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Vecchio 13 luglio 12, 12:04   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di sly77
 
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Originalmente inviato da daredevil2012 Visualizza messaggio
se non sai neppure questa cosa datti all' elettrico heeheheheheheh
A me risulta più complicato con l'elettrico, stare attenti all'assorbimento, i giusti C di scarica, il bec giusto e poi per non parlare delle eliche...


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Vecchio 13 luglio 12, 12:14   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
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eliche? io parlo di elicotteri elettrici
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Vecchio 13 luglio 12, 15:04   #73 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
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Arrivata oggi la Rapicon10% da Jonathan....stasera si prova. Qualcuno l ha già provata? Consigli?
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Vecchio 13 luglio 12, 23:32   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di sly77
 
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Originalmente inviato da daredevil2012 Visualizza messaggio
eliche? io parlo di elicotteri elettrici
Ho/avevo anche un'aereo.


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Vecchio 14 luglio 12, 00:10   #75 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
ciao
se un negozio nella tua zona ha i componrnti jet's allora puoi farla tu con
hm4 olio helimyx 20%
nm4 nitrometano 20%
alcool metilico 60%

se devi ordinarli e pagare spedizione tanto vale prendere una miscela preparata coolpower o rapicon o optifuel che rendono meglio e ossidano molto meno albero motore e cuscinetti.
anche io facevo le stesse percentuali ma credimi fatti 2 conti nn ne vale la pena
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Vecchio 14 luglio 12, 01:22   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di Warrior
 
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Temperatura

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Originalmente inviato da sly77 Visualizza messaggio
A quanti gradi dovrei trovare il motore carburato bene? La temperatura, la rilevo sul tappo posteriore o sulla candela?
Ho il termometro infrarossi.


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Ciao, io la temperatura la misuro sulla seconda o terza aletta partendo dall'alto (quasi altezza candela). Di solito, cerco di tenere la temperatura del motore al disotto dei 100°, diciamo che una temperatura compresa tra gli 85° e 95° è buona. Ricordo di aver letto da qualche parte, prima dell'avvento dei termometri IR, che facevano cadere una goccia d'acqua sulla testa e se quest'ultima non evaporava la temperatura era corretta.
Non ho mai visto un manuale che indicasse la temperatura d'esercizio di un motore glow (mi posso anche sbagliare), però credo che se si riesce a rimanere sotto i 100° gradi ne guadagnerà in vita il motore.
PS (Sly77 chiedo scusa per il ritardo della risposta).
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"Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato."
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Vecchio 14 luglio 12, 02:21   #77 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
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Originalmente inviato da Warrior Visualizza messaggio
Ciao, io la temperatura la misuro sulla seconda o terza aletta partendo dall'alto (quasi altezza candela). Di solito, cerco di tenere la temperatura del motore al disotto dei 100°, diciamo che una temperatura compresa tra gli 85° e 95° è buona. Ricordo di aver letto da qualche parte, prima dell'avvento dei termometri IR, che facevano cadere una goccia d'acqua sulla testa e se quest'ultima non evaporava la temperatura era corretta.
Non ho mai visto un manuale che indicasse la temperatura d'esercizio di un motore glow (mi posso anche sbagliare), però credo che se si riesce a rimanere sotto i 100° gradi ne guadagnerà in vita il motore.
PS (Sly77 chiedo scusa per il ritardo della risposta).
Ciao grande Warrior!!! Sono proprio curioso di vedere come di fa a mettere una goccia d acqua sulla testa di un motore montato su un elicottero!! 😜😜😜 scusa ma mi è venuto da ridere ma immagino che in un tempo remoto questi erano i metodi utilizzati...viva la tecnologia 😃
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Vecchio 14 luglio 12, 03:35   #78 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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Originalmente inviato da Pierclaudio Visualizza messaggio
Arrivata oggi la Rapicon10% da Jonathan....stasera si prova. Qualcuno l ha già provata? Consigli?
Ciao Pier, questa sera anche io ho aperto una tanichina della 10% Rapicon, con il mio Raptor50 Titan motore+marmitta stock. Ti dirò che non va male, sono agli 8, traslati e cerchi...ma la Jet's Promix-15H quindi al 15% aveva quel po' di banane in più rilevabili.

Il motore mi rimane fresco, intorno ai 60° in ordine di volo, fumosità discreta e tiene bene il minimo. Ne ho 5L da bruciare, vediamo come rende. Il prezzo non è male cmq, ma la 15% forse la si apprezza di più.

La 30% per il motorino di stock per me era troppo nitrata, lo sentivo esasperato pur provando a smagrire un po'...e l'ho abbandonata.

Fammi sapere la tua opinione!
CescoP.
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Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
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Vecchio 14 luglio 12, 14:50   #79 (permalink)  Top
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La 30% per il motorino di stock per me era troppo nitrata, lo sentivo esasperato pur provando a smagrire un po'...e l'ho abbandonata.
In questo caso, mi sa che avresti dovuto ingrassare e non smagrire...
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Vecchio 14 luglio 12, 15:18   #80 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
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Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Ciao Pier, questa sera anche io ho aperto una tanichina della 10% Rapicon, con il mio Raptor50 Titan motore+marmitta stock. Ti dirò che non va male, sono agli 8, traslati e cerchi...ma la Jet's Promix-15H quindi al 15% aveva quel po' di banane in più rilevabili.

Il motore mi rimane fresco, intorno ai 60° in ordine di volo, fumosità discreta e tiene bene il minimo. Ne ho 5L da bruciare, vediamo come rende. Il prezzo non è male cmq, ma la 15% forse la si apprezza di più.

La 30% per il motorino di stock per me era troppo nitrata, lo sentivo esasperato pur provando a smagrire un po'...e l'ho abbandonata.

Fammi sapere la tua opinione!
CescoP.
Ciao , sono riuscito a fare un solo pieno. Domani la proverò meglio. Comunque rispetto alla mia miscela fatta in casa sembra leggermente più performante, chiuso di quasi un quarto di giro il max, praticamente ho la vite del max a meno di un giro e temperatura dopo 4 min di volo 90^. Vedremo comunque alla fine dei 4 litrozzi lo stato del motore
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