scendere a 49 ma appena ho inserito l'Idle mi ha fatto una calata di giri improvvisa...
Chicco 86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 18:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco 86
 
Data registr.: 16-02-2014
Residenza: Bormio
Messaggi: 23
Chicco

Forse ho risolto con l'inversione del canale governor... la spia deve essere verde... non diventa verde quando va su di giri...
provo e vi faccio sapere
Chicco 86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 21:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Premetto che ho il Governor esterno Align e non il 3gx.
Cmq la spia deve essere sempre verde ed al passaggio del magnete deve spegnersi.
Se la spia e rossa vuol dire che sei in manuale e il motore lo regoli solo con la pagina della curva motore.
Certo l'inversione del canale del Gv è da tenere in conderazione, ma in linea di massima il funzionamento è quello di sopra.
Per quanto riguarda le curve da tenere sulla radio ti suggerisco di mantenere quelle con le quali hai fatto volare il modelllo fino ad ora perchè nel caso in cui il GV piantasse, in automatico commuta il pilotaggio del motore sulla curva motore della radio.
In ogni caso al di sotto del 30% di valore di curva/stikgas il GV è disattivo.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 17:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco 86
 
Data registr.: 16-02-2014
Residenza: Bormio
Messaggi: 23
Governor

Ok, provato e funziona... era solo quel reverse del canale GOV... la curva dell'idle-up mi hanno consigliato di tenerla piatta . ora ce l'ho piatta al 95 %.
Il regolatore giri sembra funzionare bene: quando io do passo secco lui automaticamente apre, e quando lo lascio cadere senza sforzo chiude da non farlo andare su di troppi giri...
Prove giuste?
Chicco 86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 700 e governor Mav Elimodellismo Principianti 4 28 aprile 11 00:24
t rex 250 regolazioni azimut55 Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 marzo 09 13:58
Regolazioni e Procedimenti da Attuare prima di Mettere IN VOLO IL MIO T-REX 600 ELE. Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 21 11 novembre 08 11:04
T-rex, montaggio e regolazioni Medevac Elimodellismo Motore Elettrico 5 09 ottobre 05 23:47
Setup governor su t-rex not103 Elimodellismo Motore Elettrico 9 25 maggio 05 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002