Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 12, 15:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Sono sicuro che frequenti gente in gamba, mi sembra solo che tu abbia troppe certezze, ci vediamo in Basilicata a gennaio.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 16:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
A parte residuati bellici, dalle nostre parti non vi è traccia di puzzoni...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 17:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Io sarei passato volentieri eli a nitro...ma essendo con difficoltà uditive...sono con eli elettrici..ma non nego la praticità!!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 19:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Quoto Pasquale.
Io stesso ho messo in vendita il nitro per ragioni personali (nata bimba --> poco tempo --> meglio l'elettrico che richiede meno tempo perchè non serve pompe, avviatori, carburazioni e non sporca). Diciamo che tempo fa ero abbastanza convinto di passare definitivamente all'elettrico ma ora mi manca il mio puzzone che urla nel cielo!...e non sono mica più tanto convinto di volerlo vendere!!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 20:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Io ho un raptor50 titan e in arrivo un rex700N...per il tipo di volo e per la cadenza di voli che faccio ho preferito il nitro perchè un parco lipo abbandonato a se stesso e usato "quando trovo tempo" non mi sembra la sua...la Lipo vuole essere sfruttata, deve essere tenuta in movimento perchè se ne conservi la longevità.

Indubbiamente i costi, non tanto monetari, ma anche di tempo sono più onerosi nel nitro...controllo, carburazione, pulizia, regolazioni...certo, un elettrico lo porti a casa e lo metti sul mobile, un nitro ti smerda un po' ovunque...ma curare il modello è un lato che fa parte del modellismo come lo intendo io...per questo sono in controtendenza verso gli scintillanti e rimango scoppiettaro.

La prima Fuso penso di farla nitro...con tutti i contro del caso che ci sono, ma per ora rimango su questa via!

CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 21:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da voloweb Visualizza messaggio
anche perche' ti danno 4 soldi
mi dici con che eli stai volando, ed a quante celle li usi
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 22:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Io ...ma curare il modello è un lato che fa parte del modellismo come lo intendo io...per questo sono in controtendenza verso gli scintillanti e rimango scoppiettaro.

CescoP.
Quoto. Mai considerato l'elettrico perchè, se non mi sporco le mani e non sento il rumore di un motore a scoppio non mi diverto. La mia "controtendenza", poi, mi ha spinto a considerare i costi troppo elevati dei consumi, e, dopo tante prove ed opportune modifiche, ad abbaterli in maniera abissale. ..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 23:44   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Non dimenticate il "fattore moglie".
Salvo rare e fortunate eccezioni le consorti sono avverse al puzzo del nitro rancido (effettivamente PUZZA assai). Si attacca dappertutto, la miscela macchia smodatamente, diventa gomma in poche ore e ingloba ogni polvere e schifezza..
Se una moglie vede un elettrico si innamora: nessun odore, torni dal campo che sai di erbetta, fiori e primavera, puoi fare le messe a punto sul tavolo del salotto senza che intervenga l'ufficio d'igiene... Le mogli STRAVEDONO per gli oggetti piccoli, colorati e PULITI.. E cominciano a fare la guerra alla miscela, e se una moglie vuole fare una guerra è difficile che perda...

Tutto ciò al netto del fatto che volare eletttrico è molto meno complicato e le messe a punto sono più facili.
Ma quelle puzzolentissime fumate biancastre nel tardo pomeriggio erano così belle...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 00:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Non dimenticate il "fattore moglie".
Salvo rare e fortunate eccezioni le consorti sono avverse al puzzo del nitro rancido (effettivamente PUZZA assai). Si attacca dappertutto, la miscela macchia smodatamente, diventa gomma in poche ore e ingloba ogni polvere e schifezza..
Se una moglie vede un elettrico si innamora: nessun odore, torni dal campo che sai di erbetta, fiori e primavera, puoi fare le messe a punto sul tavolo del salotto senza che intervenga l'ufficio d'igiene... Le mogli STRAVEDONO per gli oggetti piccoli, colorati e PULITI.. E cominciano a fare la guerra alla miscela, e se una moglie vuole fare una guerra è difficile che perda...

Tutto ciò al netto del fatto che volare eletttrico è molto meno complicato e le messe a punto sono più facili.
Ma quelle puzzolentissime fumate biancastre nel tardo pomeriggio erano così belle...
ih ih...che simpatico questo post!
Però non condivido pienamente il discorso di puzza e sporco. Fermo restando che l'elettrico è sempre limpido, lo scoppio non è proprio "lercio"...anzi! il mio 600 dopo 2-3 voli di 10 minuti necessita di una pulitina di un paio di minuti (straccetto e liquido sgrassante) a pale, canopy e coda. Poi ci metto il tappo nella marmitta e torna a casa pulito e profumato...mai sentito odore di nitro rancido e mai sporcato nulla.

Comunque per me l'accoppiata vincente è un elettrico (per farsi UNA SVELTINA) e uno a scoppio (quando si vuol FARE ALL'AMORE).
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 07 novembre 12 alle ore 00:50
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 13:10   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
ih ih...che simpatico questo post!
Però non condivido pienamente il discorso di puzza e sporco. Fermo restando che l'elettrico è sempre limpido, lo scoppio non è proprio "lercio"...anzi! il mio 600 dopo 2-3 voli di 10 minuti necessita di una pulitina di un paio di minuti (straccetto e liquido sgrassante) a pale, canopy e coda. Poi ci metto il tappo nella marmitta e torna a casa pulito e profumato...mai sentito odore di nitro rancido e mai sporcato nulla.

Comunque per me l'accoppiata vincente è un elettrico (per farsi UNA SVELTINA) e uno a scoppio (quando si vuol FARE ALL'AMORE).
La tua distinzione è GRANDIOSA!!!!!!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tornando alla riproduzione = f3j gaffino Aeromodellismo Alianti 20 11 settembre 11 07:51
Qualcuno sta elettrificando sta Losi? putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 04 gennaio 09 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002