| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| invertire avviatore Align
ciao a tutti, ho un quesito da porvi, possiedo un avviatore portatile per elicotteri della Align. oltre che per gli elicotteri, mi verrebbe comodo anche per avviare un monster a scoppio.il problema è che il motore del monster si avvia al contrario rispetto agli elicotteri.la mia domanda è, usando una prolunga appositamente preparata, se collego la lipo coi poli invertiti, funzionerebbe oppure brucerei tutto? scusate l'ignoranza, però con l'altro avviatore, da collegare alla batteria dell'auto, si può fare, quindi mi chiedevo se fosse possibile anche qui. ciao e grazie a tutti. Oscar
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Treviso
|
sei sicuro che il motore del monster si avvii al contrario? Generalmente i motori per le auto si avviano in senso antiorario come gli elicotteri e gli aerei! Comunque il motore dell'avviatore invertendo la polarità gira al contrario.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
grazie!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Se non ricordo male l'avviatore align ha anche un tester per la carica delle batterie. Detto strumentino se inversamente polarizzato può danneggairsi a meno che non sia stato progettato accuratamente.(ma io non credo) Al contrario il motore elettrico potrebbe girare in ambe2 i sensi. Ora ti conviene fare questo esperimento? Ciao Oscar! PS Non vedo un motore glow destrorso da almeno 20 anni quando le case costruttrici fornivano un albero motore (optional) per poter invertire il senso di marcia. Molto incuriosito, di che motore parliamo? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Ciao Oscar! Ho dato un occhio al motore da te citato. Il motore gira in senso antiorario, quindi normale ma questo lo si mette in moto da dietro, quindi hai ragione nel dire che l'avviatore deve girare al contrario. Cmq non avendo notizie certe circa inversione dell'avviatore align ti suggerisco di utilizzare quello tradizionale ed invertire la polarità. Inoltre quello align ha il riduttore di giri, quindi molta forza ed in caso di ingolfamento potrebbe danneggiarti il motore in questione che tra l'altro è di piccola cilindrata. Ciao caro! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |