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bibbox 05 maggio 13 12:27

Vano Ventola Raffreddamento T-Rex700
 
Ciao ragazzi, :D per caso sapete se il Vano Ventola Raffreddamento vedi foto http://st-jonathan.it/images/557721.jpg del TREX700 NITRO va nel T-REX 600 NITRO ? purtroppo per sostituire la frizione mi si è spanato la filettatura e provando il volo mi fa delle vibrazioni molto vistose ,dunque non vorrei causare danni elevati aspetto notizie in merito ciao ciao :wink:

Traffyc 05 maggio 13 12:45

no
 
Citazione:

Originalmente inviato da bibbox (Messaggio 3769450)
Ciao ragazzi, :D per caso sapete se il Vano Ventola Raffreddamento vedi foto http://st-jonathan.it/images/557721.jpg del TREX700 NITRO va nel T-REX 600 NITRO ? purtroppo per sostituire la frizione mi si è spanato la filettatura e provando il volo mi fa delle vibrazioni molto vistose ,dunque non vorrei causare danni elevati aspetto notizie in merito ciao ciao :wink:

Non credo.!!!

bibbox 05 maggio 13 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da Traffyc (Messaggio 3769477)
Non credo.!!!

Peccato,allora dovro' fare un ordine :uhm:

style90.me 05 maggio 13 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da bibbox (Messaggio 3769450)
Ciao ragazzi, :D per caso sapete se il Vano Ventola Raffreddamento vedi foto http://st-jonathan.it/images/557721.jpg del TREX700 NITRO va nel T-REX 600 NITRO ? purtroppo per sostituire la frizione mi si è spanato la filettatura e provando il volo mi fa delle vibrazioni molto vistose ,dunque non vorrei causare danni elevati aspetto notizie in merito ciao ciao :wink:

No, non va. Cambia sia l'attacco sull'albero motore (è da 8 mm.), che l'altezza, che, infine, l'attacco sulla frizione e sulla ventola.

bibbox 05 maggio 13 15:03

Grazie mille ;)

style90.me 05 maggio 13 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da bibbox (Messaggio 3769657)
Grazie mille ;)

Il 600 di Filippo, sul quale ho montato il TT 53 RL trasformato a benzina, aveva lo stesso problema. Ho sopperito così: ho cambiato entrambi i bulloni da 4 mm, mettendoli più lunghi in modo tale da farli uscire dall'altro lato (quindi sulla ventola) per almeno 4 mm. Quì ho aggiunto due dadi con frenafiletti, e tutto è a posto. La frizione è tenuta quindi dai due dadi con bulloni (non importa se una filettatura sul supporto frizione è spanata), mentre la ventola è tenuta da due sue viti (quelle originali più piccole) e dai due bulloni lunghi con dadi. Devi forare tutti e 4 i fori della ventola a 4 mm.

bibbox 05 maggio 13 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 3769704)
Il 600 di Filippo, sul quale ho montato il TT 53 RL trasformato a benzina, aveva lo stesso problema. Ho sopperito così: ho cambiato entrambi i bulloni da 4 mm, mettendoli più lunghi in modo tale da farli uscire dall'altro lato (quindi sulla ventola) per almeno 4 mm. Quì ho aggiunto due dadi con frenafiletti, e tutto è a posto. La frizione è tenuta quindi dai due dadi con bulloni (non importa se una filettatura sul supporto frizione è spanata), mentre la ventola è tenuta da due sue viti (quelle originali più piccole) e dai due bulloni lunghi con dadi. Devi forare tutti e 4 i fori della ventola a 4 mm.

Bravo,ottima idea :D dunque con due brucole da 20 mm (2 cm) e 2 dadi dovrei risolvere questa benedetta vibrazione speriamo :unsure: e il tintennio della coda no sempre :wacko: ok domani sento in ferramenta se hanno le brucole di 20 mm cosi poi vi faccio sapere, risparmierei una 30 € :fiu: . ciao e grazie per ora :P

style90.me 05 maggio 13 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da bibbox (Messaggio 3769812)
Bravo,ottima idea :D dunque con due brucole da 20 mm (2 cm) e 2 dadi dovrei risolvere questa benedetta vibrazione speriamo :unsure: e il tintennio della coda no sempre :wacko: ok domani sento in ferramenta se hanno le brucole di 20 mm cosi poi vi faccio sapere, risparmierei una 30 € :fiu: . ciao e grazie per ora :P

:approved:

Se non trovi le viti a brugola da 4/07 puoi prendere anche quelle con testa a cacciavite (a croce); non devono essere con testa alta perchè potrebbero strisciare con la campana. Una volta bloccate con il dado (metti un frenafiletti medio, quello blu) sei a posto. Probabilmente, una volta ricentrata e bloccata bene la frizione, dovresti avere meno vibrazioni, e quindi anche un miglioramento della stabilità della coda.

bibbox 05 maggio 13 19:15

Ok,grazie,domani in serata se riesco a montarlo e provare la stabilità ti faccio sapere grazie ancora .

bibbox 05 maggio 13 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 3769900)
:approved:

Se non trovi le viti a brugola da 4/07 puoi prendere anche quelle con testa a cacciavite (a croce); non devono essere con testa alta perchè potrebbero strisciare con la campana. Una volta bloccate con il dado (metti un frenafiletti medio, quello blu) sei a posto. Probabilmente, una volta ricentrata e bloccata bene la frizione, dovresti avere meno vibrazioni, e quindi anche un miglioramento della stabilità della coda.

scusa style90 ma 4/07 intendi lo spessore della vite?


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