Consiglio su rumore scusate, per caso qualcuno potrebbe dirmi ascoltando il rumore del mio t rex nel video allegato se (dato che il regolatore non va e ho le curve idle up a v) i cali di potenza sono dovuti al motore che non e' ben carburato o al mio dito troppo pesante? p.s. volo con +-12 e 8 di ciclico, grazie. hely rc 18/04/13 - YouTube |
Sicuramente non sono esperto di volo 3d come te ma a giudicare dal video hai mancanza nei cambi repentini di direzione. L'afflusso del carburante lo hai controllato? PS non mi sembra un problema di carburazione... ciao |
Ciao, si ho i tubetti di silicone nuovi, la presa di pressione è a posto, il carburatore pulito, uso rapicon al 30%..... come curva gas ho 90 70 52 70 90 e in rovescio smagrisce un po'.... se aumento i giri motore ho paura di sbiellare mi sembra che urli gia' abbastanza...mah....e' che ho il 3gx e il governor quando lo inserisco con qualsiasi valore (da 50 a 80), mi fa scedere il motore quasi al minimo e inizia a pendolare (il motore)......non capisco. Grazie per la risposta comunque. |
in effetti cala parecchio.. prova a mettere 100 75 55 75 100 se sale troppo gi giri in hovering e' perche questa curva non e' fatta per fare hovering ma la usi solo quando voli 3d. |
Grazie, proverò a fare come dici. Comunque oggi smonto il sensore del regolatore di giri e controllo i magnetini sulla ventola.....mi secca proprio avere il governor inutile.... |
e' la soluzione migliore.. il governor e'moolto comodo! |
trex Citazione:
a quanti V (VOLT) funzionano??? |
Sono un tonno.....avevo montato i magnetini sulla ventola nello stesso verso.......la fretta.. oggi ho provato e sembra tutto ok (il governor del 3gx funziona oltre il 70%), ho fatto il collaudo dopo pranzo, dopo un po' di birrette e va, grazie a tutti per l'interessamento. |
hahaha! dai sono cose che capitano! |
Citazione:
ciaoo:wink::icon_rofl |
Che figura.... d'altronde non me la sentivo di non dire la verita'... e anzi, speriamo che il magnetino regga, per levarlo ho forato con una punta da trapano da 1mm alle spalle del magnetino (foro fatto girando la punta con l'indice e il pollice), ho dato due colpetti con la pinza sulla punta, l'ho rotta, ho continuato a battere e il magnetino e' uscito dalla sede, ho pulito al meglio tutto con alcool e ho rincollato il magnete spingendolo a forza nella sede.... speriamo bene. |
senza birrette non me la sentivo di volare su moneglia.........pauraaaaaaaa ho volato su un torrente ma le case comunque sono vicine vicine. |
non hai messo un po' di epoxi sotto la calamita? |
solo cianacrilato, non mi dire che saltera' via il magnete, dopotutto e' entrato nella sede forzato, non ho rovinato l'alloggio. |
va' bene anche il ciano anche se l'epoxi e' piu' tenace...:P dopo poi se le devi levare come fai:icon_rofl |
hello, visto che é stato chiesto e nessuna risposta, colgo l'occasione per chiedervi che servo usate sul gas in abbinamento al 3gx o al governo g-600 (che tra l'altro mi pare siano uguali, uno solo integrato nel sistema 3gx). Inizierei a mettere il mio, ma non ricordo il modello (cmq hitec): ad ogni modo é versione piccola, con relativo adattatore Align. |
Futaba s3152 alimentato a 4,8 v , niente di che, secondo me un sevo velocissimo non serve, il motore ha comunque un'inerzia olre il quale e' inutile spingere e tirare velocemente. |
ahi ahia Citazione:
:shutup::shutup::shutup: e ti lamenti se il motore non è allegro??? c avevo azzeccato! ;-) ps- farà brutta fine quel servo se lo tieni sotto un Governor.. |
Citazione:
saluti Riccardo |
Eccomi con il mio, come promesso: HS-82MG. Non é un mostro di velocità, ma abb. veloce per reggere il governor! Saluti |
Citazione:
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appena mi si brucia, spero di riuscire a fare un'aturotazione e lo cambio...... |
autorotazione....pardon |
...Guardando il video è difficile dire se il rumore è anomalo...suona abbastanza simile al mio,anche il mio ha ''cali di potenza'' simili (io però ho +- 10 gradi di collettivo). Direi di non preoccuparti più di tanto,controlla la temperatura del motore,la carburazione (al limite prova a smagrire leggermente sempre tenendo controllata la temperatura),l'integrità dei tubetti del carburante... Tieni presente che anche temperatura e umidità dell'aria influiscono sulla resa del motore... |
Ti ringrazio, la carburazione credo sia a posto, e ora che il governor va, mi rendo conto che il motore gira meno e va di piu', non vorrei dire fesserie ma probabilmente prima lavorava fuori coppia....cioè troppi giri e poca potenza....mah mi piacerebbe sapere che ne pensano gli altri. Tempo fa ho rotto un motore per dare ascolto a uno che mi diceva di salire di giri(gas) perché secondo l'esperto non "urlava " abbastanza. |
cioe?? prima lavorava fuori coppia....cioè troppi giri e poca potenza....mah mi piacerebbe sapere che ne pensano gli altri. Ciao..scusa puoi spiegare questa cosa che hai scritto... scusa ma non l 'ho capita! Buon week.... ;-) |
Non e' importante.... buon w.e. |
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