Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 13, 20:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Bellissimo.
Ha il volano quindi accende la candela da solo proprio come dici tu ..motosega..
Occupati solo delle batterie della RX ma ti consiglio di ripristinare prima il funzionamento originale per poi fare delle migliorie eventuali.
Non smontare il motore al max metti qualche goccia di svitol nel cilindro prima di avviare.
CMQ segui i consigli di Style che con i benzina va a braccetto.
ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 21:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Grazie Lockeid.
Io procederei così:
Come prima cosa smonterei la candela e spruzzerei nel cilindro un pò di CRC 666 (quello che si usa nel campo nautico). Proverei poi a farlo girare con la cordicella, dopo avere collegato la candela (sempre smontata) alla pipetta, per vedere se il motore gira scorrevolmente (nel caso contrario non forzare in quanto il pistone è bloccato probabilmente da ossidazioni, ma non credo),e nel contempo se scocca la scintilla. Appurate queste prime due condizioni passerei alla prova di messa in moto. E quì penso dovresti avere problemi con la carburazione. Hai la possibilità di avviamento con lo starter situato sul carburatore, che dovrebbe facilitarti; se parte con lo starter, dopo pochi giri tenderà a spegnersi per ingolfamento, ma questo è normale. Basta richiudere lo starter e via. Però le membrane dovrebbero essere andate, ma questo non dovrebbe essere un problema perchè basterebbe smontare il carburatore (che mi sembra un Walbro), andare da un meccanico rivenditore di motoattrezzi agricoli e trovare le membrane di ricambio.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 22:11   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
Speriamo!!

Grazie dei comsigli! Ora ci mettiamo all'opera, speriamo di riuscire a riesumarlo!!
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 22:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Stupendo!! Sono curioso di un video al primo avvio!! Davvero bello, complimenti!
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 22:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Roby1098 Visualizza messaggio
Grazie dei comsigli! Ora ci mettiamo all'opera, speriamo di riuscire a riesumarlo!!
Ma si che funzionerà! Questi motori a benzina sono praticamente eterni; tutt'al più necessitano di piccole manutenzioni. Il modello è davvero eccezionale. Verso la fine degli anni 70 comperai un Bell 212 Twin Jet della Graupner, con motore HB 61 Stamo. Non sono mai riuscito a farlo volare, ma allora si era dei veri pionieri in questo campo, senza giroscopi nè elettronica dedicata. Lo vendetti e passai alle car (1/8). Oggi hai un modello davvero notevole, che magari a suo tempo nessuno è riuscito a farlo volare (per i motivi che ho scritto sopra), ma che con i moderni dispositivi può finalmente spiccare il volo. Vai, ed illustraci con foto e video questo bellissimo e pregevole esperimento.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 09:49   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
Tanaka

Ci sono delle news, abbiamo trovato l'elicottero su sito della radiosistemi, è ancora in produzione ed il motore è un tanaka, è davvero di una motosega!!
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 22:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivan 82
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Potenza
Messaggi: 270
Ciao ragazzi io sarei interessato ad un ely cosi, a che prezzo si trova in commercio ?
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 12:32   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
Siamo riusciti!!!

Ieri finalmente siamo riusciti a farlo decollare, dunque, per quanto riguarda l'aspetto tecnico, la candela per dare la scintilla ha bisogno di una sua batteria dedicata, non ha le puntine, questo per evitare che i campi magnetici generati dal volano vadano a creare interferenze con la radio.
Per il resto ho montato un gyro futaba gy401 ed una ricevente orange da pochi euretti tanto per vedere se funziona tutto, dopo qualche regolazione al motore e fatte le curve di passo e motore sul campo sono riuscito a farlo alzare.
È veramente emozionante, il modello è stabilissimo, sembra un elicottero vero!!!!!
L'unico inconveniente è la paura di crashare che non mi riesce a farlo muovere da nessuna parte, iero ho fatto qualche spostamento nelle quattro direzioni ma non di più, ora con calma vedremo di superare anche questo ostacolo!!
Comunque, non mi apettavo da un elicottero di 20 anni tanta precisione, sono molto contento!!
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto x miscela brivido Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 17 settembre 09 13:52
aiuto!help!!!miscela 25% brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 09 maggio 08 17:50
aiuto miscela motortecnica Modellismo 2 03 ottobre 07 23:15
Aiuto miscela Limbo78 Aeromodellismo Principianti 13 08 aprile 05 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002