Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 13, 11:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
quoto...

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Le pale originale della Hirobo sono un pò più corte del normale ma hanno una corda maggiore e questo lo puoi confrontare con quelle dell'altro ely.
Servono ad avere un volo più stabile e confortevole per un neofita ed a mio giudizio non sono sbagliate in perchè un amico neofita del mio campetto ha le stesse che dici tu da 59 cm e vola benissimo.
In ogni caso ad 1/2 stik fai si che l'incidenza delle pale si aggiri intorno ai 5° e di conseguenza dai tanto motore quanto basta per avere un hoverng con un buon regime di giri.
Ogni marca di elicottero ha dei leveraggi diversi e di conseguenza non puoi pretendere che assomigli al tuo Raptor o Trex almeno come programma radio.
Quindi a meno che il tuo motore non sia del tutto "fuffo" fai come ti si è detto e vedrai che l'elicottero volerà.
Saluti
quoto al 100%
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 17:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Le pale originale della Hirobo sono un pò più corte del normale ma hanno una corda maggiore e questo lo puoi confrontare con quelle dell'altro ely.
Servono ad avere un volo più stabile e confortevole per un neofita ed a mio giudizio non sono sbagliate in perchè un amico neofita del mio campetto ha le stesse che dici tu da 59 cm e vola benissimo.
In ogni caso ad 1/2 stik fai si che l'incidenza delle pale si aggiri intorno ai 5° e di conseguenza dai tanto motore quanto basta per avere un hoverng con un buon regime di giri.
Ogni marca di elicottero ha dei leveraggi diversi e di conseguenza non puoi pretendere che assomigli al tuo Raptor o Trex almeno come programma radio.
Quindi a meno che il tuo motore non sia del tutto "fuffo" fai come ti si è detto e vedrai che l'elicottero volerà.
Saluti
le pale che ho sul mi hirobo, sono più corte d 5-6 cm rispetto a quelle del raptor e hanno meno corda, quindi....sono quelle del 30, l'ely è stato corredato di pale sbagliate ma nessuno ha mai provato a farlo volare (tranne me) , quindi il precedente proprietario non se n'è accorto.in quanto al motore ,se per "fuffo" intendi spompato, ti dico che è ancora in rodaggio. questo ely NON HA MAI VOLATO ed è stato acceso (prima di essere mio) per neanche mezzo serbatoio, garantito perché l'ho smontato...
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 22:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
le pale che ho sul mi hirobo, sono più corte d 5-6 cm rispetto a quelle del raptor e hanno meno corda, quindi....sono quelle del 30, l'ely è stato corredato di pale sbagliate ma nessuno ha mai provato a farlo volare (tranne me) , quindi il precedente proprietario non se n'è accorto.in quanto al motore ,se per "fuffo" intendi spompato, ti dico che è ancora in rodaggio. questo ely NON HA MAI VOLATO ed è stato acceso (prima di essere mio) per neanche mezzo serbatoio, garantito perché l'ho smontato...
le pale del classe 30 sono da 550mm,secondo me ti manca solo passo.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 22:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
le pale del classe 30 sono da 550mm,secondo me ti manca solo passo.
le pale del Raptor sono lunghe 600 mm, se quelle dell'hirobo sono di 50 mm in meno e con corda minore, forse sono del 30..
inoltre, che l'ely si sollevi solo con un passo di almeno 7 gradi, sta ad indicare che c'è qualcos'altro che non va....ad esempio le pale sbagliate.e poi, se un amico del campo ha un hirobo shuttle 30 e le sue pale sono uguali alle mie.....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 09:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
alcuni esempi

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
le pale del Raptor sono lunghe 600 mm, se quelle dell'hirobo sono di 50 mm in meno e con corda minore, forse sono del 30..
inoltre, che l'ely si sollevi solo con un passo di almeno 7 gradi, sta ad indicare che c'è qualcos'altro che non va....ad esempio le pale sbagliate.e poi, se un amico del campo ha un hirobo shuttle 30 e le sue pale sono uguali alle mie.....

Alcuni esempi :

Pale in per classe 30 lunghezza cm 55 corda cm 5,0
Pale in per 3D classe 50 lunghezza cm 60, corda cm 5,6

hai ragione! ;-)
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 09:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
Alcuni esempi :

Pale in per classe 30 lunghezza cm 55 corda cm 5,0
Pale in per 3D classe 50 lunghezza cm 60, corda cm 5,6

hai ragione! ;-)
ciao allego una foto, la pala completamente bianca è dell'hirobo, l'altra è originale del raptor.
probabilmente chi aveva comperato l'elicottero per primo, non se ne intendeva troppo, infatti non l'ha neanche fatto volare.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

Ultima modifica di oscar1977 : 09 febbraio 17 alle ore 07:23
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 09:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
comunque quella originale del Raptor ha la stessa corda di quella hirobo, quelle in carbonio che ho sul raptor hanno anche la corda maggiore
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 12:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
mistero svelato...

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
comunque quella originale del Raptor ha la stessa corda di quella hirobo, quelle in carbonio che ho sul raptor hanno anche la corda maggiore
Oscar se la mia memoria non mi inganna... ( colpa della vecchiaia) il fatto è che quello Sceadu era uguale sia sia per versione 30 che 50 nitro....quindi è stato venduto in kit con le pale e poi motorizzato 50,,, tutto qua!!!


... adesso ti conviene farti anche uno Shuttle 30...se no le pale non le usi..

Ciao.....
Rino
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 12:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
Oscar se la mia memoria non mi inganna... ( colpa della vecchiaia) il fatto è che quello Sceadu era uguale sia sia per versione 30 che 50 nitro....quindi è stato venduto in kit con le pale e poi motorizzato 50,,, tutto qua!!!


... adesso ti conviene farti anche uno Shuttle 30...se no le pale non le usi..

Ciao.....
Rino
hai ragione!! poi mi faccio anche uno SPACE SHUTTLE, magari mi avanza un servo e lasciarlo li poi è un peccato.....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio sulla misura delle pale principali! alexp2 Elimodellismo in Generale 2 15 novembre 10 20:14
alternativa misura pale marcus6911 Elimodellismo Principianti 4 25 giugno 10 23:16
Trex 250 e misura pale Blekmacigno Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 luglio 09 11:25
misura delle pale,quali scegliere cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 12 gennaio 08 14:25
Consiglio su misura pale x trex 600 nitro pro... Acchiappacan Elimodellismo Principianti 0 17 dicembre 07 19:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002