BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Qual'è l'Hely a scoppio piu piccolo del mondo, in vendita? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/260362-quala-lhely-scoppio-piu-piccolo-del-mondo-vendita.html)

teamrudy 01 settembre 12 23:29

Qual'è l'Hely a scoppio piu piccolo del mondo, in vendita?

Come da titolo, qual'è l'hely piu piccolo in commercio?......ne esiste uno con motore da 2,5cc?

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2

Navajo 02 settembre 12 09:17

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 3367251)
Come da titolo, qual'è l'hely piu piccolo in commercio?......ne esiste uno con motore da 2,5cc?

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2

secondo me e' il Trex250N.........!!!:wink:

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1346566573

Navajo 02 settembre 12 09:21

ecco anche un video.....!!!:D:D

teamrudy 02 settembre 12 10:21

Ma, l'N non esiste....sarà un'adattamento....non mi sembra esista in commercio.

Poldo111850 02 settembre 12 12:00

Video? Non riesce neanche a farlo sollevare...:mellow:

Navajo 02 settembre 12 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 3367534)
Video? Non riesce neanche a farlo sollevare...:mellow:

Video..??si vabbe'..... basta sforzarzi un pochino ed ecco che volare vola......ovviamente per chi si accontenta...please..!!:rolleyes::rolleyes:

Poldo111850 02 settembre 12 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da Navajo (Messaggio 3367575)
Video..??si vabbe'..... basta sforzarzi un pochino ed ecco che volare vola......ovviamente per chi si accontenta...please..!!:rolleyes::rolleyes:

Allora vola..:P
Comunque scherzi a parte, un affarino del genere a scoppio è giusto per avere il gusto di vederlo sollevarsi in volo, perchè a sentire e vedere come vola, meglio un elettrico..(detto da me che sono uno scoppiettaro convinto ^_^)

teamrudy 02 settembre 12 13:55

Uhmm, si, effettivmente....le prestazioni sono quello che sono...peccato.
E' che speravo ci fosse un modello a scoppio veramente piccolo......ho provato a pilotare un 30, ma non li sopporto proprio...mi mettono ansia...sarà il rumore, le dimensioni....
Un tipo trex250 a scoppio, efficiente, ben progettato, mi sarebbe piaciuto.
Come già detto tempo fà, una volta, un mio amico, Maxxx, mi portò a vedere come volava....se non sbaglio aveva un Sinergy N9....beh, non sò voi come fate ma io ho passato i peggiori 5 minuti della mia vita....lui se ne stava tranquillissimo a vedere 'sto mostro che gli volava in 3D sotto al naso (e per chi conosce Maxxx sà come pilota), e io stavo a 10 mt di distanza in coma irreversibile da panico totale.

Quindi devo abbandanoare l'idea che qualcuno abbia prodotto minicotteri nitro....:uhm::(

Poldo111850 02 settembre 12 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 3367647)
E' che speravo ci fosse un modello a scoppio veramente piccolo......ho provato a pilotare un 30, ma non li sopporto proprio...mi mettono ansia...sarà il rumore, le dimensioni....
Come già detto tempo fà, una volta, un mio amico, Maxxx, mi portò a vedere come volava....se non sbaglio aveva un Sinergy N9....beh, non sò voi come fate ma io ho passato i peggiori 5 minuti della mia vita....lui se ne stava tranquillissimo a vedere 'sto mostro che gli volava in 3D sotto al naso (e per chi conosce Maxxx sà come pilota), e io stavo a 10 mt di distanza in coma irreversibile da panico totale.

Quindi devo abbandanoare l'idea che qualcuno abbia prodotto minicotteri nitro....:uhm::(

Lo vuoi un consiglio? Usa il simulatore fino a che non riesci a pilotare decentemente l'elicottero, in tutte le posizioni, di coda, di muso, di lato, poi prova ad eseguire degli 8 mantenendo la stessa quota (io c'ho messo un anno prima di riuscirci..).
Solo quando ti riesce di farlo tranquillamente sul PC e hai acquisito la sicurezza necessaria per iniziare con il vero, allora comprati il modello..
Tutti i soldi risparmiati in ricambi, li potrai usare per comprarti un ely che voli bene e sia affidabile.
Io ho cominciato cosi, con un raptor 30, e al contrario di quello che si possa credere, è molto piu facile pilotare un classe 30 che un 250..

teamrudy 02 settembre 12 14:15

Non lo sò....quelli a scoppio non mi fanno stare tranquillo. Ci ho provato ma, per ora decisamente troppa ansia.
Stò imparando a volare con mcpx e 130X, con quelli vado abbastanza bene, mi diverto, non fanno rumore e sono abbastanza piccoli. Con un semplicissimo consiglio sui comandi, ricevuto da un ragazzo qui sul forum, ho anche imparato in pochissimi minuti a tenere l'hovering di muso.
Il simulatore lo uso regolarmente, ed è molto molto utile.....e attualmente è lunico modo per volare con i nitro :lol:

Poldo111850 02 settembre 12 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 3367676)
Non lo sò....quelli a scoppio non mi fanno stare tranquillo. Ci ho provato ma, per ora decisamente troppa ansia.
Stò imparando a volare con mcpx e 130X, con quelli vado abbastanza bene, mi diverto, non fanno rumore e sono abbastanza piccoli. Con un semplicissimo consiglio sui comandi, ricevuto da un ragazzo qui sul forum, ho anche imparato in pochissimi minuti a tenere l'hovering di muso.
Il simulatore lo uso regolarmente, ed è molto molto utile.....e attualmente è lunico modo per volare con i nitro :lol:

Se ti senti piu sicuro con gli elettrici vai con quelli..:wink:

Navajo 02 settembre 12 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 3367629)
Allora vola..:P
Comunque scherzi a parte, un affarino del genere a scoppio è giusto per avere il gusto di vederlo sollevarsi in volo, perchè a sentire e vedere come vola, meglio un elettrico..(detto da me che sono uno scoppiettaro convinto ^_^)

quoto...!!:wink:

laser02 02 settembre 12 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 3367647)

Se hai tutta quella paura cambia hobby.

laser02 02 settembre 12 16:37

Complimenti per il sito e per i lavori visti nella gallery...

Saluti

Poldo111850 02 settembre 12 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3367776)
Se hai tutta quella paura cambia hobby.

Dai non essere cosi drastico, la paura si vince con il tempo...è normale un po di paura, anzi direi normalissima, poi passa, ci vuole tempo pazienza e molta passione.

laser02 02 settembre 12 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 3367817)
Dai non essere cosi drastico, la paura si vince con il tempo...è normale un po di paura, anzi direi normalissima, poi passa, ci vuole tempo pazienza e molta passione.

Chiedo venia ma con lo smarthone é un problema mettere le faccine.
Non volevo essere diretto.

::cheers:

Leopard 111 02 settembre 12 18:55

Bel modello!!!
:cheers:
Personalmente preferisco quelli più grandi, penso che in un modello così piccolo non sia facile fare le regolazioni!!! :)

teamrudy 02 settembre 12 19:42

Ma, io spero che un giorno riesca a vincere questo blocco, tuttavia, se non passa, allora ciccia!....ci sono sempre gli elettrici ;):D

Inviato dal mio GT-I9001

Heliman 09 settembre 12 14:16

Mi sembra che la walkera ne fa uno a scoppio piccolo. Che poi è stato copiato da altre ditte. Però non ha avuto successo.

Il problema, secondo me, è che i motori piccoli per gli elicotteri non vanno bene perchè si surriscaldano troppo. Addirittura già il 30 sta praticamente uscendo fuori dal mercato.

gg_mast 09 settembre 12 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 3367817)

Sono perfettamente d'accordo... il modellismo secondo me è un hobby che chi lo pratica rischia tranquillamente di bruciarselo, se non sta attento. Le delusioni iniziali possono essere fatali, soprattutto quando parti da autodidatta e ti capita di rompere il modello o non avere nessuno che ti supporti. Ho iniziato con il primo elicottero (subito 6 canali, mal consigliato) nel 2006, acquistato da un negoziante che non sapeva neanche tenere l'hovering. Immaginate quello che è successo, no? Ho mollato dopo 10 giorni e ci ho riprovato dopo 4 anni: mi è andata meglio... ma ho pur sempre buttato quei 500 euro prima di capire che il simulatore mi avrebbe salvato tempo e denaro (e anche salute!). L'allenamento al pc ormai è un must... oltre che risparmiare in ricambi, si risparmiano pure miscela/batterie. La paura del nitro secondo me dipende dal fatto che generalmente sono modelli di opportune dimensioni. Credo tuttavia che i 450 vengano talvolta sottovalutati nella loro pericolosità.
Forse tutto ciò si sapeva già, però ho voluto esprimere la mia opinione che è più che altro il racconto di un modellista appassionato che ha dovuto superare quei fatidici ostacoli iniziali. In principio davvero si pensa di gettar la spugna.... ma poi: vuoi mettere la soddisfazione del primo hovering?? :P

zipper 11 settembre 12 11:29

bello... sembra l'mcpx:D:D:D:D:D:D:Dquasi quasi potrei passre allo scoppio con questo..bello...a parte il ftto che ciuccerà mix a stecca... e con i tempi che corrono... :unsure:

gg_mast 11 settembre 12 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 3382217)
bello... sembra l'mcpx:D:D:D:D:D:D:Dquasi quasi potrei passre allo scoppio con questo..bello...a parte il ftto che ciuccerà mix a stecca... e con i tempi che corrono... :unsure:

A proposito di tempi che corrono... avete notato differenze nel prezzo della mix che usate?? Personalmente non ho riscontrato aumenti (parlo per me: metanolo jets, helimix hm4 e nitro sempre jets). Forse la pagavo cara già prima?

eriskio 11 settembre 12 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 3378873)
Mi sembra che la walkera ne fa uno a scoppio piccolo. Che poi è stato copiato da altre ditte. Però non ha avuto successo.

Il problema, secondo me, è che i motori piccoli per gli elicotteri non vanno bene perchè si surriscaldano troppo. Addirittura già il 30 sta praticamente uscendo fuori dal mercato.

Beh la walkera prima produceva il modello 83# con flybar, motorizzato con un .15 (2.45 cc), che non è piu' in produzione.
Da pochissimo tempo la Walkera ha in catalogo il modello V18G01 flybarless, motorizzato con un .18 (3 cc). Le dimensioni dell'eli sono quelle di un classe 500 elettrico (pale da 430).
Essendo un prodotto nuovo, difficile sapere come va', però è certamente un oggetto curioso.
Mi sembra che il costo sia intorno ai 500 dollari PnP (cioè elettronica inclusa senza TX) mentre non esiste la versione "kit" (solo meccanica).

Heliman 11 settembre 12 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 3382359)
Beh la walkera prima produceva il modello 83# con flybar, motorizzato con un .15 (2.45 cc), che non è piu' in produzione.
Da pochissimo tempo la Walkera ha in catalogo il modello V18G01 flybarless, motorizzato con un .18 (3 cc). Le dimensioni dell'eli sono quelle di un classe 500 elettrico (pale da 430).
Essendo un prodotto nuovo, difficile sapere come va', però è certamente un oggetto curioso.
Mi sembra che il costo sia intorno ai 500 dollari PnP (cioè elettronica inclusa senza TX) mentre non esiste la versione "kit" (solo meccanica).

Bellissimo! Non ero a conoscenza della sua esistenza. Ho visto le foto in rete, non male.
Addirittura ho visto che esiste anche una versione rtf con un bel radiocomando.

Il problema però è che puoi comprarlo solo su siti cinesi, o comunque stranieri.
E poi come si fa coi ricambi? In Italia la walkera non esiste.
Alla fine mi sembra una scelta azzardata....

eriskio 11 settembre 12 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 3382473)
Bellissimo! Non ero a conoscenza della sua esistenza. Ho visto le foto in rete, non male.
Addirittura ho visto che esiste anche una versione rtf con un bel radiocomando.

Il problema però è che puoi comprarlo solo su siti cinesi, o comunque stranieri.
E poi come si fa coi ricambi? In Italia la walkera non esiste.
Alla fine mi sembra una scelta azzardata....

Beh, i pezzi di ricambio basta comprarli da Cina/Hong Kong, ormai in un paio di settimane i pacchetti postali arrivano e i costi di spedizione non sono certo proibitivi, anzi! E con un piccolo magazzino ricambi, si riesce a sopravvivere.
A me incuriosiva, però avrei preferito una meccanica "nuda" a un prezzo - diciamo - di 300 dollari, in modo da mettere sotto una centralina FBL degna e dei servi prestanti.
Su Helifreaks alcuni lamentano la fragilità dell'albero motore (crankshaft) e stavano cercando di adattare un motore diverso (difficile trovare un .18 da eli però) provando vari motorelli come l'ASP 15, K&R, Fox. In ogni caso occorre adattarli, pertanto non è certamente una soluzione "immediata".
Insomma, quantomeno sarà da vedere se esce una versione 2 dell'oggetto, magari non combo :fiu:

Heliman 11 settembre 12 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 3382643)
Beh, i pezzi di ricambio basta comprarli da Cina/Hong Kong, ormai in un paio di settimane i pacchetti postali arrivano e i costi di spedizione non sono certo proibitivi, anzi! E con un piccolo magazzino ricambi, si riesce a sopravvivere.
A me incuriosiva, però avrei preferito una meccanica "nuda" a un prezzo - diciamo - di 300 dollari, in modo da mettere sotto una centralina FBL degna e dei servi prestanti.
Su Helifreaks alcuni lamentano la fragilità dell'albero motore (crankshaft) e stavano cercando di adattare un motore diverso (difficile trovare un .18 da eli però) provando vari motorelli come l'ASP 15, K&R, Fox. In ogni caso occorre adattarli, pertanto non è certamente una soluzione "immediata".
Insomma, quantomeno sarà da vedere se esce una versione 2 dell'oggetto, magari non combo :fiu:

Ma che differenza c'è rispetto ad un motore .18 per automodelli?

Heliman 18 settembre 12 10:19

Probabile che il .18 per gli elicotteri abbia delle piccole fasce sul pistone.

In effetti sarebbe stato comodo se fossero stati uguali, in quanto in caso di rottura dell'originale si sarebbe potuto sostituire con quello per macchinine che costa meno, credo.

eriskio 18 settembre 12 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 3393704)
Probabile che il .18 per gli elicotteri abbia delle piccole fasce sul pistone.

In effetti sarebbe stato comodo se fossero stati uguali, in quanto in caso di rottura dell'originale si sarebbe potuto sostituire con quello per macchinine che costa meno, credo.

Non credo che la differenza sia quella. La differenza sta' nel fatto che - probabilmente - il motore da macchinina ha nello spunto (e nell'accelerazione) il suo punto di forza, mentre su aerei e ancora di piu' sugli elicotteri il regime è molto piu' costante e l'accelerazione "bruciante" non serve. Insomma hai esigenze diverse di curve di coppia/potenza e di carburazione.
Cmq il .18 piu' simile al Walkera è questo K&B (80 dollari, ma dagli USA, non ho trovato rivenditori europei...)

eriskio 18 settembre 12 11:20

E poi sta' per uscire il GAUI NX4 (annunciato mi pare per metà novembre) che dovrebbe essere anche lui un eli nitro con le dimensioni di un classe 500 elettrico, anche se in giro si legge motorizzato OS .37 quindi ben piu' grosso del .18 della Walkera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002