Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 14, 21:14   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
io faccio solo volato con qualche looping e uso la jet's eigth, 4 euro al litro e motore sempre pulitissimo, certo come prestazioni non è paragonabile ad altre.
Nemmeno io faccio 3d o robe strane, ma mi piace "spingere" un po' sullo stick, e li' si sente la differenza delle miscele. Purtroppo la rapicon non rende come la cool. E comuqnue, mi manca ancora la finezza nella carburazione, che spero di acquisire col tempo. O perlomeni ci metto tutto l'impegno possibile
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 22:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Una delle "novità" di questi ultimi mesi che ho visto è questo motorello a benzina ma .56 (Trex 600N e Raptor 50):
GO ENGINE CO., LTD.
che fa' un po' il paio con il "blasonato" .90 della OS GT15HZ.
Indubbiamente interessante.
Certo che - economicità di esercizio a parte - questi motori a benzina sono ancora abbastanza distanti dalla resa dei glow (e di conseguenza qualche "mese-luce" dagli elettrici ).

Per la scelta di "ricominciare" dal nitro, non posso che condividere. Questo è il (mio) anno "nitro-addicted".
Anche perchè il nitro, a mio avviso, aiuta ad affinare i pollici e l'orecchio (eh sì questi motori bisogna imparare un po' ad assecondarli, no?).
Buon ritorno e buon divertimento!
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 11:03   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Se vogliamo proprio parlare di novità, quella secondo me più innovativa é proprio il campo motoristico ove iniziano ad arrivare sul mercato motori a miscela 2 tempi con rendimenti sempre più alti.

Oltre a quello postato poc'anzi, nell'ultimo anno sono usciti:

Gaui T-10 Engine Set (10cc) 850100 per classe 500;

Introduction - OS Max GT15HZ motor - HeliFreak
OS per classe .90

ed ora anche per classe 600
GT15HZ600

Poi, oltre a questo, ritengo che l'altra novità sia nel sistema di trasmissione radio, con una telemetria sempre più avanzata, ma di questo non sono tanto aggiornato.

Per non dimenticare poi del mondo FBL ove abbiamo visto l'avvento di nuove e sofisticate centraline e teste e relativi cloni a basso costo.

Ad ogni modo, bentornato!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 12:41   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
ciao io ti consiglio miscela rapicon 30% hely..ormali le ho provate tutte e questa e' la piu' economica e dalle migliori prestazioni!
come modello io rimarrei sul 700 nitro con elettronica align..il kit completo di tutto e' gia' pronto a volare 3d.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video come questi fanno tornare la voglia di volare col nitro.... RRRappy50 Elimodellismo Volo 3D 9 31 agosto 13 23:27
Vendo;elicotteri T-rex 600 Nitro e Jr vibe 50 nitro albip51d Merc. Elimodellismo 0 22 febbraio 13 23:24
Problemacci... di coda col 600 nitro graditissimi consigli!!! dbheli Elimodellismo in Generale 12 04 agosto 08 10:49
Compro T Rex 600 Nitro O Nitro Pro marchies Elimodellismo Acrobazia 16 05 aprile 08 14:54
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! kayo- Elimodellismo in Generale 3 02 ottobre 07 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002