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Vecchio 14 aprile 14, 18:41   #31 (permalink)  Top
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Non credo che sia partito al contrario, anche perché avevo lo sguardo puntato sul rotore e girava in senso orario.

Ieri ho acceso l'elicottero ed è andato tutto a posto. C'è una cosa, però, che non mi convince. Appena posso faccio un filmato così ve lo mostro.

Provo a spiegarvelo: ho la netta sensazione che le pale acquistino numero di giri in ritardo rispetto ai giri che compie il motore, per poi "adeguarsi" lentamente.
Ho pensato che questo potesse dipendere dal fatto che il motore è troppo "grasso".

Grazie mille a tutti quanti.
non credo che sia la carburazione,se fosse grassa, salirebbe lentamente anche il motore, mentre se il motore sale velocemente e le pale no, ci deve essere qualcosa che non va tra il motore e il rotore.mi è venuta un'idea, non è che il ferodo della frizione è sporco di olio o grasso? nel dubbio, prova a cambiarlo, è un materiale che tende ad assorbire il liquidi. se hai bisogno di aiuto per cambiarlo, chiedi pure.
ciao
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Vecchio 17 aprile 14, 14:28   #32 (permalink)  Top
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Provo a smontarlo nuovamente ed a pulire il ferodo.
mi diresti cosa verificare per accertare che non sia troppo consumato (visto che in questo caso, credo, si potrebbe verificare che la frizione non aggancia bene la campana) e cosa fare se dovessi eventualmente sostituirlo?!
Grazie mille Oscar
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Vecchio 17 aprile 14, 19:51   #33 (permalink)  Top
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Provo a smontarlo nuovamente ed a pulire il ferodo.
mi diresti cosa verificare per accertare che non sia troppo consumato (visto che in questo caso, credo, si potrebbe verificare che la frizione non aggancia bene la campana) e cosa fare se dovessi eventualmente sostituirlo?!
Grazie mille Oscar
se ce l'hai, sostituiscilo direttamente.una volta che l'hai rimosso, pulisci bene con diluente nitro la campana.non fidarti dell'adesivo attaccato al ferodo nuovo, lascialo e aggiungi un velo di colla bicomponente,lo incolli dentro la campana,poi avvolgi un sacchetto di plastica sulla frizione, facendolo aderire e poi gli infili sopra la campana e la lasci li una notte.l'indomani il ferodo è attaccato.non esagerare con la colla, altrimenti se esce, incolli ferodo,sacchetto e frizione!!
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Vecchio 17 aprile 14, 20:43   #34 (permalink)  Top
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IO per testare le frizioni, di solito uso un altro metodo, ma non e' politicamente corretto descriverlo qui' sul forum...
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Vecchio 17 aprile 14, 20:46   #35 (permalink)  Top
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IO per testare le frizioni, di solito uso un altro metodo, ma non e' politicamente corretto descriverlo qui' sul forum...
e che cavolo è, un sistema a fusione nucleare?
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Vecchio 17 aprile 14, 20:53   #36 (permalink)  Top
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e che cavolo è, un sistema a fusione nucleare?
No no, ma esula dalle comuni regole sulla sicurezza...
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Vecchio 17 aprile 14, 21:09   #37 (permalink)  Top
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No no, ma esula dalle comuni regole sulla sicurezza...
.....immaginavo...
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Vecchio 17 aprile 14, 21:49   #38 (permalink)  Top
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Comunque, torniamo al problema della frizione. In caso fosse sporco il ferodo, prima di rifare tutto puoi oulirlo utilizzando un prodotto spray che viene utilizzato dai meccanici per pulire il materiale d'attrito dei freni, chiamato appunto pulitore per freni. Ne esistono di varie marche, io ad esempio uso quello della atas, ma non credo si possa trovare in vednita al pubblico. Potresti rivolgerti al tuo meccanico dove porti l'auto, lui sicuramente lo usa e una spruzzatina non credo te la faccia pagare. Non fa' miracoli ma asciuga subito e non lascia tracce, e penetra nel materiale d'attrito rendednolo "secco". Occhio solo alle parti in plastica o verniciate, evita di spruzzarlo sopra. E poi, al massimo rimetti il ferodo...
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Vecchio 18 aprile 14, 09:12   #39 (permalink)  Top
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Grazie mille a tutti.
Faccio le ultime verifiche e se poi non va come dovrebbe, mando a prendere il ferodo e lo sostituisco.
Ciao
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