Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 12, 11:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca m 84

Data registr.: 13-11-2008
passaggio classe 50

Salve ragazzi, vorrei un po di informazioni riguardo la classe 50. Faccio volo elettrico, ma da un po, ho il pallino di fare esperienza anche con lo scoppio. Oltre alla meccanica, motore servi giro.....cosa mi occorre?? purtroppo sul nostro campo sono l'unico che vola con l'ely, e di volo a scoppio ci capisco poco....... vi prego aiutatemi. grazie a tutti

ps. ancora non sono al 3d, ma spero di arrivarci presto.
luca m 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 12:28   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
ciao
ti serve la pompa per la miscela,l'accendicandela,miscela,tubi al silicone,filtri della miscela,candele,avviatore,asta di avviamento,batteria 12v per avviatore,una cassetta per contenere tutto...
oppure potresti prenderlo elettrico.. adesso e' il momento giusto di decidere questa cosa!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 15:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
ciao
ti serve la pompa per la miscela,l'accendicandela,miscela,tubi al silicone,filtri della miscela,candele,avviatore,asta di avviamento,batteria 12v per avviatore,una cassetta per contenere tutto...
oppure potresti prenderlo elettrico.. adesso e' il momento giusto di decidere questa cosa!
ma l'elettrico già ce l'ha ..
Vecchio 26 aprile 12, 15:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca m 84

ciao davide, vorrei passare allo scoppio in quando già volo elettrico e precisamente con t-rex500 e 600. l'idea mi è venuta per imparare qualcosa di nuovo infatti non ho mai preparato un ely con motore a scoppio. dunque oltre all'attrezzatura per la messa in moto.....quella è obbligatoria, mi serve sapere se sull'ely bisogna montare un sistema dedicato.....non so ....elettronico..., per completare il mio modello. quindi riassumendo, abbiamo bisogno: meccanica dedicata per lo scoppio, motore 50, servi per ciclico e motore, giro e servo per la coda, regolatore di tensione per la ricevente, oltre a tutta l'attrezzatura per la messa in moto che mi ha appena elencato. cos'altro serve?? grazie per la collaborazione.
Vecchio 27 aprile 12, 09:42   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

la prolunghina per accendere la candela senza smonatre la capottina da installare sul modello.
come quella in foto.
poi su questo sito hanno delle cassette complete...
e comunque in quella pagine c'e' tutto quello che ti serve.

mella.it | negozio online modellismo dinamico
ciaooo
Icone allegate
passaggio classe 50-biza119_0000.jpg  
Vecchio 27 aprile 12, 09:52   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

sul modello non cambia nulla o quasi..
dovrai solo aggiungere il servocomando del gas poi aventualmente un governor per stabilizzare i giri del rotore..
ma non e' assolutamente neccessario in quanto la curva va' benissimo anche fatta manualmente con un po' di pazienza.
dimenticavo...
il deflettore di scarico per la marmitta :-)
Vecchio 27 aprile 12, 11:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tesmed

Data registr.: 19-09-2011
Ciao
Questo "dispositivo" della Align e comodissimo e non ti serve l'accendi candela

Align B6T 2 in 1 regolatore di tensione [AGNHE50H10]

Questa è la Align 2-in-1 Regolatore di tensione. Questo design unico, non solo fornisce l'alimentazione al ricevitore e servi fornisce anche un sistema di presa interna incandescente che elimina la necessità di un accenditore esterno candeletta. Racchiuso in acqua appositamente progettati e la prova del pieno il regolatore lineare elimina qualsiasi interferenza che potrebbe influenzare un ricevitore. LED ad alta visibilità lo rendono facile vedere lo stato della tensione della batteria e le funzioni di candela. A Li-poly 2s batteria è richiesta ma non inclusi.
Icone allegate
passaggio classe 50-he50h11.jpg  

Ultima modifica di tesmed : 27 aprile 12 alle ore 11:42
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 14:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da tesmed Visualizza messaggio
Ciao
Questo "dispositivo" della Align e comodissimo e non ti serve l'accendi candela

Align B6T 2 in 1 regolatore di tensione [AGNHE50H10]

Questa è la Align 2-in-1 Regolatore di tensione. Questo design unico, non solo fornisce l'alimentazione al ricevitore e servi fornisce anche un sistema di presa interna incandescente che elimina la necessità di un accenditore esterno candeletta. Racchiuso in acqua appositamente progettati e la prova del pieno il regolatore lineare elimina qualsiasi interferenza che potrebbe influenzare un ricevitore. LED ad alta visibilità lo rendono facile vedere lo stato della tensione della batteria e le funzioni di candela. A Li-poly 2s batteria è richiesta ma non inclusi.
quoto.comodissimo non ti brucia le candele,accessori in meno da portare tipo accendi candela ,batteria al piombo,basta solo premere il pulsantino.
L'unico problema e che ci vogliono dei servi che vanno a 6 volt,io ad'esempio in coda ho un futaba 9254 che non può andare a 6volt e ho dovuto mettere uno stepdown che riduce la tensione su quel servo a 5 volt.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 21:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca m 84

e si.... infatti è comodo..... grazie a tutti x i vostri consigli!!!
Rispondi

Bookmarks