Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 13, 10:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2013
Residenza: TREBASELEGHE
Messaggi: 18
Smile volo 3d

Salve, sul mio t rex 700 nsp monto il serbatoio supplementare, mi chiedevo....per un volo rovescio o 3d puó avere problemi di pescaggio miscela e spegnersi in volo?? Qualcuno mi sa dare una,dritta su come gestire l alimentazione per non creare problem in volo? Grazie a chiunque mi aiuti
topone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 11:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
???

Citazione:
Originalmente inviato da topone Visualizza messaggio
Salve, sul mio t rex 700 nsp monto il serbatoio supplementare, mi chiedevo....per un volo rovescio o 3d puó avere problemi di pescaggio miscela e spegnersi in volo?? Qualcuno mi sa dare una,dritta su come gestire l alimentazione per non creare problem in volo? Grazie a chiunque mi aiuti
Scusa..sarò sgarbato forse,,, ma non è mia intenzione. uno che vola con un T-Rex 700 pone una domanda del genere???
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 11:14   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
io non ci vedo nulla di male in questa domanda...comunque.. metti il serbatoio supplementare se non vuoi sfasciare il modello :-) e' indispensabile!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 11:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
Scusa..sarò sgarbato forse,,, ma non è mia intenzione. uno che vola con un T-Rex 700 pone una domanda del genere???
come non quotarti, soprattutto perchè il serbatoio supplementare viene messo propio per garantire il pescaggio ottimale della miscela in tutte le condizioni di volo....
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 11:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Ne il manuale del 700N nel del 600N cita alcun serbatoio antibolla o ausiliario, ergo io ritengo no non sia indispensabile. A prova di questo ci sono video sul tubo dove gente fa 3D senza serbatoio secondaro.
Faccio però una considerazione: La carburazione, e facendo 3d immagino la regolazione del massimo, viene influenzata dalla quantità di miscela presente nel serbatoio, al calare della miscela ti dovresti trovare una carburazione più magra, ecco perchè predispongono il telaio per un servo supplementare mini, collegato con un link alla regolazione del massimo, servo da miscelare con il throttle oppre con un switch o un proporzionale.

Detto questo, se il tubo all'interno del serbatoio è della lunghezza esatta da progetto, il pescante seguirà la miscela nel momento in cui l'ely farà le sue figure 3d, e a regola non dovrebbe spegnersi per mancanza di carburante.

Nella pratica, avere il serbatoio ti mettete in una posizione di maggior sicurezza e ti facilita la carburazione che, avendo il secondo serbatoio sempre pieno, non varierà per tutta la durata del serbatoio principale.

Personalmente sul Raptor50 ce l'ho, esce di serie...sul 700N non l'ho ancora messo e valuterò se metterlo per una questione di sicurezza in più, ma non faccio 3D.

CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 12:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
3d..........

Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Ne il manuale del 700N nel del 600N cita alcun serbatoio antibolla o ausiliario, ergo io ritengo no non sia indispensabile. A prova di questo ci sono video sul tubo dove gente fa 3D senza serbatoio secondaro.
Faccio però una considerazione: La carburazione, e facendo 3d immagino la regolazione del massimo, viene influenzata dalla quantità di miscela presente nel serbatoio, al calare della miscela ti dovresti trovare una carburazione più magra, ecco perchè predispongono il telaio per un servo supplementare mini, collegato con un link alla regolazione del massimo, servo da miscelare con il throttle oppre con un switch o un proporzionale.

Detto questo, se il tubo all'interno del serbatoio è della lunghezza esatta da progetto, il pescante seguirà la miscela nel momento in cui l'ely farà le sue figure 3d, e a regola non dovrebbe spegnersi per mancanza di carburante.

Nella pratica, avere il serbatoio ti mettete in una posizione di maggior sicurezza e ti facilita la carburazione che, avendo il secondo serbatoio sempre pieno, non varierà per tutta la durata del serbatoio principale.

Personalmente sul Raptor50 ce l'ho, esce di serie...sul 700N non l'ho ancora messo e valuterò se metterlo per una questione di sicurezza in più, ma non faccio 3D.

CescoP.

Ragazzi..ma qua mi sa che il 3d o volo in genere lo si sta facendo solo dai manuli, teoria,, youtube e forum in genere...
ma daiiiiiiiiiiiiiii..............
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 12:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Io sul mio 700 non sento proprio l'esigenza di metterlo, ho accorciato a 70mm il tubo del pendolino (da progetto era 90mm) e montato un pendolino antibolla della OS, perfetto e senza problemi...

Fino ad ora..sgrat sgrat......
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 12:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
Scusa..sarò sgarbato forse,,, ma non è mia intenzione. uno che vola con un T-Rex 700 pone una domanda del genere???
Dici che è meglio andare a tentativi?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 12:19   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
riuscite a creare polemiche alle sulle viti del carrello!
e' un'accessorio che costa 15 euro aumenta la sicurezza in volo e state qua a scrivere che non serve ecc.ecc. booo! Fate voi!
Io personamente lo metterei..
ciaooo
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 12:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Non ho capito xke si asserisca che io stia facendo polemica?
È stato chiesto se è indispensabile e la risposta direi no, alla domanda necessario direi si, se diciamo di aiuto e di maggio sicurezza ancora si.

Non è che si fa volo da manuali, teoria,youtube o altro...ma da principiante prima di tutto ti affidi a cosa dice la casa costruttrice e a maggior sicurezza acquisita fai prove come anche le diverse esperienze ti fanno imparare. Non tutti volano in un campo volo seguito da veterani del settore.

CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002