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Vecchio 02 febbraio 12, 23:57   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da colo500 Visualizza messaggio
questo lo so, mi sono già tagliato una mano, ma la passione non si ferma, è per questo che chiedevo un kit (e qui dirai ma hai appena detto che il bello è costruirlo, ma però farlo da zero come dici tu è difficile, e a me piace avere un pezzo unico da fare, o meglio in tiratura limitata che possiamo avere solo in pochi appassionati), cioè quello che dico è solo che mi piacerebbe divertirmi a costruire ed a far volare il mio 450 con un motore a scoppio, solo per fare qualche voletto, tutto qui, non chiedo che sia perfetto, solo che voli
Quoto e stra quoto,se hai un idea dai sfogo alla tua fantasia...
Il divertimento sta' anche nel costruire.
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Trex450 pro 4s fbl
Trex500 esp fbl 8s motore scorpion 4015 1070 Kw pignone 16 reg. castel ice 100
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Vecchio 03 febbraio 12, 00:00   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Mi permetti di contraddirti? Le difficoltà vi sono in entrambi i settori, magri un accrocchio di aereo può anche stare per aria, e in tal caso ti cito il PicooZ, ma anche così superi abbondantemente 4 legnetti.

Poi mi spieghi perché nella costruzione di un aereo non ci sarebbero necessità di conoscenze e molti calcoli? E perché se con gli heli non si scherza, con gli aerei non dovrebbe essere lo stesso?

E' vero, sto per scatenare una rissa, ma non è assolutamente mia intenzione, vorrei solamente che la gente non parlasse con leggerezza di certe cose magari definendole come in realtà non sono.

Io so poco sia di heli che di aerei, ma so per certo che sono entrambi molto difficili, sotto molti punti di vista, e facili in altri.

Poi vorrei ulteriormente precisare che a differenza della costruzione di un aereo, che può anche implicare la creazione di ogni singolo pezzo (esclusa una buona parte dell'elettronica), costruire un heli oggigiorno è come fare qualcosa con i lego, o un Puzzle: Si comprano i componenti che si intende usare e li si mette assieme, pezzo a pezzo, facendo attenzione a rispettare tutte le regole necessarie per restare in vita al decollo. Io trovo una cosa bellissima che colo500 voglia costruirsi qualcosa, invece che assemblarlo, e gli auguro tutta la fortuna di questo mondo, ma fa' molta attenzione.

Assolutamente senza alcun intento provocatorio.
Quoto anche te perche' ai detto la realta' dei fatti
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Vecchio 03 febbraio 12, 19:22   #33 (permalink)  Top
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grazie a chi è con me e per la mia idea un po strampalata di avere un 450 a scoppio, ringrazio anche chi pone problemi a riguardo perchè così riesco a focalizzare tutte le difficoltà che potrei incontrare nell'eventualità lo realizzassi davvero, l'unica cosa con cui non sono pienamente d'accordo è il raffreddamento, le macchinine che ho usato in passato è che conservo ancora (per un eventuale rientro nel mondo dell'automodellismo dei piloti da parcheggio), non avevano una grande quantità di aria che investisse il loro motore, a causa della carrozzeria che copriva praticamente tutto, fatta eccezione per il buco dell'accendicandela e qualche forellino sul parabrezza, e non hanno mai lamentato noie ai motori, io credo che lasciando il motore ben scoperto dalla canopy non ci sarebbero troppi problemi di riscaldamento anche perchè credo che le pale generino abbastanza movimento d'aria per farlo raffreddare, e poi non lo terrei a regimi altissimi perchè non faccio 3d, non ne sono nemmeno capace, comunque se mi potete dare consigli o "sconsigli" fatevi pure avanti perchè mi aiutate a capire meglio cosa si può e non si può fare, grazie a tutti
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Vecchio 03 febbraio 12, 19:32   #34 (permalink)  Top
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Io inizierei ha pensare al motore , frizione e come accoppiarlo forse con una cinghia tipo macchina.
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Vecchio 03 febbraio 12, 19:46   #35 (permalink)  Top
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dici che a metterlo orizzontale con la frizione in su ed a far accoppiare direttamente il pignone del motore alla corona dell'elicottero non potrebbe funzionare?
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Vecchio 03 febbraio 12, 21:17   #36 (permalink)  Top
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Si può andare.
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Vecchio 03 febbraio 12, 21:20   #37 (permalink)  Top
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probabilmente, bisognerebbe sostituire la corona con una più resistente, credo siano maggiori le sollecitazioni date da un motore a scoppio o sbaglio?
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Vecchio 06 febbraio 12, 23:35   #38 (permalink)  Top
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probabilmente, bisognerebbe sostituire la corona con una più resistente, credo siano maggiori le sollecitazioni date da un motore a scoppio o sbaglio?
Beh, se il numero di giri è equivalente e anche la risposta in volo, vuol dire che il motore a scoppio genera le stesse sollecitazioni. Non credo che cambiar corona sia necessario, ma la prudenza non è mai troppa.

@ mumpas & Luca78: Grazie, speriamo che anche Angel-BRAN si sia solo "deconcentrato", e che non intendeva davvero dire ciò che ha scritto.
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 07 febbraio 12, 02:37   #39 (permalink)  Top
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ciao a tutti se voete vedere uno zoom 400 modificato a scoppio basta chiamare un mio amico lo ha fatto lui con un mitore 15o 12 se non erro poi appena lo sento mando foto a chi interessato
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Vecchio 07 febbraio 12, 18:40   #40 (permalink)  Top
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sarebbe molto interessante vedere questo elicottero, magari se il tuo amico può anche spiegarci cosa ha fatto esattamente all'elicottero, tutti gli accorgimenti presi, i pezzi adattati o sostituiti e le impressioni di volo sarebbe grandioso
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