![]() |
Pimo elicottero non coassiale nitro! Buonasera, vorrei iniziare dopo alcuni anni di elimodellismo coassiale con un elicottero nitro. Mi potete dare consigli visto che sono un principiante? Grazie! |
ciao, prima di tutto benvenuto nel forum!!! io ho un Align T rex 600 nitro e un Thunder Tiger Raptor 50 nitro pure lui. considerando che è il primo, ti consiglio vivamente il Raptor. se è settato come indicato dal manuale di istruzioni, è tranquillissimo e amichevole (garantito!!) e se vuoi incattivirlo lo puoi fare tranquillamente. se sei più spericolato allora il T REX 600, però è un elicottero sportivo e aggressivo e anche se addolcito, è sempre un T REX. ciao |
mi sono dimenticato una cosa importantissima, io sono ancora un principiante e faccio solamente dei voletti tranquilli, ovviamente non ci sono solo i modelli che ti ho detto, ma per altri elicotteri devi aspettare la risposta di qualcuno più "scafato" di me. RI-CIAO! |
scusa ma tra il Raptor 50 e il 600 nitro è molto meglio il 600, primo per la qualità che c'è tra Align e TT per non parlare della reperibilità dei ricambi ed il costo che non è poco per chi è alle prime armi, poi ultimo ma non meno importante il 600 lo usano in tanti quidi maggior possibilità di supporto per qualsiasi tipo di probblema o consiglio in merito al modello... parere personale eh :wink: |
Concordo con Elicoberna. Non condivido, invece, il ragionamento che il Raptor è più calmo mentre il TRex è più cattivo. Penso dipenda tutto dal come vengono settati ed equipaggiati entrambi i modelli, in base alle preferenze di volo che uno ha. Oggi i TRex 600 si possono acquistare anche a prezzi molto contenuti, e, anche in versione originale, posso dire che vanno abbastanza bene. |
purtroppo si... Citazione:
Ciao....purtroppo devi condividerlo, nel senso che cmq lo si setta, anche se con gli stessi giri, passo etc etc..il raptor è più plastico nel volo, più morbido..se ne è già parlato.! E' proprio in discorso di meccanica, di scorevolezza e cmq usa un piatto H1, cioè funziona il passo con 1 solo servo. Lo style in ogni caso e da proporre per chi è agli inizi,,, semplice ed economico, se ne è discusso lo so, ma io l' ho avuto e mai avuto problemi e ho iniziato le mie prime figure ACRO in tutta tranquillità...( anche questo è importante visto che non costa un botto anche nei ricambi ), poi subito dopo T-rex 600 PRO nitro..:wink: Saluti.. |
Citazione:
|
Confermo. Il Raptor è molto piu' tranquillo rispetto al rex 600. |
Citazione:
|
ancora.......... Citazione:
Ti ripeto : puoi prendere gli stessi servi, stesse pale, stesso motore, configurare stesso passo sia ciclico che collettivo, usare gli stessi giri rotore.............: avrai sempre 2 macchine totalmente diverse!! E un fattore di forma di progettazione, il T-REX è nato esculsivamente per il 3d..altra testa, altra reazioni in volo,spero di essere stato chiaro.. x Oscar...si ho avuto sia il Raptor, sia lo style che il trex... Saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002