BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Consiglio su rumore (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/282428-consiglio-su-rumore.html)

massimo67 19 aprile 13 09:34

Consiglio su rumore
 
scusate, per caso qualcuno potrebbe dirmi ascoltando il rumore del mio t rex nel video allegato se (dato che il regolatore non va e ho le curve idle up a v) i cali di potenza sono dovuti al motore che non e' ben carburato o al mio dito troppo pesante? p.s. volo con +-12 e 8 di ciclico, grazie. hely rc 18/04/13 - YouTube

lockeid 19 aprile 13 14:43

Sicuramente non sono esperto di volo 3d come te ma a giudicare dal video hai mancanza nei cambi repentini di direzione.
L'afflusso del carburante lo hai controllato?
PS non mi sembra un problema di carburazione...
ciao

massimo67 19 aprile 13 17:24

Ciao, si ho i tubetti di silicone nuovi, la presa di pressione è a posto, il carburatore pulito, uso rapicon al 30%..... come curva gas ho 90 70 52 70 90 e in rovescio smagrisce un po'.... se aumento i giri motore ho paura di sbiellare mi sembra che urli gia' abbastanza...mah....e' che ho il 3gx e il governor quando lo inserisco con qualsiasi valore (da 50 a 80), mi fa scedere il motore quasi al minimo e inizia a pendolare (il motore)......non capisco.
Grazie per la risposta comunque.

davide1936 20 aprile 13 08:29

in effetti cala parecchio..
prova a mettere 100 75 55 75 100
se sale troppo gi giri in hovering e' perche questa curva non e' fatta per fare hovering ma la usi solo quando voli 3d.

massimo67 20 aprile 13 13:45

Grazie, proverò a fare come dici.
Comunque oggi smonto il sensore del regolatore di giri e controllo i magnetini sulla ventola.....mi secca proprio avere il governor inutile....

davide1936 21 aprile 13 00:26

e' la soluzione migliore.. il governor e'moolto comodo!