![]() |
Qual'è l'Hely a scoppio piu piccolo del mondo, in vendita? Come da titolo, qual'è l'hely piu piccolo in commercio?......ne esiste uno con motore da 2,5cc? Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2 |
1 Allegato/i Citazione:
secondo me e' il Trex250N.........!!!:wink: http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1346566573 |
ecco anche un video.....!!!:D:D |
Ma, l'N non esiste....sarà un'adattamento....non mi sembra esista in commercio. |
Video? Non riesce neanche a farlo sollevare...:mellow: |
Citazione:
Video..??si vabbe'..... basta sforzarzi un pochino ed ecco che volare vola......ovviamente per chi si accontenta...please..!!:rolleyes::rolleyes: |
Citazione:
Comunque scherzi a parte, un affarino del genere a scoppio è giusto per avere il gusto di vederlo sollevarsi in volo, perchè a sentire e vedere come vola, meglio un elettrico..(detto da me che sono uno scoppiettaro convinto ^_^) |
Uhmm, si, effettivmente....le prestazioni sono quello che sono...peccato. E' che speravo ci fosse un modello a scoppio veramente piccolo......ho provato a pilotare un 30, ma non li sopporto proprio...mi mettono ansia...sarà il rumore, le dimensioni.... Un tipo trex250 a scoppio, efficiente, ben progettato, mi sarebbe piaciuto. Come già detto tempo fà, una volta, un mio amico, Maxxx, mi portò a vedere come volava....se non sbaglio aveva un Sinergy N9....beh, non sò voi come fate ma io ho passato i peggiori 5 minuti della mia vita....lui se ne stava tranquillissimo a vedere 'sto mostro che gli volava in 3D sotto al naso (e per chi conosce Maxxx sà come pilota), e io stavo a 10 mt di distanza in coma irreversibile da panico totale. Quindi devo abbandanoare l'idea che qualcuno abbia prodotto minicotteri nitro....:uhm::( |
Citazione:
Solo quando ti riesce di farlo tranquillamente sul PC e hai acquisito la sicurezza necessaria per iniziare con il vero, allora comprati il modello.. Tutti i soldi risparmiati in ricambi, li potrai usare per comprarti un ely che voli bene e sia affidabile. Io ho cominciato cosi, con un raptor 30, e al contrario di quello che si possa credere, è molto piu facile pilotare un classe 30 che un 250.. |
Non lo sò....quelli a scoppio non mi fanno stare tranquillo. Ci ho provato ma, per ora decisamente troppa ansia. Stò imparando a volare con mcpx e 130X, con quelli vado abbastanza bene, mi diverto, non fanno rumore e sono abbastanza piccoli. Con un semplicissimo consiglio sui comandi, ricevuto da un ragazzo qui sul forum, ho anche imparato in pochissimi minuti a tenere l'hovering di muso. Il simulatore lo uso regolarmente, ed è molto molto utile.....e attualmente è lunico modo per volare con i nitro :lol: |
Citazione:
|
Citazione:
quoto...!!:wink: |
Citazione:
|
Complimenti per il sito e per i lavori visti nella gallery... Saluti |
Citazione:
|
Citazione:
Non volevo essere diretto. ::cheers: |
Bel modello!!! :cheers: Personalmente preferisco quelli più grandi, penso che in un modello così piccolo non sia facile fare le regolazioni!!! :) |
Ma, io spero che un giorno riesca a vincere questo blocco, tuttavia, se non passa, allora ciccia!....ci sono sempre gli elettrici ;):D Inviato dal mio GT-I9001 |
Mi sembra che la walkera ne fa uno a scoppio piccolo. Che poi è stato copiato da altre ditte. Però non ha avuto successo. Il problema, secondo me, è che i motori piccoli per gli elicotteri non vanno bene perchè si surriscaldano troppo. Addirittura già il 30 sta praticamente uscendo fuori dal mercato. |
Citazione:
Forse tutto ciò si sapeva già, però ho voluto esprimere la mia opinione che è più che altro il racconto di un modellista appassionato che ha dovuto superare quei fatidici ostacoli iniziali. In principio davvero si pensa di gettar la spugna.... ma poi: vuoi mettere la soddisfazione del primo hovering?? :P |
bello... sembra l'mcpx:D:D:D:D:D:D:Dquasi quasi potrei passre allo scoppio con questo..bello...a parte il ftto che ciuccerà mix a stecca... e con i tempi che corrono... :unsure: |
Citazione:
|
Citazione:
Beh la walkera prima produceva il modello 83# con flybar, motorizzato con un .15 (2.45 cc), che non è piu' in produzione. Da pochissimo tempo la Walkera ha in catalogo il modello V18G01 flybarless, motorizzato con un .18 (3 cc). Le dimensioni dell'eli sono quelle di un classe 500 elettrico (pale da 430). Essendo un prodotto nuovo, difficile sapere come va', però è certamente un oggetto curioso. Mi sembra che il costo sia intorno ai 500 dollari PnP (cioè elettronica inclusa senza TX) mentre non esiste la versione "kit" (solo meccanica). |
Citazione:
Bellissimo! Non ero a conoscenza della sua esistenza. Ho visto le foto in rete, non male. Addirittura ho visto che esiste anche una versione rtf con un bel radiocomando. Il problema però è che puoi comprarlo solo su siti cinesi, o comunque stranieri. E poi come si fa coi ricambi? In Italia la walkera non esiste. Alla fine mi sembra una scelta azzardata.... |
Citazione:
A me incuriosiva, però avrei preferito una meccanica "nuda" a un prezzo - diciamo - di 300 dollari, in modo da mettere sotto una centralina FBL degna e dei servi prestanti. Su Helifreaks alcuni lamentano la fragilità dell'albero motore (crankshaft) e stavano cercando di adattare un motore diverso (difficile trovare un .18 da eli però) provando vari motorelli come l'ASP 15, K&R, Fox. In ogni caso occorre adattarli, pertanto non è certamente una soluzione "immediata". Insomma, quantomeno sarà da vedere se esce una versione 2 dell'oggetto, magari non combo :fiu: |
Citazione:
|
Probabile che il .18 per gli elicotteri abbia delle piccole fasce sul pistone. In effetti sarebbe stato comodo se fossero stati uguali, in quanto in caso di rottura dell'originale si sarebbe potuto sostituire con quello per macchinine che costa meno, credo. |
Citazione:
Cmq il .18 piu' simile al Walkera è questo K&B (80 dollari, ma dagli USA, non ho trovato rivenditori europei...) |
E poi sta' per uscire il GAUI NX4 (annunciato mi pare per metà novembre) che dovrebbe essere anche lui un eli nitro con le dimensioni di un classe 500 elettrico, anche se in giro si legge motorizzato OS .37 quindi ben piu' grosso del .18 della Walkera. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002