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Vecchio 01 ottobre 13, 21:54   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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L idea estensione collettore l ho scartata perchè dovrei allungare di circa 25mm, lunghezza enorme. Quindi ripiego su una marmitta classica per motori 50, tipo quelle di stock con i thunder tiger pro-50H.

Non avrà la resa delle mp5 o align ma nn faccio 3d, solo volato!
Io con questa ci ho volato per tre anni. Adesso ne ho presa un'altra, visto il prezzo così basso, per provare come va a benzina.
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si puo allungare il raccordo?-tz002450_0002.jpg  
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Vecchio 03 ottobre 13, 19:06   #12 (permalink)  Top
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Io con questa ci ho volato per tre anni. Adesso ne ho presa un'altra, visto il prezzo così basso, per provare come va a benzina.
È quella che uso anch'io sullo stesso motore: per me è Rumorosa, ma lavora perfettamente.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 06 ottobre 13, 13:50   #13 (permalink)  Top
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È quella che uso anch'io sullo stesso motore: per me è Rumorosa, ma lavora perfettamente.
È vero, è un po rumorosa perché è libera. Per quello che costa però ne vale la pena.
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Vecchio 06 ottobre 13, 18:45   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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Salve ragazzi alla fine optato anche io per questa marmitta. Semplice ma per fare del volato mi va più che bene.
Un amico mi suggeriva quelle di justengines.co.uk che mantengono le stesse dimensioni ma hanno una camera dentro, nessuno ne sa qualcosa?

Per il rumore dove volo io non ci sono problemi quindi, alla via così!
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Vecchio 06 ottobre 13, 19:50   #15 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, in effetti limare la nuova capottina della fusuno non mi garba neanche un po, e alla fine non cerco prestazioni al top visto il tipo di volato che faccio,
Quindi direi che la rivendo e ci prendo una barilotto normale come la sua originale.
L idea del raccordo non mi dispiaceva, ma non ho gli strumenti per farmelo e nn saprei come rimediare, consigli Style?

Grazie!
ciao Cesco, io ho trasformato un Raptor 30 v1 in 50, ho montato un motore asp senza fascia combinato con uno scarico hirobo a barilotto con camera interna e devo dire che le prestazioni sono buone, unite ad un motore fin troppo silenzioso, quindi credo che alla fine, visto che non sei un novellino e sicuramente te la cavi bene con carburazioni varie, con qualunque configurazione ti troverai ok. sinceramente a me è sembrato di tornare a 14 anni, quando taroccavo il cinquantino per farlo andare di più e già questa sensazione ha giustificato tutto il lavoro. siamo modellisti adulti fuori e bambinoni dentro.
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Vecchio 07 ottobre 13, 19:22   #16 (permalink)  Top
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Ciao Oscar, questo pomeriggio mi è arrivato il marmittino, molto simile a quella di stock della TT che dava con il Pro-50H, ora devo recuperare la guarnizione che alcuni mi hanno consigliato in alluminio, altri in carta da ritagliare e in casa infine ho cmq la pasta rossa per guarnizioni...tu che suggerisci?

Visto che qui il tempo è pessimo, durante la settimana penso di fare una prova di montaggio ed accensione se la pioggia concede una piccola tregua!

Ovviamente il tutto con una bella OS nr.8!!
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Vecchio 07 ottobre 13, 20:42   #17 (permalink)  Top
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ciao Cesco, tempo pessimo anche qui, infatti ho deciso di revisionare il mio raptor 30 (trasformato in 50), comunque, io per le guarnizioni, sono andato da un amico meccanico che mi ha regalato le guarnizioni (credo) di una 126, nuove ancora imbustate, ho ritagliato quelle e mi trovo molto, qualcuno dice che anche il cartoncino del latte vada benissimo! comunque...w il raptor!!!! ottimo modello per imparare e per divertirsi!!
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Vecchio 07 ottobre 13, 21:42   #18 (permalink)  Top
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Quella delle guarnizioni da macchina non la sapevo, in settimana allora provo l'assemblaggio in ogni caso in casa ho anche la pasta rossa...magari provo anche con quella.
Locktite blu o rossa? Quella attuale che avevo sul tt50 con la blu si allentavano i dadini, sono passato alla rossa e più nessun problema in effetti.

In elimodellismo->Club Modelli guarda che ho aperto un thread "Club Thunder Tiger Raptor - All Series" per riunire i possessori di un qualsiasi raptor dal 30 al 90...magari una foto del tuo 30 convertito sarebbe carina!!
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Vecchio 07 ottobre 13, 22:19   #19 (permalink)  Top
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Quella delle guarnizioni da macchina non la sapevo, in settimana allora provo l'assemblaggio in ogni caso in casa ho anche la pasta rossa...magari provo anche con quella.
Locktite blu o rossa? Quella attuale che avevo sul tt50 con la blu si allentavano i dadini, sono passato alla rossa e più nessun problema in effetti.

In elimodellismo->Club Modelli guarda che ho aperto un thread "Club Thunder Tiger Raptor - All Series" per riunire i possessori di un qualsiasi raptor dal 30 al 90...magari una foto del tuo 30 convertito sarebbe carina!!
per prima cosa ti ringrazio per l'invito, il raptor maggiorato è in attesa di un paio di ricambi, ha già volato ma ha bisogno di qualche miglioria. per quanto riguarda le viti dello scarico io ho eliminato il filetto della marmitta, col trapano, poi ho usato delle viti più lunghe con delle semplici rondelle seghettate e non ho problemi. l'importante è che le stringi bene col motore freddo, poi fai un volo, lo lasci raffreddare e le stringi nuovamente, dovrebbe bastare. x le guarnizioni, anche il mio meccanico era perplesso, però funzionano e non ho perdite.
ciao
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