Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 15, 16:24   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Scusa, non Enna n.3 ma Enya n. 3
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 17:40   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Messaggi: 50
Caro Style90.me,

intanto grazie mille per la risposta esauriente e competente. Come candela usavo la Os n° 8, ma posso benissimo provare seguendo il Suo consiglio una Enya n°3, che uso ad esempio sull'OS 32 SX dello Shuttle, col quale volo ancora!!!

A questo punto ritiene sia ininfluente utilizzare un serbatoio ausiliario, visto che comunque non faccio 3d, ma mi limito al vecchio programma F3C?

Grazie!

Ludwig
Ludwig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 21:49   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Ludwig Visualizza messaggio
Caro Style90.me,

intanto grazie mille per la risposta esauriente e competente. Come candela usavo la Os n° 8, ma posso benissimo provare seguendo il Suo consiglio una Enya n°3, che uso ad esempio sull'OS 32 SX dello Shuttle, col quale volo ancora!!!

A questo punto ritiene sia ininfluente utilizzare un serbatoio ausiliario, visto che comunque non faccio 3d, ma mi limito al vecchio programma F3C?

Grazie!

Ludwig
Il serbatoio ausiliario è sempre conveniente usarlo, perché, rimanendo sempre pieno, ti garantisce da eventuali bolle d'aria nell'alimentazione, in special modo quando il modello è in volo rovescio. Con la miscela nitro, in effetti, il problema è molto marginale, perché il pendolino mantiene una ottima elasticità, e va sempre a fondo. Nei nostri gasser, invece, è molto più importante perché la benzina tende ad irrigidire le tubazioni.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 21:53   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da modeldavid Visualizza messaggio
Vanno bene entrambe infatti la enya 3 e uguale alla os n.8
Sarà come dici tu, però sul mio Os 50 Hyper, quando andava con miscela nitro al 10, ed il motore aveva molte ore sul groppone, con la n. 8 cominciò a difettare. Ho deciso di montare una Enya n. 3, che mi sembra sia un po' più calda, ed il motore ha ripreso a funzionare bene.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 11:34   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Credo che la Enya n°3 sia più simile alla OS n°6 (A3)
Secondo quando evince dalla tabellina nel retro la n°3 è la più calda della serie.
La n°4 è una medio calda, la 5 è media e via dicendo.
Probabilmente la Enya n°4 è la più simile alla OS n°8 della quale sono sempre rimasto scontento.
A mio giudizio le Enya sono le migliori candele che io abbia potuto montare.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 12:36   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Messaggi: 50
Carissimi,

grazie per le preziose indicazioni! Erano dubbi che mi portavo avanti da tempo. Allora Enya N°3 aggiudicata, appena ho tempo nel we la provo subito!!! Io ogni tanto capito a Messina perchè ho dei parenti lì. Dov'è che si vola con gli elicotteri, nel caso?

Ancora Grazie!

Ludwig
Ludwig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 19:23   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Ludwig Visualizza messaggio
Carissimi,

grazie per le preziose indicazioni! Erano dubbi che mi portavo avanti da tempo. Allora Enya N°3 aggiudicata, appena ho tempo nel we la provo subito!!! Io ogni tanto capito a Messina perchè ho dei parenti lì. Dov'è che si vola con gli elicotteri, nel caso?

Ancora Grazie!

Ludwig
Ciao Ludwig, il campo volo dove andiamo (in genere il mercoledì pomeriggio, ma qualche volta il lunedì od il venerdì, secondo il tempo a disposizione degli amici, e le condizioni atmosferiche), si trova sul torrente Niceto, a circa 6-700 metri dalla statale 114. Questo posto è situato tra i caselli di Rometta e Milazzo dell'autostrada Messina-Palermo. Venendo da Messina, quindi occorre uscire a Rometta e procedere sulla ss 113 in direzione Palermo. Sul torrente D'Agrò so che ce n'è un altro, ma non ci siamo mai stati. Comunque, se dovessi trovarti dalle nostre parti, fai un fischio, e ci organizziamo per un bel pomeriggio in amicizia. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 20:36   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Messaggi: 50
Grazie Placido, allora se capito mi faccio vivo!

A presto!

Ludwig
Ludwig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 13:34   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da modeldavid Visualizza messaggio
SI SI allora e' come dici di sicuro!
io la usavo sul tt39 era davvero..anzi e' davvero un'ottima candela!..pero'..costa troppo.
Vero!
Costano troppo!
Provala una sola volta e ti renderai conto che le candele OS sono ad 2 piani inferiori; sopratutto la n°8 che non comprerò mai più.
Le Enya durano 4 volte di più offrendo prestazioni migliori.
Te ne potrai render conto già solo alla messa in moto ed alla regolarità del minimo.
saluti

PS suggerisco la n°3 solo a chi gira con basse concentrazioni di nitro.
Personalmente vado con la n°4 che è indicatissima su OS50 dal 10% al 20% di nitro.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 22:39   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Messaggi: 50
Caro Placido,

oggi ho potuto provare il T-Rex 600 con il 10% di nitro e la Enya N°3, non c'è stato problema. Ho seguito anche gli altri consigli e non ho notato surriscaldamenti, provando anche il motore al massimo tutto ok. Un negoziante mi aveva consigliato la OS N°4, perchè per ora le Enya non sono facili da trovare, allora ne ho presa una da un motore in revisione, poi la ordinerò nuova alla prima occasione...

Ancora grazie e a presto, mi hai aiutato a risolvere un bel problema! Super!

Ludwig
Ludwig non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobao hyper 10sc vs hyper 10tt zoltan Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 20 aprile 13 11:34
Strano accessorio serbatoio hyper 9 sirovai Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 25 gennaio 11 23:58
Differenze tra Hyper st pro e Hyper st rtr Riddick Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 22 aprile 10 23:03
differenze tra OS 50 SX H Hyper e OS 50 SX HG Hyper Carontes Elimodellismo in Generale 16 13 dicembre 09 18:24
Os 50 Hyper - Align 50 Hyper che differenze?!?!? gabryfet Elimodellismo Acrobazia 5 04 giugno 08 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002