Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 12, 20:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Sbacchettamento coda

Sulla base di plastica nera, telaio elicottero; biadesivo da 3 mm. Poi piastrina metallica. Poi biadesivo da 1 mm. Infine il giroscopio. Io ho usato quanto dato in dotazione scatola, Spartan Quark...

Un saluto...
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 00:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
Controlla che non vi siano attriti nella meccanica del controllo di passo, se è tutto ok potrebbe anche essere che vi sia del disturbo elettromagnetico, metti a massa la scatola di coda col tubo di coda e infine con la massa dell'elettronica di bordo.Se vuoi essere poi sicuro se hai un posto libero nella ricevente aggiungi un condensatore elettrolitico da 470 microF collegato tra il positivo e il negativo.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 19:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Sulla base di plastica nera, telaio elicottero; biadesivo da 3 mm. Poi piastrina metallica. Poi biadesivo da 1 mm. Infine il giroscopio. Io ho usato quanto dato in dotazione scatola, Spartan Quark...

Un saluto...
Ok grazie.
La piastrina metallica che spessore ha +o-?
Per esempio andreabbe bene la lattina di coca cola?
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 16:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dennyfiori
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: rovigo
Messaggi: 254
Invia un messaggio via MSN a dennyfiori
re

io ho montato il giro senza la piastrina e funziona benissimo ma ho tenuto i parametri a 40 dalla radio
__________________
Saluti da Denis
dennyfiori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 17:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da dennyfiori Visualizza messaggio
io ho montato il giro senza la piastrina e funziona benissimo ma ho tenuto i parametri a 40 dalla radio
Io niente da fare ho fatto tutte le prove...spostato da davanti a dietro..spessori tutti i tipi..valori tutti i tipi.
In ACVS niete da fare in normal funziona benissimo.
Parlo sempre di GP780 su TREX600 nitro superpro con servo ds650.

In mio compagno di campo ha il TREX700 nitro con lo stesso equipaggiamento elettronico e va tutta a meraviglia.
MHA.....
Mi piacerebbe sapere come va il GP 790 prima di comprarlo.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 18:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Potrebbe non essere il tuo caso però a volte non ci si rende conto che i nitro sbacchettano per via del motore poco regolare; sto dicendo che avere una buona carburazione col motore che non perde un colpo aiuta di molto il giroscopio a lavorare in maniera ottimale, di fatti se ci si pensa bene il problema dello sbacchettamento può derivare da tre cose (dando già per scontato che il gyro non sia rottoe sia ben settato) interferenze (e non è il tuo caso dato che hai già provato a mettere il gyro davanti), problemi meccanici (vibrazioni, leveraggi non scorrevoli o mal montati) e motore che non regolare.

Una semplice e velocissima prova la si può fare cambiando miscela ed utilizzandone una più performante ad esempio con il 30% di nitro ed il 18% di olio e girando con il rotore a circa 2000-2100 giri.

Logicamente il tutto va fatto sempre in base alle specifiche del motore.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 18:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Potrebbe non essere il tuo caso però a volte non ci si rende conto che i nitro sbacchettano per via del motore poco regolare; sto dicendo che avere una buona carburazione col motore che non perde un colpo aiuta di molto il giroscopio a lavorare in maniera ottimale, di fatti se ci si pensa bene il problema dello sbacchettamento può derivare da tre cose (dando già per scontato che il gyro non sia rottoe sia ben settato) interferenze (e non è il tuo caso dato che hai già provato a mettere il gyro davanti), problemi meccanici (vibrazioni, leveraggi non scorrevoli o mal montati) e motore che non regolare.

Una semplice e velocissima prova la si può fare cambiando miscela ed utilizzandone una più performante ad esempio con il 30% di nitro ed il 18% di olio e girando con il rotore a circa 2000-2100 giri.

Logicamente il tutto va fatto sempre in base alle specifiche del motore.
Quello che dici tu è tutto esatto.
Ma pur troppo il GP780 ha dato è da problemi a tutti.
Non ha caso dovrebbero aver eliminato il problema con 790.
AH mio caro vecchio GY401........mi sa che tornerò da te!
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 23:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Quello ....
AH mio caro vecchio GY401........mi sa che tornerò da te!
saluti
quoto ..
Unitamente al 9254 mai alcun problema sui miei modelli, nonostante qualche irregolarità dei motori.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 00:29   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Quello che dici tu è tutto esatto.
Ma pur troppo il GP780 ha dato è da problemi a tutti.
Non ha caso dovrebbero aver eliminato il problema con 790.
AH mio caro vecchio GY401........mi sa che tornerò da te!
saluti
Io sono passato al flybarless da tempo, ma ricordo molto bene che quando volavo flybarred tutti i 780 mi davano filo da torcere per tenere la coda ferma, invece con i 750 filava tutto a meraviglia. Alla fine ricordo che vendetti 2 GP780 e acquistai altrettanti GP750. Sarà un caso ma...
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 09:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
quoto ..
Unitamente al 9254 mai alcun problema sui miei modelli, nonostante qualche irregolarità dei motori.
quoto mai avuti problemi con il 401 e 9254 in coda su un 50 a scoppio,invece con il 780 sempre avuti piccole oscillazioni orizzontali,anche avendo smontato e rimontato il tutto piu volte.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sbacchettamento trex 600 Ali4342 Elimodellismo Motore Elettrico 14 24 agosto 09 13:10
Quale servo coda per trex 600 nitro Potrikkia Elimodellismo Principianti 13 24 giugno 09 14:36
Sbacchettamento coda TREX se v2 dada72 Elimodellismo Motore Elettrico 6 21 ottobre 08 09:56
sbacchettamento coda trex 500 Ali4342 Elimodellismo Motore Elettrico 6 04 luglio 08 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002