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Vecchio 26 giugno 14, 10:54   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di F86_Tommy
 
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Mi avete illuminato, non pensavo si potesse bilanciare anche la ventola, adesso faccio subito una ricerca e tento di capire come fare, poi vi terrò informati!

Grazie di nuovo, siete stati gentilissimi!
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Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
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Vecchio 26 giugno 14, 11:17   #32 (permalink)  Top
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Mi avete illuminato, non pensavo si potesse bilanciare anche la ventola, adesso faccio subito una ricerca e tento di capire come fare, poi vi terrò informati!

Grazie di nuovo, siete stati gentilissimi!
Bilanciatore per eliche magnetico o qualcosa di simile, Dremel e mangi poco alla volta dei punti dalla parte piu pesante. Comunque in quel link che ti ho postato se cerchi bene c'è anche la spiegazione dettagliata su come bilanciare la ventola.
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Vecchio 26 giugno 14, 12:55   #33 (permalink)  Top
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Mi avete illuminato, non pensavo si potesse bilanciare anche la ventola, adesso faccio subito una ricerca e tento di capire come fare, poi vi terrò informati!

Grazie di nuovo, siete stati gentilissimi!
https://www.youtube.com/watch?v=j4hqMeXgDCg

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Vecchio 26 giugno 14, 19:26   #34 (permalink)  Top
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Mi avete illuminato, non pensavo si potesse bilanciare anche la ventola, adesso faccio subito una ricerca e tento di capire come fare, poi vi terrò informati!

Grazie di nuovo, siete stati gentilissimi!
ciao Tommy, io usando questo, ho ridotto drasticamente le vibrazioni http://www.flying-models.it/product....AGNETICO~.html
ci vuole dremel e santa pazienza
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Vecchio 28 giugno 14, 00:59   #35 (permalink)  Top
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Ottimo, ne più ne meno quello che si fa ad un elica di un aeromodello!!
Devo solo procurarmi il bilanciatore magnetico, perchè io ho quello che si appoggia su due aste in acciaio e risulta poco preciso..

Nel frattempo sto continuando a provare il motore, con la miscela che mi rimaneva cioè 24% elymix e 10 nitro sono riuscito a trovare una carburazione che mi permette di mantenere il dito sotto al carter anche per 10 secondi senza scottarmi, e mantenere buona potenza,

Poi per curiosità ho provato la miscela che uso per gli altri aerei, cioè 20 ricino e 10 nitro, e sorpresa a fine volo il carter è poco più che tiepido!! inoltre con buona potenza forse anche più di quella con il 24 di elymix,

In definitiva domenica andrò al campo di volo a provare e farò una miscela seguendo il tuo consiglio di Poldo, cioè un 15% di sintetico e un 5 di ricino con non più del 10 di nitro, e vediamo...

Oggi ho notato che l'asta di avviamento ha dato buca un paio di volte, voglio riallineare il motore sul castello, sperando che sia quello e non la frizione non originale style(l'originale il mio rivenditore non ce la aveva).

Ciao a tutti!!
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Vecchio 28 giugno 14, 07:41   #36 (permalink)  Top
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Ottimo, ne più ne meno quello che si fa ad un elica di un aeromodello!!
Devo solo procurarmi il bilanciatore magnetico, perchè io ho quello che si appoggia su due aste in acciaio e risulta poco preciso..

Nel frattempo sto continuando a provare il motore, con la miscela che mi rimaneva cioè 24% elymix e 10 nitro sono riuscito a trovare una carburazione che mi permette di mantenere il dito sotto al carter anche per 10 secondi senza scottarmi, e mantenere buona potenza,

Poi per curiosità ho provato la miscela che uso per gli altri aerei, cioè 20 ricino e 10 nitro, e sorpresa a fine volo il carter è poco più che tiepido!! inoltre con buona potenza forse anche più di quella con il 24 di elymix,

In definitiva domenica andrò al campo di volo a provare e farò una miscela seguendo il tuo consiglio di Poldo, cioè un 15% di sintetico e un 5 di ricino con non più del 10 di nitro, e vediamo...

Oggi ho notato che l'asta di avviamento ha dato buca un paio di volte, voglio riallineare il motore sul castello, sperando che sia quello e non la frizione non originale style(l'originale il mio rivenditore non ce la aveva).

Ciao a tutti!!
Alla fine il motore funziona.. e ti stai divertendo, risolti i piccoli problemi che ti rimangono puoi secondo me smagrire ancora un po, se ti aiuti con un termometro vedrai riuscirai a spremere al meglio il motore.
Io uso questo Mini Termometro digitale infrarossi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
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Oggi ho notato che l'asta di avviamento ha dato buca un paio di volte, voglio riallineare il motore sul castello, sperando che sia quello e non la frizione non originale style(l'originale il mio rivenditore non ce la aveva).

Ciao a tutti!!
Potrebbe essere il cuscinetto unidirezionale che slitta. gli scarichi della marmitta arrivano dappertutto , a me sul raptor 50 è successo un paio di volte e ho risolto pulendo il cuscinetto unidirezionale con petrolio bianco.
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Vecchio 28 giugno 14, 10:45   #38 (permalink)  Top
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Ottimo, ne più ne meno quello che si fa ad un elica di un aeromodello!!
Devo solo procurarmi il bilanciatore magnetico, perchè io ho quello che si appoggia su due aste in acciaio e risulta poco preciso..

Nel frattempo sto continuando a provare il motore, con la miscela che mi rimaneva cioè 24% elymix e 10 nitro sono riuscito a trovare una carburazione che mi permette di mantenere il dito sotto al carter anche per 10 secondi senza scottarmi, e mantenere buona potenza,

Poi per curiosità ho provato la miscela che uso per gli altri aerei, cioè 20 ricino e 10 nitro, e sorpresa a fine volo il carter è poco più che tiepido!! inoltre con buona potenza forse anche più di quella con il 24 di elymix,

In definitiva domenica andrò al campo di volo a provare e farò una miscela seguendo il tuo consiglio di Poldo, cioè un 15% di sintetico e un 5 di ricino con non più del 10 di nitro, e vediamo...

Oggi ho notato che l'asta di avviamento ha dato buca un paio di volte, voglio riallineare il motore sul castello, sperando che sia quello e non la frizione non originale style(l'originale il mio rivenditore non ce la aveva).

Ciao a tutti!!
ciao, quando bilanci la ventola,fallo con montata la frizione, ma senza le viti.prima di fare modifiche prova a riposizionare la frizione, magari trovi già così un equilibrio.se non ci riesci, allora vai pian piano di fresa e con un pennarello marcatore, segna frizione e ventola di modo poi da rimontarle nella stessa posizione.per l'asta che fa cilecca, lava delicatamente il cuscinetto col diluente nitro, asciugalo e controlla che sia integro, poi montala così com'è. non è necessario ingrassarlo.
ciao
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Vecchio 29 giugno 14, 21:00   #39 (permalink)  Top
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Grazie a tutti,

allora per l'unidirezionale dovrò aspettare la nuova frizione, perchè oggi mi si è scollato il ferodo e si è staccato dalla sede aprendo la frizione,

oggi ho ordinato il nuovo motore, così farò l'operazione di bilanciamento direttamente con il nuovo gruppo ventola-frizione...

buona domenica!
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Vecchio 02 luglio 14, 12:35   #40 (permalink)  Top
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cazzarola quanti problemi!
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