Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 12, 12:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da bandito83 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho un piccolo problema con un motore supertigre 51 per elicottewri praticamente quello della raccolta deagostini vi spiego il problema
praticamente il motore gira con l'avviatore ma non si riempie di benzinatolgo la candela per vedere se arriva miscela e vedo che non arriva provo ad otturare la marmitta e la benzina arriva poi finisce quel poco che è arrivata e non caccia piu benzina
cosa potrebbe essere????da premettere che la camicia sta messa bene con i fori di scarico e le luci in modo corretto
cosa sara????????????
grazie a tutti
sono interessato al tuo problema avendo avuto una esperienza megagalattica con il Supertrige 51 e l'Eli della De Agostini A 109 carabinieri. Il mio consiglio di esperienza è quello di cambiare motore se vuoi vedere volare l'elicottero. Altri ti hanno detto cose giuste di controllare se i tubi non hanno fori invisibili e li puoi controllare in una bacinella di acqua come fanno per le gomme delle biciclette. Poi controlla se le aperture del carburatore minimo e massimo sono regolate come da istruzioni del fabbricante e controlla manualemnte soffiando nel tubo dalla parte della marmitta se la miscela fuoriesce .Poi controlla se la michela è quella giusta consigliata dal produttore.
Io ci sono stato dietro due anni ed il motore non l'ho visto mai partire.
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 12:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da KARINUNO Visualizza messaggio
sono interessato al tuo problema avendo avuto una esperienza megagalattica con il Supertrige 51 e l'Eli della De Agostini A 109 carabinieri. Il mio consiglio di esperienza è quello di cambiare motore se vuoi vedere volare l'elicottero. Altri ti hanno detto cose giuste di controllare se i tubi non hanno fori invisibili e li puoi controllare in una bacinella di acqua come fanno per le gomme delle biciclette. Poi controlla se le aperture del carburatore minimo e massimo sono regolate come da istruzioni del fabbricante e controlla manualemnte soffiando nel tubo dalla parte della marmitta se la miscela fuoriesce .Poi controlla se la michela è quella giusta consigliata dal produttore.
Io ci sono stato dietro due anni ed il motore non l'ho visto mai partire.
Ops scuasa ma ho dimenticato che per far funzionare il Supertigre 51 ho acquistato talmente tanti ricambi da costruire ben due elicotteri A 109. Uno l'ho visto volare solo cambiandoci motore. Ha...ha......ha....
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 00:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandito83
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 361
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
Citazione:
Originalmente inviato da Gianmarco568 Visualizza messaggio
Ciao, premesso che il motore va ad alcol e non a benzina. Visto che parliamo di un modello a puntate in edicola la prima domanda che mi sorge spontanea è: Hai già avuto esperienza di elicotteri RC?
Hai già volato? Sei autonomo?

Scusa se mi permetto, non volgio mancarti di rispetto ma sono premesse doverose prima che tu ti faccia male, molto male.
ciao gianmarco questo hely l'ho fatto cosi per perder tempo visto che io gia volo con tutto cio che vedi nella firma sotto ovvero volo con un trex 600n da ben 5 anni quindi sono ad un buon livello ma sto riscontrando questo piccolo problema per questo motore cmq il problema è stato trovato era la testata fresata in maniera errata i fori delle viti della testata erano stati fresati storti aperti sotto quindi faceva aria sotto la camera di scoppio e non si comprimeva il motore cambiata la testata e il motore è partito a primo colpo
ringrazio tutti per la cordiale attenzione e per le risposte tempestive grazie
__________________
T rex600nitro Tsa 700 nitro platinum T rex450pro T-rex 450 pro Dfc Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 00:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandito83
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 361
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
Citazione:
Originalmente inviato da KARINUNO Visualizza messaggio
Ops scuasa ma ho dimenticato che per far funzionare il Supertigre 51 ho acquistato talmente tanti ricambi da costruire ben due elicotteri A 109. Uno l'ho visto volare solo cambiandoci motore. Ha...ha......ha....
forse sono stato fortunato è partito e mantiene anche il minimo che una meraviglia
__________________
T rex600nitro Tsa 700 nitro platinum T rex450pro T-rex 450 pro Dfc Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 14:39   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2008
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da bandito83 Visualizza messaggio
ciao gianmarco questo hely l'ho fatto cosi per perder tempo visto che io gia volo con tutto cio che vedi nella firma sotto ovvero volo con un trex 600n da ben 5 anni quindi sono ad un buon livello ma sto riscontrando questo piccolo problema per questo motore cmq il problema è stato trovato era la testata fresata in maniera errata i fori delle viti della testata erano stati fresati storti aperti sotto quindi faceva aria sotto la camera di scoppio e non si comprimeva il motore cambiata la testata e il motore è partito a primo colpo
ringrazio tutti per la cordiale attenzione e per le risposte tempestive grazie
Ottimo meglio così,
mi sono preoccupato inutilmente; sei più che qualificato anzi.
Sono felice che tu abbia risolto il tuo problema e ti auguro felici voli e buoni atterraggi!!!!!!!
A presto, Gian Marco
__________________
Silente Lettore Accanito T-Rex700 V2 FAI-15114
Gianmarco568 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
disturbi ricevente graupner. cosa sarà?? help....! simonsuper Radiocomandi 2 03 gennaio 11 10:49
motore a benzina...cosa occorre? dexy83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 22 maggio 10 09:15
Pacco sfigato che non arriva...Cosa fare? zazan8 Aeromodellismo 35 02 luglio 09 12:42
non arriva benzina quando e in moto.. eros05 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 16 aprile 09 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002