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Vecchio 31 marzo 12, 09:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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Motore Hely: Consigli per l'uso.

Salve a tutti ragazzi, mi sposto in questa zona e vi pongo questa domanda:

Sto iniziando ad utilizzare il mio Titan con motore stock Pro-50H, Jets 30% e candela Rossi R6. Ieri pomeriggio l'ho acceso ed ho provato diversi regimi tra 0 e 50% di stick, quindi restando a terra. Oggi pomeriggio vorrei provare un po' di hovering.
Di base so che l'ely deve fumare e a tal riguarda ora con la regolazione dell grasso/magro sono a 2 giri, la domanda è: che metodo posso usare per imparare a capire se sono grsso o magro? Qualcosa di visivo, metto le dita sotto al deflettore e vedo quanto olio mi resta sulle dita?

Grazie delle dritte!!
CescoP.
__________________
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Vecchio 31 marzo 12, 14:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Modellismo Eur
 
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Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
dove voli tu non c'è un'altro nitro? Magari fatti dare una mano all'inizo da chi già ha volato con i nitro.. Comunque vai ad orecchio.. deve fumare ma deve anche prendere giri ed essere corposo...
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Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 17:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
La carburazione vera la fai in volo a seconda di come il motore risponde ai cambi di passo... tendenzialmente per fare overing e traslato ravvicinato basta che il motore faccia il fumo giusto e che sia regolare... meglio un pelo grasso ti costa un po' di più in mix ma allunghi la vita al motore, poi piano piano inizia a chiudere il massimo ma senza esagerare... tanto finché non cerchi la prestazione il motore che tira da disperati non ti serve...
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Mirko
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