BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Pimo elicottero non coassiale nitro! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/274016-pimo-elicottero-non-coassiale-nitro.html)

Lotus451 23 gennaio 13 18:36

Pimo elicottero non coassiale nitro!

Buonasera,
vorrei iniziare dopo alcuni anni di elimodellismo coassiale con un elicottero nitro.
Mi potete dare consigli visto che sono un principiante?

Grazie!

oscar1977 23 gennaio 13 20:48

ciao, prima di tutto benvenuto nel forum!!! io ho un Align T rex 600 nitro e un Thunder Tiger Raptor 50 nitro pure lui. considerando che è il primo, ti consiglio vivamente il Raptor. se è settato come indicato dal manuale di istruzioni, è tranquillissimo e amichevole (garantito!!) e se vuoi incattivirlo lo puoi fare tranquillamente. se sei più spericolato allora il T REX 600, però è un elicottero sportivo e aggressivo e anche se addolcito, è sempre un T REX.
ciao

oscar1977 23 gennaio 13 20:51

mi sono dimenticato una cosa importantissima, io sono ancora un principiante e faccio solamente dei voletti tranquilli, ovviamente non ci sono solo i modelli che ti ho detto, ma per altri elicotteri devi aspettare la risposta di qualcuno più "scafato" di me.
RI-CIAO!

elicoberna 23 gennaio 13 23:04

scusa ma tra il Raptor 50 e il 600 nitro è molto meglio il 600, primo per la qualità che c'è tra Align e TT per non parlare della reperibilità dei ricambi ed il costo che non è poco per chi è alle prime armi, poi ultimo ma non meno importante il 600 lo usano in tanti quidi maggior possibilità di supporto per qualsiasi tipo di probblema o consiglio in merito al modello...
parere personale eh :wink:

style90.me 23 gennaio 13 23:52

Concordo con Elicoberna. Non condivido, invece, il ragionamento che il Raptor è più calmo mentre il TRex è più cattivo. Penso dipenda tutto dal come vengono settati ed equipaggiati entrambi i modelli, in base alle preferenze di volo che uno ha. Oggi i TRex 600 si possono acquistare anche a prezzi molto contenuti, e, anche in versione originale, posso dire che vanno abbastanza bene.

Traffyc 24 gennaio 13 12:54

purtroppo si...

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 3599621)
Concordo con Elicoberna. Non condivido, invece, il ragionamento che il Raptor è più calmo mentre il TRex è più cattivo. Penso dipenda tutto dal come vengono settati ed equipaggiati entrambi i modelli, in base alle preferenze di volo che uno ha. Oggi i TRex 600 si possono acquistare anche a prezzi molto contenuti, e, anche in versione originale, posso dire che vanno abbastanza bene.

Ciao....purtroppo devi condividerlo, nel senso che cmq lo si setta, anche se con gli stessi giri, passo etc etc..il raptor è più plastico nel volo, più morbido..se ne è già parlato.! E' proprio in discorso di meccanica, di scorevolezza e cmq usa un piatto H1, cioè funziona il passo con 1 solo servo.
Lo style in ogni caso e da proporre per chi è agli inizi,,, semplice ed economico, se ne è discusso lo so, ma io l' ho avuto e mai avuto problemi e ho iniziato le mie prime figure ACRO in tutta tranquillità...( anche questo è importante visto che non costa un botto anche nei ricambi ), poi subito dopo T-rex 600 PRO nitro..:wink:
Saluti..

oscar1977 24 gennaio 13 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 3599621)

ciao, se dici così sarà (penso) perchè li hai avuti tutti e due. io li ho tutti e due e secondo me il raptor è più tranquillo, moolto più tranquillo! ti assicuro che il mio t rex 600 è settato molto morbido, però il raptor è molto più trattabile. ha il piatto diverso, poi i servi non sono diretti come il rex ma hanno svariati rinvii,inoltre il telaio in plastica essendo più flessibile, ammortizza molto le reazioni,non per ultimo il motore thunder tiger testagrigia, è molto più tranquillo e sopratutto più lineare di un OS50 hyper, il TT accelera in maniera lineare e controllabile, l'OS è come una moto da cross, quando entra in coppia è violento. in quanto al costo dei ricambi, a parte la cinghia, per il resto non mi sembra che ci siano differenze, per la reperibilità...internet serve anche a questo! lo STYLE 50? come giustamente dice Traffyc, vola bene e non costa molto, confermato da varie persone, io l'ho comperato e appena scartato dalla confezione..l'ho riportato indietro, però mi rendo conto che è una mia fissa, perchè volare vola, e anche benone!

rainbow six 24 gennaio 13 22:56

Confermo. Il Raptor è molto piu' tranquillo rispetto al rex 600.

style90.me 24 gennaio 13 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 3601244)
...,non per ultimo il motore thunder tiger testagrigia, è molto più tranquillo e sopratutto più lineare di un OS50 hyper, il TT accelera in maniera lineare e controllabile, l'OS è come una moto da cross, quando entra in coppia è violento. ...!

Perchè, forse sul Raptor sei obbligato a montare il TT testagriga e sul TRex l'Os? E' ovvio che con queste due motorizzazioni profondamente diverse cambino le reazioni dei modelli. Non mi pare, poi, che il raptor sia così tanto economico, anzi, penso che fra i due quello che costi meno sia proprio il Trex 600 N (che si può acquistare nuovo a poco più di 200 Euro). Anche il costo dei ricambi non si discosta molto, e quelli del Raptor non mi sembrano poi tanto economici. Spesso si possono trovare anche a prezzi convenienti, ma non si sa più se siano originali oppure quelli dello Style (che sono similari). La qualità, però, è quella che è, cominciando dai cuscinetti, dalle manine, dalla frizione, dalla precisione dei rinvii, dalla qualità delle plastiche, ecc. Comunque, li ho avuti entrambi, e per questo adesso ho preso un altro TRex.

Traffyc 25 gennaio 13 10:54

ancora..........

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 3601426)
Perchè, forse sul Raptor sei obbligato a montare il TT testagriga e sul TRex l'Os? E' ovvio che con queste due motorizzazioni profondamente diverse cambino le reazioni dei modelli.

Scusami se insisto.....non e diretto a te...è giusto per far capire a chi legge..
Ti ripeto :
puoi prendere gli stessi servi, stesse pale, stesso motore, configurare stesso passo sia ciclico che collettivo, usare gli stessi giri rotore.............:
avrai sempre 2 macchine totalmente diverse!!
E un fattore di forma di progettazione, il T-REX è nato esculsivamente per il 3d..altra testa, altra reazioni in volo,spero di essere stato chiaro..

x Oscar...si
ho avuto sia il Raptor, sia lo style che il trex...

Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002