BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Tx senza throttle cut (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/304264-tx-senza-throttle-cut.html)

stefano.falconetti 04 dicembre 13 16:46

Tx senza throttle cut
 
Salve a tutti,

perdonate la domanda un poco scema, mi è capitata una Tx Radiolink T7F che per quanto sia per elicotteri non ha il throttle cut. Dopo aver cercato ben bene ne sono ormai sicuro e non mi era mai successo.

Come si fa con un eli a scoppio senza il benedetto throttle cut ?


Grazie !

Stefano.

oscar1977 04 dicembre 13 19:33

ciao, ho scaricato il manuale della tua radio,in effetti non ho trovato neanche io il menù del throttle cut, sei sicuro che non puoi usare il 7° canale abbinato ad uno swich? comunque, scusami se mi permetto, magari al contrario di me, sei un modellista da molti anni e mi manderai affa..... ma...mi sembra una radio troppo economica e un po' cinesata, da usare con un modello a scoppio o comunque con uno di una certa importanza.il fatto che funzioni con delle semplici pile stilo poi non mi da molta fiducia. ripeto, magari dico una castroneria, comunque stai attento.
ciao
Oscar

PasqualeRungi 05 dicembre 13 00:03

Si usa il trim del motore!

stefano.falconetti 05 dicembre 13 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4053039)
ciao, ho scaricato il manuale della tua radio,in effetti non ho trovato neanche io il menù del throttle cut, sei sicuro che non puoi usare il 7° canale abbinato ad uno swich? comunque, scusami se mi permetto, magari al contrario di me, sei un modellista da molti anni e mi manderai affa..... ma...mi sembra una radio troppo economica e un po' cinesata, da usare con un modello a scoppio o comunque con uno di una certa importanza.il fatto che funzioni con delle semplici pile stilo poi non mi da molta fiducia. ripeto, magari dico una castroneria, comunque stai attento.
ciao
Oscar

Ho anche chiesto alla casa, se lo sono propriio dimenticato ! Sono al 100% d' accordo con te, è che questo è lo scenario che mi hanno presentato. Se fa così con le funzioni non oso pensare cosa farà con l' affidabilità. Evviva la mia Sanwa.

Oscar, grazie mille per aver addirittura scaricato il manuale e controllato. Si vola prima di tutto in sicurezza, specie con i falciaerba a motore :)

stefano.falconetti 05 dicembre 13 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 4053381)
Si usa il trim del motore!

Ok, grazie, è un' idea che sostituisce il classico pulsante. Giusto per comodità però per non dover rimettere poi a posto il trim.

Grandi ragazzi, se penso a quanta mafia trovo nei negozi che non ti dicono nulla... e vogliono 60 euro per una "revisione". Proprio vero: conoscenza è democrazia.B)

davide1936 05 dicembre 13 09:47

per non toccare il trim stacca il tubo della mix..cosi' si svuota anche il motore dai residui di mix.

stefano.falconetti 05 dicembre 13 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936 (Messaggio 4053579)
per non toccare il trim stacca il tubo della mix..cosi' si svuota anche il motore dai residui di mix.

Si infatti, era solo per ammazzare il motore prima di avvicinare le mani :). Grazie Davide.

oscar1977 05 dicembre 13 12:21

Okkio perchè staccando il tubo,il motore per un'attimo,sale anche molto di giri!a me avevano detto anche che si può rovinare.ciao

stefano.falconetti 05 dicembre 13 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4053721)
Okkio perchè staccando il tubo,il motore per un'attimo,sale anche molto di giri!a me avevano detto anche che si può rovinare.ciao

Cacchio ! Buono a sapersi ! Ma le pale restano sfrizionate lo stesso no ? Di solito volo elettrico io, quindi ne so poco.

davide1936 05 dicembre 13 13:08

se lo stacchi dal carburatore si spegne subito


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002