Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 14, 21:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Bellissimo complimenti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 22:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 11
Mannaggia,è bellissimo!!! I miei complimenti! Se ti capita di rispolverare da qualche parte i piani di costruzione passameli,così questa estate,finito il mio stage avrò il passatempo di trovare i vari pezzi e montarli,poi per la visibilità qui a Pavia il sole non batte mai troppo forte...Il sole quando volo c'è lo sempre alle spalle in più dietro c'è un bosco di quercie che mi para dal vento che non è mai tanto forte alle basse quote (questa si che si dice botta di Cu...) Hai pensato ad un prerotatore del tipo II guerra mondiale? Un pezzetto di legno a forma di puleggia di dimensioni piccolissime (tipo tappo da dentifricio o ancora meglio,un tappo da dentifrico opportunatamente levigato in mezzo con una lima per fare una microscopica puleggia) incollarlo al rotore (assicurandosi che non sbilanci il rotore),avvolgerci uno spago e tirandolo mandare in rotazione il rotore!

Ultima modifica di Sparvy R.Sturmovik : 04 giugno 14 alle ore 22:11
Sparvy R.Sturmovik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 14, 16:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
mi piacerebbe vedere un autogiro in volo
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 16:05   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
mi piacerebbe vedere un autogiro in volo
Piano piano gli spiccioli li sto ragranellando poi se riesco ci metto la telecamera miniaturizzata sul supporto rotore o meglio sulla fusoliera e faccio i filmati da mettere sul mio canale youtube!
Sparvy R.Sturmovik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 16:17   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Messaggi: 50
Autogiro

Sicuramente arrivo in ritardo, comunque a proposito del Rainbow, che è stato il mio primo modello, lo consiglio a chiunque voglia iniziare. Io ho la motorizzazione standard con il Mega 400/15/7 e con 3 celle da 2.200 secondo le condizioni sto tra i 15 e i 20' di volo.
Ne ho altri come il Rotorshape della LaHeli, un po' più nervoso ma sempre affrontabile, ho collaudato per un amico quello di Hobbyking, a parte le pale sbilanciate da scatola l'ho trovato ottimo. Dopodichè ho cominciato a costruirne diversi in depron. Trovo delizioso il Twirl (o Monotwirl) di Al Foot, in depron da 3 mm, l'ho motorizzato con un Hacker 10/9, una 7x4 e 2 celle da 450, peso in ODV circa 200g. Unica modifica: ho profilato le pale con angolo di attacco di -5°. E' delizioso!!! Per chi vuole allego il progetto.
Files allegati
Tipo file: zip MonotwirlAutogyro.zip‎ (353,3 KB, 32 visite)
Ludwig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 23:28   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Ludwig Visualizza messaggio
Sicuramente arrivo in ritardo, comunque a proposito del Rainbow, che è stato il mio primo modello, lo consiglio a chiunque voglia iniziare. Io ho la motorizzazione standard con il Mega 400/15/7 e con 3 celle da 2.200 secondo le condizioni sto tra i 15 e i 20' di volo.
Ne ho altri come il Rotorshape della LaHeli, un po' più nervoso ma sempre affrontabile, ho collaudato per un amico quello di Hobbyking, a parte le pale sbilanciate da scatola l'ho trovato ottimo. Dopodichè ho cominciato a costruirne diversi in depron. Trovo delizioso il Twirl (o Monotwirl) di Al Foot, in depron da 3 mm, l'ho motorizzato con un Hacker 10/9, una 7x4 e 2 celle da 450, peso in ODV circa 200g. Unica modifica: ho profilato le pale con angolo di attacco di -5°. E' delizioso!!! Per chi vuole allego il progetto.
Aaaaaah ma è il MonoTwirl!
è un delizioso apparecchio,lo so,attualmente credo di aver trovato un bel autogiro:
Dai un occhiata qui https://www.rcgroups.com/forums/show...er-the-Minimum
Sparvy R.Sturmovik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autogiro! luca.masali Aeromodellismo 253 17 maggio 18 15:15
Autogiro Rc seth1974 Aeromodellismo 20 23 febbraio 14 23:42
Autogiro Rc Giragiro Elimodellismo Riproduzioni 46 06 giugno 11 01:03
Autogiro giovag60 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 21 dicembre 10 12:19
Autogiro luca.masali Modellismo 88 05 marzo 09 17:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002