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Vecchio 08 aprile 14, 09:39   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Pero se parte al contrario, le pale non girano per niente , lui ha scritto che gira il rotore ma lentamente... Sto sempre piu pensando che sia grassissimo... Visti anche i problemi di accensione che ha avuto in precedenza


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se è molto grasso, ma il motore gira abbastanza e il rotore no, direi che la causa è il cuscinetto.anche con ferodo completamente consumato, il rotore girerebbe comunque.
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Vecchio 08 aprile 14, 10:10   #12 (permalink)  Top
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Grazie tante per le vostre spiegazioni ed i suggerimenti.
però visto che la frizione è a posto, il ferodo all'interno della campana non ha segni di lesioni/abrasioni, la campana è assolutamente integra, non mi resta che:
1. smontare il cuscinetto e verificare: mi fate capire cosa devo controllare?! (considerato però che provando a girare in senso contrario le pale, il rotore si punta)
2. rimontare il motore e provare a smagrire il massimo per verificare l'altra ipotesi.
Che ne dite?!
Grazie mille per l'aiuto a tutti voi
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Vecchio 08 aprile 14, 10:32   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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non smagrire al massimo assolutamente.il cuscinetto lo devi pulire con diluente nitro ,così si sgrassa bene, lo asciughi e provi a inserire l'albero, facendolo ruotare.tieni presente (a me è capitato) che il cuscinetto può bloccare se lo giri lentamente ma con un'accelerazione brusca potrebbe slittare.al limite fai dell foto dettagliate e postale.
ciao
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Vecchio 08 aprile 14, 12:03   #14 (permalink)  Top
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Grazie Oscar,
proverò a pulirlo come mi hai descritto.
Per il resto, non intendevo dire "smagrire al massimo", ma smagrire "il massimo", nel senso di spillo del massimo (forse ho utilizzato un termine più per i micromotori delle macchinine), era più corretto dire "smagrire la valvola a spillo", faccio ammenda.
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Vecchio 08 aprile 14, 12:52   #15 (permalink)  Top
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tieni presente che negli elicotteri il motore deve fumare parecchio,è un compromesso tra una buona risposta al gas e un'adeguata lubrificazione e raffreddamento.
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Vecchio 08 aprile 14, 20:58   #16 (permalink)  Top
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Ciao, ho allegato qualche foto del cuscinetto pulito con diluente alla nitro.
Vi volevo chiedere: in base al manuale sull'alberino del cuscinetto andrebbe messo del grasso, voi lo mettete?!
Che tipo di grasso andrebbe utilizzato?!
Domani rimonto tutto e riprovo.
Ciao
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Vecchio 08 aprile 14, 21:51   #17 (permalink)  Top
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Sul cuscinetto puoi mettere tranquillamente un pò di grasso di vasellina.
Ciao
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Vecchio 08 aprile 14, 22:06   #18 (permalink)  Top
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Ciao, ho allegato qualche foto del cuscinetto pulito con diluente alla nitro.
Vi volevo chiedere: in base al manuale sull'alberino del cuscinetto andrebbe messo del grasso, voi lo mettete?!
Che tipo di grasso andrebbe utilizzato?!
Domani rimonto tutto e riprovo.
Ciao
!!!!!! quel cuscinetto unidirezionale sembra nuovo , non si vedono nemmeno le striature che lasciano le viti svasate , penso proprio che dovrebbe funzionare, io metto del Molikote bianco.
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Vecchio 08 aprile 14, 22:09   #19 (permalink)  Top
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io non metto niente, al limite una leggera spruzzata di wd40 e funziona egregiamente
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Vecchio 08 aprile 14, 22:14   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
io non metto niente, al limite una leggera spruzzata di wd40 e funziona egregiamente
Si lo provato anche io il WD40, e devo dire che funziona , ma forse è per scrupolo , ma preferisco un velo di grasso , poco ,ma grasso , uso appunto il molikote bianco perchè è molto "morbido" e una vota centrifugato rimane dentro il cuscinetto senza sporcare, ma ripeto è più un mio piglio .
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