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Vecchio 02 gennaio 13, 01:54   #11 (permalink)  Top
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Ciao!!
È successa la stessa cosa anche a me, nel mio caso, e credo anche nel tuo, era la colla del ferodo che, a causa dello sbalzo termico, ha ceduto.
Il fatto è che smontando sembra incollato, dato che comunque il ferodo è ben incastrato alla campana, ma se sforzi un poco probabilmente noterai che si stacca. Io l'ho riattaccato con bicomponente e via.

Speriamo sia quello il motivo!
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Vecchio 02 gennaio 13, 18:14   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Ciao!!
È successa la stessa cosa anche a me, nel mio caso, e credo anche nel tuo, era la colla del ferodo che, a causa dello sbalzo termico, ha ceduto.
Il fatto è che smontando sembra incollato, dato che comunque il ferodo è ben incastrato alla campana, ma se sforzi un poco probabilmente noterai che si stacca. Io l'ho riattaccato con bicomponente e via.

Speriamo sia quello il motivo!
Bene, una cosa in più da verificare, spero tu abbia ragione perchè anche l'unidirezionale sembra lavorare bene, infatti girando la corona da un lato gira libera mentre dall'altro fa girare le pale, quindi lavora correttamente.

Quindi, o il motore si è avviato in senso contrario per ben 2 volte consecutive, o il ferodo si sta staccando dalla campana.
Ora scendo in garage a verificare il ferodo...
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Vecchio 02 gennaio 13, 19:44   #13 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a bandito83
hai provato a smontare il motore da sotto il modello ed aprirlo non si sa mai
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Vecchio 02 gennaio 13, 19:47   #14 (permalink)  Top
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...niente da fare, anche il ferodo è perfettamente attaccato.
A questo punto rimane solo la spiegazione del motore che girava al contrario.
Che faccio? Rimonto tutto e riprovo?

PS: secondo voi, visto che ho smontato tutto, vale forse la pena di sostituire il ferodo a titolo di manutenzione straordinaria? In tal caso è anche opportuno cambiare il volano?
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Vecchio 02 gennaio 13, 21:29   #15 (permalink)  Top
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hai provato a smontare il motore da sotto il modello ed aprirlo non si sa mai
Certo, il motore l'ho rimosso subito dal modello per verificare il ferodo della campana frizione e non ho notato nulla di strano...
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Vecchio 02 gennaio 13, 21:31   #16 (permalink)  Top
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Si ma ha detto di aver spento e riacceso piu volte...anche a me è successo di aver avuto una partenza al contrario,ma se la meccanica è fluida le pale si mettono a girare al contrario,piano ma si muovono.
In effetti le pale si muovevano, lentissime e dalla parte opposta al verso normale...questo potrebbe essere la prova che la causa è stata un avviamento al contrario? (che però poi si è nuivamente verificato all'avviamento successivo...)
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Vecchio 02 gennaio 13, 23:14   #17 (permalink)  Top
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In effetti le pale si muovevano, lentissime e dalla parte opposta al verso normale...questo potrebbe essere la prova che la causa è stata un avviamento al contrario? (che però poi si è nuivamente verificato all'avviamento successivo...)
certo che puo succedere...
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Vecchio 02 gennaio 13, 23:28   #18 (permalink)  Top
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Quindi rimonto tutto senza sostituire nulla?
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Vecchio 06 gennaio 13, 23:50   #19 (permalink)  Top
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Bene, confermo: si era avviato al contrario, per 2 volte consecutive.
Infatti, dopo averlo smontato e rimontato senza rilevare nulla, oggi l'ho riprovato ed ha funzionato tutto alla perfezione!
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Vecchio 06 gennaio 13, 23:55   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Bene, confermo: si era avviato al contrario, per 2 volte consecutive.
Infatti, dopo averlo smontato e rimontato senza rilevare nulla, oggi l'ho riprovato ed ha funzionato tutto alla perfezione!
Non è che per caso, usavi lo starter con i poli invertiti?
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