![]() |
marmitta macchiata ciao a tutti, per prima cosa buon anno!!!! avrei bisogno di un consiglio, il mio amato t rex 600 ha la marmitta macchiata, sembra un cane dalmata!!!! si è sporcata usando una miscela che faceva veramente troppo fumo!!! credo che le goccioline di miscela si siano depositate all'esterno della marmitta, rendendola una schifezza!!! neanche col diluente alla nitro viene via!!! sicuramente è capitato a molti di voi, rimedio? verniciarla di nero????? non starebbe male....... ciao e.......... gas a manettaaaaaa!!!!!!!!!!! |
Citazione:
Puoi passarla con carta abrasiva finissima bagnata in modo di ottenere una sorta di "lucidatura", oppure te la tieni cosí. Saluti |
|
Citazione:
Come trattamento finale? :approved: |
mi pareva di aver tirato a lucido la marmitta di un automodello (cromata, mezza ricoperta di olio bruciato) con il fornet... |
Metti a scaldare in paraflù puro per mezz'ora oppure olio freni a circa 80°C. Poi rimuovi le placche di olio con utensile di plastica dura o legno. Poi olio di gomito con polish e tornerà come nuova. Se hai un amico professionista che ricarica le testine delle stampanti, usa la sua vasca ad ultrasuoni con acqua distillata o fatti consigliare il tipo di liquido più idoneo per la pulizia dei metalli. Oppure se hai un amico pompista/meccanico..stesso procedimento..visto che loro utilizzano questa procedura per revisionare pompe o debimetri o cmq parti delicate. Saluti |
se ha un amico al CNR gli viene ancora meglio.......:D |
Citazione:
Visto che tu sei un professore perchè non vai tu a casa sua e glielo pulisci tu?:D |
|
l'avevo pulita e lucidata con l'acido per l'acciaio, poi gli ho dato una mano di trasparente nitro,ma scaldandosi è tornata marroncina.....penso che rifarò tutto verniciandola di nero con vernice per gli scarichi.comunque l'importante è che l'ely voli..... grazie a tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002