BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   non arriva benzina al motore cosa sarà???? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/244308-non-arriva-benzina-al-motore-cosa-sara.html)

bandito83 29 marzo 12 18:25

non arriva benzina al motore cosa sarà????
 
ciao a tutti ho un piccolo problema con un motore supertigre 51 per elicottewri praticamente quello della raccolta deagostini vi spiego il problema
praticamente il motore gira con l'avviatore ma non si riempie di benzinatolgo la candela per vedere se arriva miscela e vedo che non arriva provo ad otturare la marmitta e la benzina arriva poi finisce quel poco che è arrivata e non caccia piu benzina
cosa potrebbe essere????da premettere che la camicia sta messa bene con i fori di scarico e le luci in modo corretto
cosa sara????????????
grazie a tutti

laser02 30 marzo 12 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da bandito83 (Messaggio 3121134)
ciao a tutti ho un piccolo problema con un motore supertigre 51 per elicottewri praticamente quello della raccolta deagostini vi spiego il problema
praticamente il motore gira con l'avviatore ma non si riempie di benzinatolgo la candela per vedere se arriva miscela e vedo che non arriva provo ad otturare la marmitta e la benzina arriva poi finisce quel poco che è arrivata e non caccia piu benzina
cosa potrebbe essere????da premettere che la camicia sta messa bene con i fori di scarico e le luci in modo corretto
cosa sara????????????
grazie a tutti

Tubicini rotti???...pendolino nel serbatoio?....serbatoio antischiuma??

davide1936 30 marzo 12 12:53

gli spilli sono chiusi...il carburatore e' otturato..
la miscela c'e' l'ai messa NEL SERBATOIO???:icon_rofl

bandito83 01 aprile 12 03:12

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3122184)
Tubicini rotti???...pendolino nel serbatoio?....serbatoio antischiuma??

tutto nuovo con pendolino

bandito83 01 aprile 12 03:12

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936 (Messaggio 3122220)
gli spilli sono chiusi...il carburatore e' otturato..
la miscela c'e' l'ai messa NEL SERBATOIO???:icon_rofl

certo che sei spiritoso no ho messo l'aria nel serbatoio hihihhiihihih

Modellismo Eur 01 aprile 12 08:29

Citazione:

Originalmente inviato da bandito83 (Messaggio 3124494)
certo che sei spiritoso no ho messo l'aria nel serbatoio hihihhiihihih

ah ecco allora il problema è quello!! :)

laser02 01 aprile 12 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da bandito83 (Messaggio 3124493)
tutto nuovo con pendolino

La stessa cosa che mi sono detto io al terzo volo...".....ma come tutto nuovo e si è rotto il tubicino del pendolino del serbatoio principale...???..."

Modellismo Eur 01 aprile 12 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3125051)
La stessa cosa che mi sono detto io al terzo volo...".....ma come tutto nuovo e si è rotto il tubicino del pendolino del serbatoio principale...???..."

quoto, ieri mi si è rotto il tubicino del pendolino e si è spento (ero in rovescio...)

Warrior 01 aprile 12 23:18

Miscela che non arriva
 
Controlla che lo spillo del minimo sia aperto il giusto. Una prova che puoi fare per provare, soffia nel tubicino che va al carburatore. Se senti l'aria uscire (non troppa), questo problema lo puoi scartare. Seconda cosa da controllare è se l'apertura della valvola del carburatore sia sufficente a far entare miscela nel motore.
Passo successivo è controllare, come ti hanno già suggerito, se i tubicini del serbatoio non fossero rotti (spesso capita che i siliconi dati nei kit si lesionano solo a guardarli). Altra cosa è controllare che il filtro della miscela se presente non fosse ustruito da impurità.

Gianmarco568 10 aprile 12 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da bandito83 (Messaggio 3121134)
ciao a tutti ho un piccolo problema con un motore supertigre 51 per elicottewri praticamente quello della raccolta deagostini vi spiego il problema
praticamente il motore gira con l'avviatore ma non si riempie di benzinatolgo la candela per vedere se arriva miscela e vedo che non arriva provo ad otturare la marmitta e la benzina arriva poi finisce quel poco che è arrivata e non caccia piu benzina
cosa potrebbe essere????da premettere che la camicia sta messa bene con i fori di scarico e le luci in modo corretto
cosa sara????????????
grazie a tutti

Ciao, premesso che il motore va ad alcol e non a benzina. Visto che parliamo di un modello a puntate in edicola la prima domanda che mi sorge spontanea è: Hai già avuto esperienza di elicotteri RC?
Hai già volato? Sei autonomo?

Scusa se mi permetto, non volgio mancarti di rispetto ma sono premesse doverose prima che tu ti faccia male, molto male.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002