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Vecchio 21 giugno 14, 21:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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OS 50 non "tira"

ciao a tutti gli scoppiettari. una settimana fa ho comperato un t rex 600 nitro pro da un utente del forum. elettronica e meccanica hanno all'attivo un paio di hovering, niente di più. il motore invece, era stato comperato usato qui sul mercatino, e dopo il collaudo, il modello è stato fermo per un anno e mezzo. premetto che il modello è realmente nuovo, e che non ho niente da rimproverare a chi me l'ha venduto, ma ho il seguente problema. il motore è partito praticamente al primo colpo, non si spegne, però quando accelero,si ingolfa vistosamente sputando miscela a manetta e gorgogliando. lo spillo del massimo è aperto di un giro e un quarto dal tutto chiuso, ho provato a smagrire leggermente il minimo e la candela è nuova.compressione ok, ho tolto il carter e all'interno il motore è pulitissimo e non presenta segni di usura. se smonto le pale, sia accelerando di botto, che dolcemente, il motore funziona perfettamente, se monto le pale sembra "affogare". ho provato varie regolazioni, ma niente da fare. la miscela è Jet's eight e non mi ha mai dato problemi, la uso anche sul 700 con l'OS90.
idee?
ciao
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 21 giugno 14, 23:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rosario71
 
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Ciao oscar a me era successo la stessa cosa perché avevo fatto il furbo sul super tigre 51 e il problema era che avevo messo pale più lunghe del dovuto e il motore andava più sotto sforzo. Questo è successo a me non dico che sia lo stesso problema prova a controllare non ti costa nulla .... non voglio allarmati non prendermi per buono ciao

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Vecchio 21 giugno 14, 23:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rosario71
 
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Prova col mettere 1 e 3/4 di giro forse più nitro più forza e una teoria Mia niente di sicuro

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Vecchio 21 giugno 14, 23:55   #4 (permalink)  Top
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ciao a tutti gli scoppiettari. una settimana fa ho comperato un t rex 600 nitro pro da un utente del forum. elettronica e meccanica hanno all'attivo un paio di hovering, niente di più. il motore invece, era stato comperato usato qui sul mercatino, e dopo il collaudo, il modello è stato fermo per un anno e mezzo. premetto che il modello è realmente nuovo, e che non ho niente da rimproverare a chi me l'ha venduto, ma ho il seguente problema. il motore è partito praticamente al primo colpo, non si spegne, però quando accelero,si ingolfa vistosamente sputando miscela a manetta e gorgogliando. lo spillo del massimo è aperto di un giro e un quarto dal tutto chiuso, ho provato a smagrire leggermente il minimo e la candela è nuova.compressione ok, ho tolto il carter e all'interno il motore è pulitissimo e non presenta segni di usura. se smonto le pale, sia accelerando di botto, che dolcemente, il motore funziona perfettamente, se monto le pale sembra "affogare". ho provato varie regolazioni, ma niente da fare. la miscela è Jet's eight e non mi ha mai dato problemi, la uso anche sul 700 con l'OS90.
idee?
ciao
Io farei due cose: diminuirei l'angolo di passo e proverei con un'altra marmitta. Quest'ultima potrebbe essere un po' ostruita per cui, dando tutto gas, fa aumentare troppo la pressione nel serbatoio. Se dopo dovesse continuare a difettare, allora smonterei il motore per vedere in che stato è realmente l'accoppiamento e l'albero motore.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 22 giugno 14, 00:06   #5 (permalink)  Top
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Io farei due cose: diminuirei l'angolo di passo e proverei con un'altra marmitta. Quest'ultima potrebbe essere un po' ostruita per cui, dando tutto gas, fa aumentare troppo la pressione nel serbatoio. Se dopo dovesse continuare a difettare, allora smonterei il motore per vedere in che stato è realmente l'accoppiamento e l'albero motore.
Ciao placido allora il mio consiglio era sbagliato per fortuna non sono da prendere in considerazione

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Vecchio 22 giugno 14, 07:25   #6 (permalink)  Top
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ciao, grazie per i suggerimenti. anche io ho incriminato la marmitta, per due motivi, il primo è che con un altro OS50 avevo montato una musclepipe che risulta essere leggermente più piccola di quella montata su questo modello, seconda cosa, la presa di pressione, nella marmitta incriminata, è montata sul collettore, mentre in quella dove andava tutto bene, la presa è sul corpo della marmitta, quindi a mio parere, quest'ultima genera una pressione inferiore, smagrendo la miscela.sbaglio?
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Vecchio 22 giugno 14, 12:31   #7 (permalink)  Top
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ciao, grazie per i suggerimenti. anche io ho incriminato la marmitta, per due motivi, il primo è che con un altro OS50 avevo montato una musclepipe che risulta essere leggermente più piccola di quella montata su questo modello, seconda cosa, la presa di pressione, nella marmitta incriminata, è montata sul collettore, mentre in quella dove andava tutto bene, la presa è sul corpo della marmitta, quindi a mio parere, quest'ultima genera una pressione inferiore, smagrendo la miscela.sbaglio?
Può essere. Prova con un'altra e vedi come va. Se però non dà la pressione giusta, dovresti sentire il motore che sale di.giri senza borbottare ne fumare ne sputare miscela dallo scarico (motore magro con alte temperature). Se invece non sale perché si ingrassa, il problema è al.contrario ; marmitta ostruita che dà molta pressione.
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Vecchio 22 giugno 14, 14:58   #8 (permalink)  Top
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Può essere. Prova con un'altra e vedi come va. Se però non dà la pressione giusta, dovresti sentire il motore che sale di.giri senza borbottare ne fumare ne sputare miscela dallo scarico (motore magro con alte temperature). Se invece non sale perché si ingrassa, il problema è al.contrario ; marmitta ostruita che dà molta pressione.
scusami, ho fatto confusione, intendevo dire che la presa di pressione sul collettore fa più pressione che sul corpo marmitta, quindi visto che ora ho montato quella con la presa sul corpo, forse funziona.Laser 02 mi ha anche suggerito un controllo allo spillo del massimo, dicendomi che magari è rovinato e tende ad ingrassare la miscela.su di un motore avevo avuto uno smagrimento dovuto al cuscinetto posteriore che si stava rovinando, quindi in questo caso è da escludere.ripeto che il motore ha un'ottima compressione e togliendo il tappo del carter, l'interno risulta pulito come fosse nuovo.
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Vecchio 22 giugno 14, 15:57   #9 (permalink)  Top
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scusami, ho fatto confusione, intendevo dire che la presa di pressione sul collettore fa più pressione che sul corpo marmitta, quindi visto che ora ho montato quella con la presa sul corpo, forse funziona.Laser 02 mi ha anche suggerito un controllo allo spillo del massimo, dicendomi che magari è rovinato e tende ad ingrassare la miscela.su di un motore avevo avuto uno smagrimento dovuto al cuscinetto posteriore che si stava rovinando, quindi in questo caso è da escludere.ripeto che il motore ha un'ottima compressione e togliendo il tappo del carter, l'interno risulta pulito come fosse nuovo.
Non penso che la presa di pressione sul collettore possa dare questi problemi. Comunque, prova a smontare e pulire attentamente il carburatore, controllando sia gli spilli che gli o-ring, in special modo quelli del minimo. Prova pure a togliere, se c'è, il manicotto di gomma che si mette allo scarico
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Vecchio 22 giugno 14, 16:53   #10 (permalink)  Top
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proverò a fare tutte queste prove, fino ad ora i motori li ho fatti funzionare, di certo non è questo che mi ferma!
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