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Vecchio 26 giugno 14, 15:46   #21 (permalink)  Top
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Deve sfiatare prima il serbatoio perché fortemente sotto pressione...
Non puo essere in pressione se il motore è spento ,salvo montare una valvolina unidirezionale allo sfiato, personalmente mai montata.
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Vecchio 26 giugno 14, 15:46   #22 (permalink)  Top
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diciamo che non ho capito di che motore si parla , ma lo sfiato serbatoio va alla marmita e per mè quello è uno sfiato, apri il tubetto che va al serbatoio e chiudi quello che va al carburatore , metti la pompa e fai il pieno ,quando la nitro sta per uscire dallo sfiato sei arrivato, o mi sbaglio...

Si credo che ci si stia complicando il tutto
In questo caso, e con questo motore, lo "sfiato" del serbatoio non va alla marmitta ma al tappo carter del motore, visto che la presa di pressione è collegata li e non alla marmitta...

...in mezzo al tubo è presente anche una valvola unidirezionale che permette alla pressione che arriva dal motore di andare nel serbatoio, ma non ne permette il ritorno indietro...

...chi è che sta complicando cosa???
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Vecchio 26 giugno 14, 15:48   #23 (permalink)  Top
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Non puo essere in pressione se il motore è spento ,salvo montare una valvolina unidirezionale allo sfiato, personalmente mai montata.
Con questo motore va montata per forza...
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Vecchio 26 giugno 14, 15:49   #24 (permalink)  Top
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In questo caso, e con questo motore, lo "sfiato" del serbatoio non va alla marmitta ma al tappo carter del motore, visto che la presa di pressione è collegata li e non alla marmitta...

...in mezzo al tubo è presente anche una valvola unidirezionale che permette alla pressione che arriva dal motore di andare nel serbatoio, ma non ne permette il ritorno indietro...

...chi è che sta complicando cosa???
Ho dei dubbi tu possa mettere in moto il motore se colleghi lo sfiato sebatoio al carter motore , quella è la presa per la pompa miscela dove è prevista , altrimenti va tappata
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Vecchio 26 giugno 14, 15:51   #25 (permalink)  Top
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Con questo motore va montata per forza...
Si hai ragione se metti una unidirezionale,devo darti ragione, ma io personalmente preferisco lo scarico
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Vecchio 26 giugno 14, 15:53   #26 (permalink)  Top
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Ho dei dubbi tu possa mettere in moto il motore se colleghi lo sfiato sebatoio al carter motore , quella è la presa per la pompa miscela dove è prevista , altrimenti va tappata
Ti consiglio fraternamente di documentarti, con un poco di umiltà, sul tipo di motore del quale stiamo parlando e su come va gestito...
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Vecchio 26 giugno 14, 15:55   #27 (permalink)  Top
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Si hai ragione se metti una unidirezionale,devo darti ragione, ma io personalmente preferisco lo scarico
Se si preferisce lo scarico non si compra la versione con DRS, tanto per farti capire, è uguale al sistema di alimentazione Yamada...
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Vecchio 26 giugno 14, 16:07   #28 (permalink)  Top
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Ti consiglio fraternamente di documentarti, con un poco di umiltà, sul tipo di motore del quale stiamo parlando e su come va gestito...
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Se si preferisce lo scarico non si compra la versione con DRS, tanto per farti capire, è uguale al sistema di alimentazione Yamada...
Accetto il tuo consiglio fraterno, ma per l'umiltà te la potevi risparmiare avendoti già dato ragione .
comunque io ho due trex 700 N , entrambi con motore OS 91 e uno con sistema DRS dovrebbe essere simile al105 se non sbaglio e con pompa mix Ho risolto i problemi che avevo quando ho modificato lo sfiato togliendo la valvola , purtroppo avevo dimenticato il discorso proprio della valvola, ripeto per quello che ho provato io preferisco lo sfiato allo scarico
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Ti chiedo scusa longiano, forse ho un po esagerato...

Se permetti però vorrei capire meglio, tu hai il 91 con DRS...

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...Questo???

Se è questo ha il sistema di alimentazione uguale al 105 di cui parliamo, ora, tu dici di aver avuto problemi, potrei sapere di che natura? Hai risolto prendendo la pressione dalla marmitta senza unidirezionale come se fosse un motore tradizionale???

E, in questo modo, il regolatore di flusso lavora bene???
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Ti chiedo scusa longiano, forse ho un po esagerato...

Se permetti però vorrei capire meglio, tu hai il 91 con DRS...

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...Questo???

Se è questo ha il sistema di alimentazione uguale al 105 di cui parliamo, ora, tu dici di aver avuto problemi, potrei sapere di che natura? Hai risolto prendendo la pressione dalla marmitta senza unidirezionale come se fosse un motore tradizionale???

E, in questo modo, il regolatore di flusso lavora bene???
Ciao uniko77 vorrei chiederti se il motore va bene anche senza il convogliatore dell'aria? ti chiedo perché la ventola sfiora la plastica del convogliatore scusa se lo chiamo così per me è facile farmi capire

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