Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 13, 20:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
Ciclico, stana inclinazione.....

Ciao a tutti, premesso che non sono un esperto, e che son passato da un trex 500 elettrico ad un raptor 50 nitro, ho qualche dubbio riguardo il comportamento del ciclico....sarò più chiaro....
dunque, comincio a far girare le pale, mi posiziono dietro l'eli e noto che più do gas, più il piano delle pale si inclina verso sinistra....ho controllato tutti i linkage misure e distanze, ma nulla da fare tutto torna alla perfezione....
premetto che sto combattendo per far tornare il passo di una pala uguale all'altra, visto che ci sarà una differenza di 1-2 mm, magari il problema dipende da questo.....
se qualcuno ha avuto lo stesso problema o potrebbe darmi qualche indicazione ne sarei più che grato....

grazie
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 22:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, ad occhio e croce, hai sbagliato il collegamento dei servi sulla ricevente, prova, ovviamente col motore spento, a usare gli alettoni (destra e sinistra), se aumenta e diminuisce il passo, hai sbagliato canale sulla ricevente, direi che altro non può essere.facci sapere
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 23:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Quello che dice Oscar potrebbe essere anche vero ma........
Il Trex 500 ha il piatto a 120° con 3 servi.
Il Raptor 50 titan ha il piatto a 90° con 2 servi.
Sulla radio hai impostato Swash 90° a 2 servi?