BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   D/R e EXP (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/306460-d-r-e-exp.html)

uomomuta 04 gennaio 14 18:09

D/R e EXP

Ciao a tutti, da qualche mese volo, e naturalmente o per fortuna ho sempre necessità di consigli… Dunque, quello che sto cercando di risolvere è un problemi riguardante il dual rate e l'esponenziale…..sto cercando di addolcire i comandi del mio raptor50, ma non capisco e confondo le due funzioni. qualche settimana fa ho provato a dare una percentuale negativa di d/r ed ho notato che il comando si è addolcito, ma anche il suo ritorno all'asse 0 è lento….qualcuno di voi utilizza il d/r o l'Exp ??

piero80 04 gennaio 14 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da uomomuta (Messaggio 4092634)
Ciao a tutti, da qualche mese volo, e naturalmente o per fortuna ho sempre necessità di consigli… Dunque, quello che sto cercando di risolvere è un problemi riguardante il dual rate e l'esponenziale…..sto cercando di addolcire i comandi del mio raptor50, ma non capisco e confondo le due funzioni. qualche settimana fa ho provato a dare una percentuale negativa di d/r ed ho notato che il comando si è addolcito, ma anche il suo ritorno all'asse 0 è lento….qualcuno di voi utilizza il d/r o l'Exp ??

D/r diminuisce la corsa totale dei servi in entrambi i lati.
L'exp per futaba va impostato negativo cioè per esempio -20% diminuisce la risposta del servo a centro stik, da impostare su alettoni ed elevatore.

uomomuta 04 gennaio 14 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da piero80 (Messaggio 4092693)
D/r diminuisce la corsa totale dei servi in entrambi i lati.
L'exp per futaba va impostato negativo cioè per esempio -20% diminuisce la risposta del servo a centro stik, da impostare su alettoni ed elevatore.

thanks….
quindi lavorando sugli exp addolcisco l'ely, adesso non ricordo dove l'ho letto, ma consigliavano di non scendere oltre il -30%, non so per quale motivo…

piero80 04 gennaio 14 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da uomomuta (Messaggio 4092703)
thanks….
quindi lavorando sugli exp addolcisco l'ely, adesso non ricordo dove l'ho letto, ma consigliavano di non scendere oltre il -30%, non so per quale motivo…

oppure puoi diminuire i gradi di ciclico dallo swash mix

uomomuta 05 gennaio 14 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da piero80 (Messaggio 4092768)
oppure puoi diminuire i gradi di ciclico dallo swash mix

ho circa 6° di inclinazione per asse, non saprei se diminuirli possa essere cosa giusta….

CescoP 09 gennaio 14 12:37

Ciao Uomomuta, ogni tanto ti si sente dalla bella Sardegna!:)

Io i D/R li ho usati per tarare le corse di alettone ed elevatore per fargli fare rispettivamente 5 gradi su ogni corsa. Sempre su aile e elev ho messo un EXP a -15% per addolcirlo leggermente.

Così sia con il raptor che con il Rex700 mi trovo bene.

CescoP.

uomomuta 09 gennaio 14 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 4100029)
Ciao Uomomuta, ogni tanto ti si sente dalla bella Sardegna!:)

Io i D/R li ho usati per tarare le corse di alettone ed elevatore per fargli fare rispettivamente 5 gradi su ogni corsa. Sempre su aile e elev ho messo un EXP a -15% per addolcirlo leggermente.

Così sia con il raptor che con il Rex700 mi trovo bene.

CescoP.

Ciao Frà, purtroppo il lavoro, anzi per fortuna, mi porta via tanto tempo…..cmq se tutto va bene questo fine settimana provo con il settaggio dell' Exp a -20….. chissà

CescoP 10 gennaio 14 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da uomomuta (Messaggio 4100763)
Ciao Frà, purtroppo il lavoro, anzi per fortuna, mi porta via tanto tempo…..cmq se tutto va bene questo fine settimana provo con il settaggio dell' Exp a -20….. chissà

Fammi sapere come va con il comando EXP, il consiglio poi è di riportarlo piano piano a zero man mano che fai pratica...è come imparare ad andare in bici con le rotelline...poi a tempo debito si tolgono!:)

CescoP.

lucasalvatore28 26 marzo 14 23:28

domanda

Che significa D\R sugli switch della mia flysky th9x (radiocomando)

ad esempio " aileron D\R" "elevator D\R" ?

gRAZIE

avia-tore 26 marzo 14 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da lucasalvatore28 (Messaggio 4206610)
Che significa D\R sugli switch della mia flysky th9x (radiocomando)

ad esempio " aileron D\R" "elevator D\R" ?

gRAZIE

Ogni switch a 2 posizioni per avere la possibilità di impostare 2 differenti percentuali di dual rate (D/R) su i 3 canali, cioè di aumentare o diminuire la corsa dei servi e di solito nel menù della radio troverai insieme gli expo (asponenziali) che servono per diminuire o aumentare la sensibilità degli stick

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002