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Vecchio 18 maggio 12, 21:44   #1 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, ho preso da poco il nitro, e mi sta venendo difficile riuscire a fare la carburazione, il motore è quello con la valvola pressione sul carter, ho fatto ancora solo un paio di litri di benzina, ma non capisco bene come lavorarci, vorrei sapere, ma la regolazione del massimo influisce anche su quella del medio, o solo quando si trova la valvola tutta aperta.
Vi ringrazio dei consigli che vogliate darmi
Ciao Ragazzi
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Vecchio 19 maggio 12, 23:16   #2 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, ho preso da poco il nitro, e mi sta venendo difficile riuscire a fare la carburazione, il motore è quello con la valvola pressione sul carter, ho fatto ancora solo un paio di litri di benzina, ma non capisco bene come lavorarci, vorrei sapere, ma la regolazione del massimo influisce anche su quella del medio, o solo quando si trova la valvola tutta aperta.
Vi ringrazio dei consigli che vogliate darmi
Ciao Ragazzi
Mi nessuno che sa o nessuno che vuole dare consigli.....
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Vecchio 20 maggio 12, 19:51   #3 (permalink)  Top
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ciao ti vorrei chiedere se il motore sta in rodaggio o no,cmq la vite che sta al disopra è il medio,e quella di sotto è il massimo, cmq al mio os se non mi ricordo male sono partito con il medio a 1 giro e mezzo e il massimo a due,se sei in rodaggio devi fare il massimo grasso,cosi non grippi, e poi ogni pieno ho chiuso lo spillo due scatti fino a trovare la carburazione giusta, occhio alla temperatura quando lo fai il motore deve essere fraddo quando stai in rodaggio
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Vecchio 20 maggio 12, 19:56   #4 (permalink)  Top
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la regolazione iniziale a motore spento
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Vecchio 20 maggio 12, 23:05   #5 (permalink)  Top
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Ok grazie per la risposta, no il motore non è in rodaggio diciamo che da quando lo preso dopo alcune prove sono riuscito a raddoppiare il tempo di volo, che prima arrivava al massimo ad 8 minuti ed ieri ne ho fatto circa 14, naturalmente non col il motore al massimo, e che prima usciva dalla marmitta tantissima benzina, è sporcavo tutto adesso va meglio, ma non lo sento ancora buono.
Vorrei regolarlo bene così dopo monterei il limitatore di giri che ancora non lo montato, e mi chiedevo per provarlo a carburare come devo fare la curva del gas in idelup?
Posso farla al 100 piatta o come? Per fare qualche prova di 3d che non so fare a quanto dovrebbe stare il motore?
Grazie saluti
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Vecchio 21 maggio 12, 21:04   #6 (permalink)  Top
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sicuramente avevi il massimo molto aperto,io per il mio trex 700 idelup è impostato all'80% e gira circa 2100 giri con governor misurato mai al massimo ,cmq ti avviso di non smagrire molto il motore se no si fonde occhio sempre alla temperatura. dovrebbe stare massimo intorno agli 80 gradi che potresti misurare con un termometro laser o quello tipo ambiente con display che si compra dai cinesi collegato alla testa con della pasta per processore o con il classico dito che non scotta se no rischi.
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Vecchio 21 maggio 12, 21:32   #7 (permalink)  Top
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Ok grazie appena il tempo si sistema mi metto di buona lena a cercare di settarlo bene
ciao
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Vecchio 21 maggio 12, 22:58   #8 (permalink)  Top
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prego,gli amici servono per questo no
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Vecchio 27 maggio 12, 17:07   #9 (permalink)  Top
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ciao bikerman come è andata poi la carburazione?
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Vecchio 27 maggio 12, 17:21   #10 (permalink)  Top
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Ciao

Importante sapere che miscela usi, perché cambia anche la carburazione.

Con i nitro non usare per nessun motivo una curva piatta al 100%.

Ciao
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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