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Vecchio 05 maggio 13, 11:27   #1 (permalink)  Top
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Vano Ventola Raffreddamento T-Rex700

Ciao ragazzi, per caso sapete se il Vano Ventola Raffreddamento vedi foto del TREX700 NITRO va nel T-REX 600 NITRO ? purtroppo per sostituire la frizione mi si è spanato la filettatura e provando il volo mi fa delle vibrazioni molto vistose ,dunque non vorrei causare danni elevati aspetto notizie in merito ciao ciao

Ultima modifica di bibbox : 05 maggio 13 alle ore 11:34
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Vecchio 05 maggio 13, 11:45   #2 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, per caso sapete se il Vano Ventola Raffreddamento vedi foto del TREX700 NITRO va nel T-REX 600 NITRO ? purtroppo per sostituire la frizione mi si è spanato la filettatura e provando il volo mi fa delle vibrazioni molto vistose ,dunque non vorrei causare danni elevati aspetto notizie in merito ciao ciao
Non credo.!!!
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... volo piano ma volo!
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Vecchio 05 maggio 13, 11:52   #3 (permalink)  Top
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Non credo.!!!
Peccato,allora dovro' fare un ordine
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Vecchio 05 maggio 13, 12:40   #4 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, per caso sapete se il Vano Ventola Raffreddamento vedi foto del TREX700 NITRO va nel T-REX 600 NITRO ? purtroppo per sostituire la frizione mi si è spanato la filettatura e provando il volo mi fa delle vibrazioni molto vistose ,dunque non vorrei causare danni elevati aspetto notizie in merito ciao ciao
No, non va. Cambia sia l'attacco sull'albero motore (è da 8 mm.), che l'altezza, che, infine, l'attacco sulla frizione e sulla ventola.
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Vecchio 05 maggio 13, 14:03   #5 (permalink)  Top
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Grazie mille ;)
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Vecchio 05 maggio 13, 14:40   #6 (permalink)  Top
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Grazie mille ;)
Il 600 di Filippo, sul quale ho montato il TT 53 RL trasformato a benzina, aveva lo stesso problema. Ho sopperito così: ho cambiato entrambi i bulloni da 4 mm, mettendoli più lunghi in modo tale da farli uscire dall'altro lato (quindi sulla ventola) per almeno 4 mm. Quì ho aggiunto due dadi con frenafiletti, e tutto è a posto. La frizione è tenuta quindi dai due dadi con bulloni (non importa se una filettatura sul supporto frizione è spanata), mentre la ventola è tenuta da due sue viti (quelle originali più piccole) e dai due bulloni lunghi con dadi. Devi forare tutti e 4 i fori della ventola a 4 mm.
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Vecchio 05 maggio 13, 16:29   #7 (permalink)  Top
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Il 600 di Filippo, sul quale ho montato il TT 53 RL trasformato a benzina, aveva lo stesso problema. Ho sopperito così: ho cambiato entrambi i bulloni da 4 mm, mettendoli più lunghi in modo tale da farli uscire dall'altro lato (quindi sulla ventola) per almeno 4 mm. Quì ho aggiunto due dadi con frenafiletti, e tutto è a posto. La frizione è tenuta quindi dai due dadi con bulloni (non importa se una filettatura sul supporto frizione è spanata), mentre la ventola è tenuta da due sue viti (quelle originali più piccole) e dai due bulloni lunghi con dadi. Devi forare tutti e 4 i fori della ventola a 4 mm.
Bravo,ottima idea dunque con due brucole da 20 mm (2 cm) e 2 dadi dovrei risolvere questa benedetta vibrazione speriamo e il tintennio della coda no sempre ok domani sento in ferramenta se hanno le brucole di 20 mm cosi poi vi faccio sapere, risparmierei una 30 € . ciao e grazie per ora
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Vecchio 05 maggio 13, 17:26   #8 (permalink)  Top
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Bravo,ottima idea dunque con due brucole da 20 mm (2 cm) e 2 dadi dovrei risolvere questa benedetta vibrazione speriamo e il tintennio della coda no sempre ok domani sento in ferramenta se hanno le brucole di 20 mm cosi poi vi faccio sapere, risparmierei una 30 € . ciao e grazie per ora


Se non trovi le viti a brugola da 4/07 puoi prendere anche quelle con testa a cacciavite (a croce); non devono essere con testa alta perchè potrebbero strisciare con la campana. Una volta bloccate con il dado (metti un frenafiletti medio, quello blu) sei a posto. Probabilmente, una volta ricentrata e bloccata bene la frizione, dovresti avere meno vibrazioni, e quindi anche un miglioramento della stabilità della coda.
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Vecchio 05 maggio 13, 18:15   #9 (permalink)  Top
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Ok,grazie,domani in serata se riesco a montarlo e provare la stabilità ti faccio sapere grazie ancora .
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Vecchio 05 maggio 13, 18:44   #10 (permalink)  Top
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Se non trovi le viti a brugola da 4/07 puoi prendere anche quelle con testa a cacciavite (a croce); non devono essere con testa alta perchè potrebbero strisciare con la campana. Una volta bloccate con il dado (metti un frenafiletti medio, quello blu) sei a posto. Probabilmente, una volta ricentrata e bloccata bene la frizione, dovresti avere meno vibrazioni, e quindi anche un miglioramento della stabilità della coda.
scusa style90 ma 4/07 intendi lo spessore della vite?
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