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Vecchio 22 aprile 12, 15:56   #1 (permalink)  Top
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Motore tt50pro

Ciao ragazzi
Ho bisogno un parere di voi esperti.
Ho preso un raptor 50 v2 nuovo mai usato......l'heli era fermo da piu di un anno mai rodato.
Ho iniziato il rodaggio e come da consuetudine uso nitro 25 e olio 20.....un po di problemi nel trovare la giusta carburazione ma finalmente ieri sembrava tutto ok.
Oggi mi reco al campo di volo e l'heli faceva fatica a partire....singhhiozzava e si spegnava e noto pure che la frizione rimaneva bloccata con la campana.......lascio perdere e torno a casa ......smonto il motore e noto cose veramente strane:
- frizione bruciata
- camicia con segno di riscaldamento
e cosa piu strana l'albero motore esce con una facilita enorme.....entra ed esce come una f.... ba.....
la camicia ed il pistone non presentano, almeno, nessun aggrippamento.
La cosa che mi preoccupa di piu oltre al dover cambiare la frizione e la facilita che l'albero entra ed esce dalla sede.......cosa mi consigliate di fare?



Ultima modifica di Serpeverde : 22 aprile 12 alle ore 16:04
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Vecchio 22 aprile 12, 17:07   #2 (permalink)  Top
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La campana frizione per metà e priva di ferodo.....booo
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Vecchio 22 aprile 12, 18:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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nel fare il rodaggio lo hai tenuto prima di tutto troppo magro e poi nel tenere il rotore fermo e il motore accelerato hai fatto un bel danno!
il motore forse andra' ancora ma sicuramente e' molto danneggiato,andra' male e durara' poco.
di sicuro anche i cuscinetto di banco e il piede della bilella
la frizione la devi sostituire perche' ormai si e' allargata troppo e non e' possibile restringerla con delle pinze in quanto ormai si e' surriscaldata e il materiale non tiene piu'..
forse era meglio che il rodaggio lo facevi insieme a qualcuno che ne sa'...facendo cosi' hai compromesso il motore..piu' gli altri evidenti danni.
p.s anche la strisciolina di ferodo dentro la campana e' da reincollare una nuova.
ciao e scusami se ti ho dato solo delle brutte notizie :-)
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 21:05   #4 (permalink)  Top
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Figurati......il problema non e stato la carburazione magra poiche disolito inizio con spilli aperti e vado a chiudere ma il problema e stato che alla prima accensione il carburatore era tutto aperto mentre a me sembrava tutto apposto ed accendendo ho dovuto tenere ben ferme la pale e da li una fumata di bruciato........sicuramente sara partito tutto da li......cmq si mette esperienza :-)
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Vecchio 22 aprile 12, 22:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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Originalmente inviato da Serpeverde Visualizza messaggio
Figurati......il problema non e stato la carburazione magra poiche disolito inizio con spilli aperti e vado a chiudere ma il problema e stato che alla prima accensione il carburatore era tutto aperto mentre a me sembrava tutto apposto ed accendendo ho dovuto tenere ben ferme la pale e da li una fumata di bruciato........sicuramente sara partito tutto da li......cmq si mette esperienza :-)
se era grasso come ha fatto a prendere una scadata simile il cilindro?
forse perche' era in rodaggio...il cilindro era stretto..poverino :-)
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
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