BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Trex600 accellerazione anomala (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/282615-trex600-accellerazione-anomala.html)

bibbox 21 aprile 13 15:31

Trex600 accellerazione anomala
 
Salve a tutti,ieri pomeriggio mi è successo una cosa un po' strana al mio Trex600 Nitro, dato che vado a chiarire la cosa anomala che mi è successo: i primi 10 minuti tutto ok Hovering alla perfezione ad un certo punto quando atterro il mio Trex sento una accellerazione un po' troppo su di giri pensando che fosse finita la benzina invece non era cosi , controllo il rotore tutto ok insomma ragazzi mi dite per caso cosa puo' essere successo? ciao.:)

oscar1977 21 aprile 13 18:45

ciao, controlla tutti i tubi, potrebbe essercene uno bucato/sfilato/ostruito, come dici giustamente tu, sembrerebbe che sia smagrito di colpo.
facci sapere.
ciao

davide1936 21 aprile 13 20:26

potrebbe darsi che volavi un po' magro e che il motore si manteneva abbastanza freddo per girare grazie alla ventola in rotazione. Ma appena ti sei messo al minimo e' venuto a mancare il raffreddamento da parte della ventola ed e' entrato in vaporlook..
quindi prova a tenere controllate le temperature che forse hai volato un po' troppo magro.
ciao

bibbox 21 aprile 13 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936 (Messaggio 3750285)
potrebbe darsi che volavi un po' magro e che il motore si manteneva abbastanza freddo per girare grazie alla ventola in rotazione. Ma appena ti sei messo al minimo e' venuto a mancare il raffreddamento da parte della ventola ed e' entrato in vaporlook..
quindi prova a tenere controllate le temperature che forse hai volato un po' troppo magro.
ciao

Ciao Davide, Grazie della risposta, magro è impossibile che volavo io volo al 30% anzi tante volte mi vergogno un po' :D faccio tanto di quel fumo che sembra che faccio la brace per le costole. comunque il discorso dei tubi bucati domani vi faccio sapere ciao e grazie per le risposte ;)

greg89 22 aprile 13 09:22

Citazione:

Originalmente inviato da bibbox (Messaggio 3750531)
Ciao Davide, Grazie della risposta, magro è impossibile che volavo io volo al 30% anzi tante volte mi vergogno un po' :D faccio tanto di quel fumo che sembra che faccio la brace per le costole. comunque il discorso dei tubi bucati domani vi faccio sapere ciao e grazie per le risposte ;)

magro di carburazione, non di miscela..

bibbox 22 aprile 13 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3750800)
magro di carburazione, non di miscela..

opsss :fiu: ok capisco grazie.

Traffyc 22 aprile 13 09:52

magro...
 
Citazione:

Originalmente inviato da bibbox (Messaggio 3750810)
opsss :fiu: ok capisco grazie.

sei sicuro.?????
:wink:

bibbox 22 aprile 13 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da Traffyc (Messaggio 3750841)
sei sicuro.?????
:wink:

nel senso che non dipende dalla percentuale di grasso sulla benzina ma da quanto gas viene dato :D:D:D piano piano ci arriveremo ;)

davide1936 22 aprile 13 14:20

dipende dalla percentuale di carburante rispetto a quella di aria.. comunque tu misura i gradi del motore dopo 3 minuti do hovering.. fino a 100 gradi sei tranquillo se li superi allora dovrai aprire un pelo la carburazione.

bibbox 22 aprile 13 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936 (Messaggio 3751223)
dipende dalla percentuale di carburante rispetto a quella di aria.. comunque tu misura i gradi del motore dopo 3 minuti do hovering.. fino a 100 gradi sei tranquillo se li superi allora dovrai aprire un pelo la carburazione.

Grazie Davide, ottimo ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002