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Vecchio 07 aprile 14, 10:50   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-01-2007
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T-REX 600: il motore gira ma le pale no!

Ciao di nuovo a tutti,
come già detto in un'altra discussione, sto provando a riaccendere il 600.
Una volta partito, ho provato ad alzare i giri del motore, ma le pale continuano a girare pianissimo, come se fosse al minimo.
Ero convinto che fosse un problema di frizione, ed allora ho smontato il motore, ma la frizione è integra, nè ho trovato segni di abrasione, o di lesioni sul liner all'interno della campana.
Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere?!
Potrebbe il tutto essere causato da una perdita di compressione del motore?!
Grazie mille in anticipo
__________________
Nu sem Nu! Nu sem quill ch quand passn la ggent dic ess quiss !!
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 10:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Ciao di nuovo a tutti,
come già detto in un'altra discussione, sto provando a riaccendere il 600.
Una volta partito, ho provato ad alzare i giri del motore, ma le pale continuano a girare pianissimo, come se fosse al minimo.
Ero convinto che fosse un problema di frizione, ed allora ho smontato il motore, ma la frizione è integra, nè ho trovato segni di abrasione, o di lesioni sul liner all'interno della campana.
Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere?!
Potrebbe il tutto essere causato da una perdita di compressione del motore?!
Grazie mille in anticipo
Io volo solo con gli elettrici ma azzardo delle ipotesi:
1 La frizione che non attacca bene
2 Il cuscinetto dell'autorotazione
Facci sapere
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 11:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di avia-tore
 
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Potrebbe essere il cuscinetto unidirezionale andato o semplicemente sporco di olio e quindi tende a slittare
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Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
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Vecchio 07 aprile 14, 12:14   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
Per quanto riguarda la frizione, sembra essere tutto a posto.
Il cuscinetto unidirezionale devo verificarlo.
Faccio la verifica e vi faccio sapere.
Grazie mille ad entrambi
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lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 19:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca78
 
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Messaggi: 1.051
T-REX 600: il motore gira ma le pale no!

Ma il motore prende giri???
Non é che sei molto grasso di carburazione?
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 20:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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Originalmente inviato da lanalora Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la frizione, sembra essere tutto a posto.
Il cuscinetto unidirezionale devo verificarlo.
Faccio la verifica e vi faccio sapere.
Grazie mille ad entrambi
Ok parte , ma prende giri ? verifica il cuscinetto uni , basta provare a far girare la corona al contrario , se "punta" cioè fa girare le pale e per l'altro no dovrebbe essere OK . altra cosa da non sottovalutare , il morore era partito per il giusto verso o al contrario?
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 21:09   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
Sì il motore sale su di giri, per questo avevo pensato che potesse essere un problema legato alla frizione.
Girando le pale al contrario, si puntano come dicevi nel caso il cuscinetto fosse ok.
Per quanto riguarda il motore, non mi sembra che sia partito al contrario.
Mi ripeto: potrebbe essere che una perdita di compressione possa essere la causa?!
Grazie mille Luca e longiano
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lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 21:55   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Originalmente inviato da lanalora Visualizza messaggio
Sì il motore sale su di giri, per questo avevo pensato che potesse essere un problema legato alla frizione.
Girando le pale al contrario, si puntano come dicevi nel caso il cuscinetto fosse ok.
Per quanto riguarda il motore, non mi sembra che sia partito al contrario.
Mi ripeto: potrebbe essere che una perdita di compressione possa essere la causa?!
Grazie mille Luca e longiano
la perdita di compressione al limite ti rallenta il salire di giri, ma se il motore sale e il rotore no, sono solo due i responsabili, frizione o cuscinetto unidirezionale.io direi il secondo, a me è capitato di rompere un pezzo di frizione, ma a parte il rumore, il modello funzionava.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 00:18   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
la perdita di compressione al limite ti rallenta il salire di giri, ma se il motore sale e il rotore no, sono solo due i responsabili, frizione o cuscinetto unidirezionale.io direi il secondo, a me è capitato di rompere un pezzo di frizione, ma a parte il rumore, il modello funzionava.
Quoto , aggiungo che con perdita di compressione, l'avviamento sarebbe molto difficile ,non parliamo poi del minimo, non lo terrebbe minimamente. (comunque il rotore girerebbe)
Altro controllo ,il ferodo dentro la campana è in buon stato? , ma comunque le cause sono limitate , o il cuscinetto , o la frizione ferodo , o la campana lenta ( se fosse rotta forse avresti il problema contrario ) il rotore sarebbe trasciano anche al minimo, oppure uno star al contrario cosa per mè probabile piu delle altre .... visto che dici che ai vari controlli sembra tutto OK.
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 01:21   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Pero se parte al contrario, le pale non girano per niente , lui ha scritto che gira il rotore ma lentamente... Sto sempre piu pensando che sia grassissimo... Visti anche i problemi di accensione che ha avuto in precedenza


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Luca78 non è collegato   Rispondi citando
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