BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   gv1.... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/321627-gv1.html)

Rino2hd 26 luglio 14 00:28

gv1....
 
Salve a tutti, volevo un aiutino x capire cosa devo cambiare sul gv1 x leggere i giri motore, attualmente mi segna i giri rotore.......

Grazie anticipatamente........

avia-tore 26 luglio 14 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da Rino2hd (Messaggio 4340858)
Salve a tutti, volevo un aiutino x capire cosa devo cambiare sul gv1 x leggere i giri motore, attualmente mi segna i giri rotore.......

Grazie anticipatamente........

Io non ho il gv1 ma di solito il rapporto impostato di fabbrica e 1:1 cioè giri motore.divdi il numero di denti del main ghear per il numero di denti del pignone motore , esempio 50 denti main ghear 10 denti pignone quindi 50÷10=5.
Il rapporto sarà di 5:1 in questo modo leggerà i giri rotore . Io ho una dx8 spectrum e nel menù telimetria mi fa impostare il rapporto trasmissione /motore in questo modo.
Spero di essermi spiegato bene

Alino74 26 luglio 14 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da Rino2hd (Messaggio 4340858)
Salve a tutti, volevo un aiutino x capire cosa devo cambiare sul gv1 x leggere i giri motore, attualmente mi segna i giri rotore.......

Grazie anticipatamente........

ciao
infatti devi scegliere i giri rotore che vuoi
per far si che il gv1 poi lavori correttamente devi andare nel menu grt spostandoti con i tasti func e poi inserire il valore riportato sul manuale del tuo elicottero come gear ratio premendo data + o -

ciao alino

Alino74 26 luglio 14 19:18

http://manuals.hobbico.com/fut/gv-1-manual.pdf

longiano 26 luglio 14 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da Rino2hd (Messaggio 4340858)
Salve a tutti, volevo un aiutino x capire cosa devo cambiare sul gv1 x leggere i giri motore, attualmente mi segna i giri rotore.......

Grazie anticipatamente........

Devi andare nel menu alla voce DISP, impostare i giri motore o quelli rotor e seguire il menù GRT impostate il rapporto pignone/corona.
Se devi montare ancora i magneti e smontare il motore , forse è più semplice metterli sulla corona, se hai un Trex ci sono i fori predisposti e il montaggio del sensore e regolazione è molto più semplice.
Ps. questo è quanto mi ricordo verifica se corrisponde ,ma penso di si :wink:

Alino74 26 luglio 14 19:26

1 Allegato/i
scusa long ma nei trex 600 e 700 che ho avuto i magneti stanno sul volano frizione

longiano 26 luglio 14 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da Alino74 (Messaggio 4341543)
scusa long ma nei trex 600 e 700 che ho avuto i magneti stanno sul volano frizione

Hai ragione, in effetti il 700 è sprovvisto di fori sulla corona , mentre il 600 prevede anche il montaggio sulla corona ho appena verificato,comunque anche io monto i magneti sul motore , ma solo perche il 600 li aveva già montati e non dovetti smontare il motore

Alino74 26 luglio 14 23:51

ciao
ma quale versione di 600 nitro è?
io non me la ricordo.
mi linki il manuale?

alla fine io preferisco il gov align

longiano 27 luglio 14 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da Alino74 (Messaggio 4341806)
ciao
ma quale versione di 600 nitro è?
io non me la ricordo.
mi linki il manuale?

alla fine io preferisco il gov align

Sul manuale non ce l'istruzione, ma sulla corona ce il foro per il magnete sia su quella denti dritti che elicoidali , vedo di fare due foto e le posto

style90.me 27 luglio 14 00:10

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Alino74 (Messaggio 4341806)
ciao
ma quale versione di 600 nitro è?
io non me la ricordo.
mi linki il manuale?

alla fine io preferisco il gov align

Ecco il montaggio dei magneti nel 600 N. Noi li usiamo anche per pilotare il ssistema di accensione della candela.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002