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Vecchio 03 agosto 14, 13:51   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimo67 Visualizza messaggio
Ciao leo io avevo uno style 50 e ho avuto un problema di vibrazioni (ma grosse tanto da smontarmi la cappottina in volo e staccarmi un tirante del supporto coda) che non riuscivo a risolvere, si verificava quando il rotore era a regime e quando calavo di gas. Dopo averle provate tutte ho risolto sostituendo il cuscinetto unidirezionale del rotore.
Praticamente succedeva che una volta a regime, quando calavo il comando del gas il rotore non permetteva al motore di sganciarsi e se lo trascinava facendo vibrare tutto.
Hai perfettamente ragione e lo si può verificare spegnendo subito il motore appena il carrello tocca terra.
Ma in volo non dovrebbe farlo col motore a regime.
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 20:37   #12 (permalink)  Top
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grazie a tutti per i consigli, ciao Oscar ho verificato con il serraggio sia stretto che lento delle pale, ma il problema si riduce di pochissimo, seguirò il consiglio di Style per la corona, visto che da scatola è compresa (e mi sa che serve per i 61), la flybar l'ho controllata ben 2 volte, verificherò l'unidirezionale e visto che ci sono bilancio il gruppo frizione. La caparbietà prima o poi premierà gli sforzi. Volevo spendere due parole sulla sicurezza: sono anni che faccio modellismo, più di trenta di cui circa 20 con elimodelli, e vi posso assicurare che la sicurezza è stata la prima regola che ho imparato, mai mi sognerei di mettere in pericolo me o uno spettatore figuriamoci un bimbo di 9 anni, quando viene con me sul campo non maneggia aviatori, cacciaviti, miscela, ecc. (e sempre un bambino), ma segue i settaggi, sa riconoscere un motore magro o grasso, e inizia a famigliarizzare pian piano con i primi comandi della radio. Il simulatore non è stato voluto di proposito (bimbi lontani da videogiochi), io sono della vecchia scuola, hula-hop sotto il carrello, motore grasso,passo negativo minimo quasi nullo(con curva morbida) e via con i primi saltelli(Hovering), questo fa si che chi impara affina le conoscenze meccaniche e aerodinamiche (molti volano e anche bene ma non sanno nulla di meccanica) questo sempre in sicurezza e senza strafare. ciao a tutti e vi aggiorno sulle vibrazioni.GRAZIE Leonardo
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Vecchio 03 agosto 14, 22:23   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
Non voglio sembrare insistente,ma hai provato a controllare quanto hai stretto le pale?ti assicuro che ptoprio con lo style 90 ho avuto lo stesso problema ,sono impazzito due ore prima di capire che era quello il problema,e ti assicuro che non le avevo strette da bestia.off topic,ciao Alino, ciao Placido,come state?
Bene, grazie, ed anche i nostri 9 modelli " gasserizzati" godono ottima salute.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 06 agosto 14, 19:07   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Bene, grazie, ed anche i nostri 9 modelli " gasserizzati" godono ottima salute.
Ricambio con affetto i saluti.
Bene grazie spero anche tu stia bene
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Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 20:22   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Ricambio con affetto i saluti.
Bene grazie spero anche tu stia bene
Ciao anche a te. Tutto bene, tutto bene. Proprio due giorni addietro abbiamo messo in volo il nostro decimo " gasser " con un TT 50.
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