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Vecchio 10 aprile 14, 23:26   #11 (permalink)  Top
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Queste sono le impostazioni dell'RPM
Nell'ultima riga c'è scritto numero poli , io ho messo inibito ma non so minimamente quanti poli devo mettere e idem il rapporto riduzione
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Vecchio 11 aprile 14, 08:05   #12 (permalink)  Top
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Sul nitro non credo che devi impostare i poli.
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Vecchio 11 aprile 14, 09:12   #13 (permalink)  Top
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Sul nitro non credo che devi impostare i poli.
I poli del motore elettrico! Non avevo pensato all'elettrico, oramai vedo solo fumo . Oggi provo a ribindare la telimetria , magari si riprende
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Vecchio 11 aprile 14, 10:08   #14 (permalink)  Top
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Non sono molto pratico di meccanica ma quel rapporto di riduzione che mostra la radio mi sembra un po fuori scala, potrebbe essere quello il problema?
P.S. Perdonatemi se ho detto qualche cavolata.
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Vecchio 11 aprile 14, 10:12   #15 (permalink)  Top
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Non sono molto pratico di meccanica ma quel rapporto di riduzione che mostra la radio mi sembra un po fuori scala, potrebbe essere quello il problema?
P.S. Perdonatemi se ho detto qualche cavolata.
Hai ragione , ho provato a variarlo e da segni di vita. Ma ha quanto devo metterlo , non so minimamente a cosa si riferisce sulle telimetrie sono un pò ignorantello
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Vecchio 11 aprile 14, 10:38   #16 (permalink)  Top
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Hai ragione , ho provato a variarlo e da segni di vita. Ma ha quanto devo metterlo , non so minimamente a cosa si riferisce sulle telimetrie sono un pò ignorantello
Quello e il rapporto tra pignone motore e corona.
Devi calcolare quanti giri fa il pignone del motore per far fare un giro alla corona.
Quello dovrebbe essere il rapporto.
Per esempio se hai un pignone motore da 13 denti e una corona da 130 denti il rapporto sara di 10:1
P.S. Prendi tutto cio che ti dico con le molle ed aspetta l'intervento di qualcuno piu preparato di me.

Ultima modifica di veleno71 : 11 aprile 14 alle ore 10:44
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Vecchio 11 aprile 14, 10:54   #17 (permalink)  Top
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Quello e il rapporto tra pignone motore e corona.
Devi calcolare quanti giri fa il pignone del motore per far fare un giro alla corona.
Quello dovrebbe essere il rapporto.
Per esempio se hai un pignone motore da 13 denti e una corona da 130 denti il rapporto sara di 10:1
P.S. Prendi tutto cio che ti dico con le molle ed aspetta l'intervento di qualcuno piu preparato di me.
Grazie, inizio a vedere la luce
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Vecchio 11 aprile 14, 10:57   #18 (permalink)  Top
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Grazie, inizio a vedere la luce
Sono felice di esserti stato utile.
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Vecchio 11 aprile 14, 11:36   #19 (permalink)  Top
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Mi correggo, il rapporto dell'esempio e al contrario e cioe 1:10 e non 10:1
In pratica se ho capito bene dal manuale del mio modello devi mettere sulla radio 1: ( il risultato della divisione dei denti della corona per quelli del pignone del motore).
Il manuale del mio modello riporta 1:11.17 che sarebbe 1 giro rotore: corona 134 denti diviso 12 denti di pigno= 11.17 quindi 1:11.17
Spero di averci preso stavolta.
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Vecchio 11 aprile 14, 11:58   #20 (permalink)  Top
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Grazie mille , oggi provo e ti faccio sapere. Dovrò fare una prova manuale girando la ventola perché non lo ho ancora fatto partire
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