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giopapy 14 marzo 13 12:49

MARMITTA Os 105 Hz-r
 
Sono in procinto di acquistare per il mio Trex 700 LE il motore in oggetto.
Vorrei sapere se posso usare lo scarico che è attualmente sull'elicottero,
lo scarico che viene dato con la scatola dell'eli che si usa col motore
ALIGN 91H.
Ho visto che lo scarico HATORI costa quasi quanto il motore e mi girano un po le scatole.

Daytona 14 marzo 13 13:51

ottimo motore ... il top! B)

per lo scarico non c'è problema ... vanno bene tutte le marmitte per il 90...

rispetto a quella per il 105 avrai piu' copia e un pelo meno giri... :wink:

giopapy 14 marzo 13 14:02

Ottimo !!! quindi posso usare lo scarico ALIGN che già ho !??!
Per il motore ero indeciso tra questo o lo YS 120 solo che ho letto sui forum stranieri
che è un pò rognoso da carburare ed alla fine opterò per OS.
Ora l'ultimo dubbio è se prenderlo con la pompa o normale, in pratica il modello R.

uniko77 14 marzo 13 16:17

Io ho letto di prove fatte in forum esteri, molte marmitte per motori classe 90 vanno bene, ma la Hatori rende in modo molto diverso e la differenza è abissale...

...io stesso ho fatto una prova con una marmitta Align 90 già usata e, a parità di miscela, con la Hatori la musica cambia in modo netto.

Non so tu a che prezzo lo abbia trovato, a me è costato 190€ più spese, e non mi sono pentito di aver fatto la pazzia...:shutup:

giopapy 14 marzo 13 18:19

Ma il prezzo che hai scritto è riferito al motore o allo scarico?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

uniko77 14 marzo 13 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da giopapy (Messaggio 3690016)
Ma il prezzo che hai scritto è riferito al motore o allo scarico?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Scarico...^_^

giopapy 14 marzo 13 19:21

Intanto provo con l'align, in futuro se trovassi un occasione la comprerò.

uniko77 15 marzo 13 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da giopapy (Messaggio 3689547)
Ottimo !!!Ora l'ultimo dubbio è se prenderlo con la pompa o normale, in pratica il modello R.

Anche io avevo lo stesso dubbio, fino ad ora avrò consumato 15-20 litri e nemmeno il minimo problema...

...basta far fare due giri al motore prima di mandare corrente alla candela in modo da mandare in pressione il serbatoio, poi, una volta carburato, non noterai la minima differenza da serbatoio pienissimo a quasi vuoto... una goduria...^_^

P.S. Solo ho notato che gli spilli vanno molto molto chiusi, adesso sono con lo spillo dei medi ad 1/4 di giro da tutto chiuso, e quello del massimo a mezzo giro meno qualche click...:mellow:

giopapy 15 marzo 13 12:47

Allora prendo R, tu hai questo giusto ?!

uniko77 15 marzo 13 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da giopapy (Messaggio 3691275)
Allora prendo R, tu hai questo giusto ?!

Si si, R...:wink:

Per ora va benissimo, tengo le dita incrociate...:fiu: Il rischio sarebbe se entrasse microsporcizia nel regolatore...:wacko:


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