BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Consiglio su rumore (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/282428-consiglio-su-rumore.html)

massimo67 19 aprile 13 09:34

Consiglio su rumore
 
scusate, per caso qualcuno potrebbe dirmi ascoltando il rumore del mio t rex nel video allegato se (dato che il regolatore non va e ho le curve idle up a v) i cali di potenza sono dovuti al motore che non e' ben carburato o al mio dito troppo pesante? p.s. volo con +-12 e 8 di ciclico, grazie. hely rc 18/04/13 - YouTube

lockeid 19 aprile 13 14:43

Sicuramente non sono esperto di volo 3d come te ma a giudicare dal video hai mancanza nei cambi repentini di direzione.
L'afflusso del carburante lo hai controllato?
PS non mi sembra un problema di carburazione...
ciao

massimo67 19 aprile 13 17:24

Ciao, si ho i tubetti di silicone nuovi, la presa di pressione è a posto, il carburatore pulito, uso rapicon al 30%..... come curva gas ho 90 70 52 70 90 e in rovescio smagrisce un po'.... se aumento i giri motore ho paura di sbiellare mi sembra che urli gia' abbastanza...mah....e' che ho il 3gx e il governor quando lo inserisco con qualsiasi valore (da 50 a 80), mi fa scedere il motore quasi al minimo e inizia a pendolare (il motore)......non capisco.
Grazie per la risposta comunque.

davide1936 20 aprile 13 08:29

in effetti cala parecchio..
prova a mettere 100 75 55 75 100
se sale troppo gi giri in hovering e' perche questa curva non e' fatta per fare hovering ma la usi solo quando voli 3d.

massimo67 20 aprile 13 13:45

Grazie, proverò a fare come dici.
Comunque oggi smonto il sensore del regolatore di giri e controllo i magnetini sulla ventola.....mi secca proprio avere il governor inutile....

davide1936 21 aprile 13 00:26

e' la soluzione migliore.. il governor e'moolto comodo!

Traffyc 21 aprile 13 11:35

trex
 
Citazione:

Originalmente inviato da massimo67 (Messaggio 3746573)
scusate, per caso qualcuno potrebbe dirmi ascoltando il rumore del mio t rex nel video allegato se (dato che il regolatore non va e ho le curve idle up a v) i cali di potenza sono dovuti al motore che non e' ben carburato o al mio dito troppo pesante? p.s. volo con +-12 e 8 di ciclico, grazie. hely rc 18/04/13 - YouTube

che servo usi sul gas?? e sul piatto???
a quanti V (VOLT) funzionano???

massimo67 21 aprile 13 21:39

Sono un tonno.....avevo montato i magnetini sulla ventola nello stesso verso.......la fretta.. oggi ho provato e sembra tutto ok (il governor del 3gx funziona oltre il 70%), ho fatto il collaudo dopo pranzo, dopo un po' di birrette e va, grazie a tutti per l'interessamento.

davide1936 21 aprile 13 21:59

hahaha!
dai sono cose che capitano!

oscar1977 21 aprile 13 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da massimo67 (Messaggio 3750312)
Sono un tonno.....avevo montato i magnetini sulla ventola nello stesso verso.......la fretta.. oggi ho provato e sembra tutto ok (il governor del 3gx funziona oltre il 70%), ho fatto il collaudo dopo pranzo, dopo un po' di birrette e va, grazie a tutti per l'interessamento.

ah ah ah! due birrette sono indispensabili per volare senza pensieri!!!!!
ciaoo:wink::icon_rofl

massimo67 21 aprile 13 22:16

Che figura.... d'altronde non me la sentivo di non dire la verita'... e anzi, speriamo che il magnetino regga, per levarlo ho forato con una punta da trapano da 1mm alle spalle del magnetino (foro fatto girando la punta con l'indice e il pollice), ho dato due colpetti con la pinza sulla punta, l'ho rotta, ho continuato a battere e il magnetino e' uscito dalla sede, ho pulito al meglio tutto con alcool e ho rincollato il magnete spingendolo a forza nella sede.... speriamo bene.

massimo67 21 aprile 13 22:19

senza birrette non me la sentivo di volare su moneglia.........pauraaaaaaaa ho volato su un torrente ma le case comunque sono vicine vicine.

davide1936 21 aprile 13 22:23

non hai messo un po' di epoxi sotto la calamita?

massimo67 21 aprile 13 22:35

solo cianacrilato, non mi dire che saltera' via il magnete, dopotutto e' entrato nella sede forzato, non ho rovinato l'alloggio.

davide1936 21 aprile 13 22:48

va' bene anche il ciano anche se l'epoxi e' piu' tenace...:P
dopo poi se le devi levare come fai:icon_rofl

LeLe83 22 aprile 13 12:28

hello, visto che é stato chiesto e nessuna risposta, colgo l'occasione per chiedervi che servo usate sul gas in abbinamento al 3gx o al governo g-600 (che tra l'altro mi pare siano uguali, uno solo integrato nel sistema 3gx).

Inizierei a mettere il mio, ma non ricordo il modello (cmq hitec): ad ogni modo é versione piccola, con relativo adattatore Align.

massimo67 22 aprile 13 13:52

Futaba s3152 alimentato a 4,8 v , niente di che, secondo me un sevo velocissimo non serve, il motore ha comunque un'inerzia olre il quale e' inutile spingere e tirare velocemente.

Traffyc 22 aprile 13 20:01

ahi ahia
 
Citazione:

Originalmente inviato da massimo67 (Messaggio 3751074)
Futaba s3152 alimentato a 4,8 v , niente di che, secondo me un sevo velocissimo non serve, il motore ha comunque un'inerzia olre il quale e' inutile spingere e tirare velocemente.


:shutup::shutup::shutup:
e ti lamenti se il motore non è allegro???
c avevo azzeccato! ;-)
ps- farà brutta fine quel servo se lo tieni sotto un Governor..

rickisound 22 aprile 13 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da LeLe83 (Messaggio 3750959)
hello, visto che é stato chiesto e nessuna risposta, colgo l'occasione per chiedervi che servo usate sul gas in abbinamento al 3gx o al governo g-600 (che tra l'altro mi pare siano uguali, uno solo integrato nel sistema 3gx).

Inizierei a mettere il mio, ma non ricordo il modello (cmq hitec): ad ogni modo é versione piccola, con relativo adattatore Align.

Ciao, io con il governr align uso il servo futaba 9254, prima utilizzavo un hitech 5485, la differenza si sente e non poco.....chiaro però che anche la carburazione è fondamentale.....
saluti Riccardo

LeLe83 23 aprile 13 10:05

Eccomi con il mio, come promesso:

HS-82MG.

Non é un mostro di velocità, ma abb. veloce per reggere il governor!

Saluti

LeLe83 23 aprile 13 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da LeLe83 (Messaggio 3752210)
Eccomi con il mio, come promesso:

HS-82MG.

Non é un mostro di velocità, ma abb. veloce per reggere il governor!

Saluti

azz, mi quoto da solo, é proprio lento!! non ricordo la scelta di questo servo (tra l'altro analogico), ma vedo di sostituirlo al più presto!

massimo67 23 aprile 13 15:17

appena mi si brucia, spero di riuscire a fare un'aturotazione e lo cambio......

massimo67 23 aprile 13 15:20

autorotazione....pardon

marco.renato76.qyy@alice 04 maggio 13 11:33

...Guardando il video è difficile dire se il rumore è anomalo...suona abbastanza simile al mio,anche il mio ha ''cali di potenza'' simili (io però ho +- 10 gradi di collettivo).
Direi di non preoccuparti più di tanto,controlla la temperatura del motore,la carburazione (al limite prova a smagrire leggermente sempre tenendo controllata la temperatura),l'integrità dei tubetti del carburante...
Tieni presente che anche temperatura e umidità dell'aria influiscono sulla resa del motore...

massimo67 04 maggio 13 12:03

Ti ringrazio, la carburazione credo sia a posto, e ora che il governor va, mi rendo conto che il motore gira meno e va di piu', non vorrei dire fesserie ma probabilmente prima lavorava fuori coppia....cioè troppi giri e poca potenza....mah mi piacerebbe sapere che ne pensano gli altri.
Tempo fa ho rotto un motore per dare ascolto a uno che mi diceva di salire di giri(gas) perché secondo l'esperto non "urlava " abbastanza.

Traffyc 04 maggio 13 12:33

cioe??
 
prima lavorava fuori coppia....cioè troppi giri e poca potenza....mah mi piacerebbe sapere che ne pensano gli altri.

Ciao..scusa puoi spiegare questa cosa che hai scritto... scusa ma non l 'ho capita!
Buon week.... ;-)

massimo67 04 maggio 13 15:12

Non e' importante.... buon w.e.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002