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Vecchio 12 dicembre 13, 09:50   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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il problema qua e' solo uno......era da un'anno che volavo elettrico....
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Vecchio 12 dicembre 13, 11:15   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
il problema qua e' solo uno......era da un'anno che volavo elettrico....
Le vibrazioni sono visibili di solito ad occhio e creano vistose oscillazioni o della testa o del gruppo coda.. o schiuma nel serbatoio ecc..
Se tu pretendi in moto al minimo di toccare il modello con le mani e non sentire nulla, allora ritorna all'elettrico perchè con lo scoppio un minimo di vibrazioni date dal motore ci sono
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Vecchio 12 dicembre 13, 11:57   #13 (permalink)  Top
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no no e' perfetto in volo..sembra appeso a un filo :-)
anche la mix e' bella ferma nel serbartoio..
allora vedete che sono malato io :-) avevo ragione!
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Vecchio 14 dicembre 13, 10:10   #14 (permalink)  Top
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ho avvitato di un giro Unipol del passo e nonostante sul rotore abbia notato solo una piccola differenza le vibrazioni sono completamente sparita e vero in disco adesso è più sottile ma non è che prima si vedessero proprio le due pale ecco perché non mi ero accorto che era leggermente fuori tracking.... comunque faceva schiuma e adesso non la fa più.
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Vecchio 17 dicembre 13, 21:20   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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maniaco!!!
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Vecchio 17 dicembre 13, 22:32   #16 (permalink)  Top
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lo puoi dire forte!
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Vecchio 18 dicembre 13, 08:14   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
maniaco!!!
Se faceva schiuma, vibrava e non poco, senza dubbio ha fatto bene, non bisogna mai sottovalutare le vibrazioni specie sugli elicotteri...è molto pericoloso.
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Vecchio 19 dicembre 13, 07:09   #18 (permalink)  Top
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tra l'altro non e' che sono ancora molto soddisfatto.. per ridurre a zero le vibrazioni ho dovuto abbassare i giri del rotore.. ero a 2000 e mi sono messo a 1900 va meglio e non ho notato un grosso calo di reattivita.. anzi..la prossima volta lo metto a 1850...a manuale dicono che volo 3d si fa' a 1800...proviamo..
tanto io 3d non ne faccio...
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Vecchio 12 gennaio 14, 21:11   #19 (permalink)  Top
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rieccomi qua...allora.. con il rotore a 1850 giri nel serbatoio spariscono le bolle.. ma sopra a questi giri tornano le bolle e adirittura si vedono dei vortici di schiuma bianca nel serbatoio...
sono fermamente convinto che il problema sia nella trasmissione in quanto rotore di coda e rotore principale volavano su di un'altra meccanica da piu' di un anno senza mai problemi,e comunque lo ricontrollata.
Noto che quando il modello e' al minimo il motore vibra vistosamente creando casino sulla meccanica..
ho ordinato la campana la frizione originale nuova e poi provero' a montare la ventola della elyq sperando che sian fatta meglio dell'originale raptor...
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Vecchio 13 gennaio 14, 16:55   #20 (permalink)  Top
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per montare la ventola elyq avrei dovuto comprare tutto il kit che comprendeva la frizione la campana il pignone e l'alberino d'avviamento..... pertanto ho acquistato nuovamente una nuova ventola originale Thunder Tiger e poi dato che io avevo una campana after market ho provato a prendere la sua campana originale e un pignone nuovo .... il pignone l'ho comprato perché ho notato che il mio all'altezza del Cuscinetto è come se avesse girato sul cuscinetto stesso ma non riesco a capire perché abbia girato sul cuscinetto in quanto lo stesso è messo bene gira liberamente! il prossimo montaggio metterò del frenafiletti forte sul pignone in modo che si incolla con il cuscinetto!
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