BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Os max 105 hz-r (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/319070-os-max-105-hz-r.html)

rosario71 17 giugno 14 19:51

Os max 105 hz-r
 
Scusate sapete per cortesia se questa rondella deve essere montata oppure è un ricambio? Sta nella scatola di questo motore appena arrivato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

rosario71 17 giugno 14 19:52

http://img.tapatalk.com/d/14/06/18/e5u7evat.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

JohnPR 17 giugno 14 19:57

Non va' montata ma non e' nemmeno di ricambio. La si aggiunge come spessore sottotesta in caso tu, colto da pazzia :lol:, volessi utilizzare una miscela col 30% di nitro

rosario71 17 giugno 14 20:01

Ok grazie mille ora sono tranquillo mi ero preso uno spaghetto perché quando smonto e poi monto mi avanza sempre qualcosa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

rosario71 17 giugno 14 20:03

Sto cercando la Rapicon al 20% credo vada bene non è troppo ma neanche poco

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

lockeid 17 giugno 14 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da JohnPR (Messaggio 4300267)
Non va' montata ma non e' nemmeno di ricambio. La si aggiunge come spessore sottotesta in caso tu, colto da pazzia :lol:, volessi utilizzare una miscela col 30% di nitro


Non credo che utilizzare la mix al 30 % di nitro sia una pazzia anzi.....
Se tu sapessi i benefici del nitro e non parlo solo di prestazioni.....
Io giro con la 10% perchè sono un morto di fame ma portafogli permettendo non esiterei nell'utilizzarla.
I merito al rasamento di testa alusiliario è come dici serve in caso di alte concetrazioni di nitro o se si vuole far girare il motore a benzina
ciao

rosario71 17 giugno 14 20:28

Ciao Lockeid conosci questo motore?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

JohnPR 17 giugno 14 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4300289)
Non credo che utilizzare la mix al 30 % di nitro sia una pazzia anzi.....
Se tu sapessi i benefici del nitro e non parlo solo di prestazioni.....
Io giro con la 10% perchè sono un morto di fame ma portafogli permettendo non esiterei nell'utilizzarla.
I merito al rasamento di testa alusiliario è come dici serve in caso di alte concetrazioni di nitro o se si vuole far girare il motore a benzina
ciao

Intendevo esclusivamente il lato prestazioni, penso che con un 105 si possa anche calare un po' la percentuale di nitro. Ma approfondiamo il discorso. Oltre le maggiori prestazioni, che sono ovvie, che altri vantaggi porta la nitro? A parte tenere piu' fresco il motore, ed eventualmente regalare una patina di ossido alle parti in "ferro" :lol:non mi risultano altri benefici. Ho perso qualcosa?

style90.me 17 giugno 14 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4300289)
Non credo che utilizzare la mix al 30 % di nitro sia una pazzia anzi.....
Se tu sapessi i benefici del nitro e non parlo solo di prestazioni.....
Io giro con la 10% perchè sono un morto di fame ma portafogli permettendo non esiterei nell'utilizzarla.
I merito al rasamento di testa alusiliario è come dici serve in caso di alte concetrazioni di nitro o se si vuole far girare il motore a benzina
ciao

:D .. non penso proprio che la OS ce l'abbia messo nella previsione di farlo girare a benzina .. :D
In effetti nitrare al 30% un motore simile vuol dire cercare il massimo delle prestazioni; si presume, quindi, che si è capaci di sfruttarne tutte le potenzialità, a discapito, ovviamente, dei costi di esercizio e della durata del motore. Mi viene pure da pensare che chi lo compera e lo vuole utilizzare alle massime prestazioni, avrà anche messo in conto il notevole impegno economico (penso che dovrà consumare un pochino ..), e quindi avere adeguate capacità economiche.

lockeid 18 giugno 14 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 4300528)
:D .. non penso proprio che la OS ce l'abbia messo nella previsione di farlo girare a benzina .. :D
In effetti nitrare al 30% un motore simile vuol dire cercare il massimo delle prestazioni; si presume, quindi, che si è capaci di sfruttarne tutte le potenzialità, a discapito, ovviamente, dei costi di esercizio e della durata del motore. Mi viene pure da pensare che chi lo compera e lo vuole utilizzare alle massime prestazioni, avrà anche messo in conto il notevole impegno economico (penso che dovrà consumare un pochino ..), e quindi avere adeguate capacità economiche.

Si hai ragione in merito al fatto di doverlo far girare a benzina.
Per esperienza personale, non sono d'accordo sulla durata del motore.
Ho potuto constatare che questo motore fatto girare sempre con nitro 30% ha la stessa ed identica durata di uno che gira al 10% purchè non lo si lasci per lungo tempo senza marciare senza prima averlo pulito.
Le temperature di lavoro sono di gran lunga più basse(al 30%), la lubrificazione notevolmente più alta ed in fine si hanno le prestazioni.
Tutto questo grazie al variare del rapporto stachiometrico che il nitro fa variare.
Per i costi di esercizio purtroppo la ragione non è che dalla tua parte!:D
Ma se vuoi potenza, leggerezza e regolatà devi spendere.
Insomma in gara non vi è risparmio nell'investimento!
Io mi colloco fra le 2 parti.
Quando c è qualche soldino oso con il nitro quando sono al verde vado con il Raptor a benzina.
Mi piace trarre benefici da tutte e 2 le alimentazioni tralasciando le negative.
Ciao Placido è sempre un gran piacere sentirti.:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002