BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   esiste un kit per trasformare un trex 450 a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/238093-esiste-un-kit-per-trasformare-un-trex-450-scoppio.html)

colo500 02 febbraio 12 13:01

ma non sarebbe la stessa cosa, questo si fa per passione comprarlo già fatto non è la stessa cosa

Angel-BRAN 02 febbraio 12 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da colo500 (Messaggio 3013904)
ma non sarebbe la stessa cosa, questo si fa per passione comprarlo già fatto non è la stessa cosa

Tutti o quasi stanno andando sul elettrici, un elicottero non lo costruisci per passione come un aereo che basta incollare 4 legnati , ci vogliono conoscenze e molti calcoli , lascia perdere o ti farai del male , con gli ely non si scherza :wink:

colo500 02 febbraio 12 13:15

questo lo so, mi sono già tagliato una mano, ma la passione non si ferma, è per questo che chiedevo un kit (e qui dirai ma hai appena detto che il bello è costruirlo, ma però farlo da zero come dici tu è difficile, e a me piace avere un pezzo unico da fare, o meglio in tiratura limitata che possiamo avere solo in pochi appassionati), cioè quello che dico è solo che mi piacerebbe divertirmi a costruire ed a far volare il mio 450 con un motore a scoppio, solo per fare qualche voletto, tutto qui, non chiedo che sia perfetto, solo che voli

mantuaboy 02 febbraio 12 13:33



figata!

colo500 02 febbraio 12 13:36

si, hai visto che bello? non sembra poi così complicata la realizzazione, credo sia un normalissimo motore da macchinina ed ha rifatto le fiancatine del telaio per inserirlo dentro

mantuaboy 02 febbraio 12 13:36



c'è anche questo pero non mi sembra volare :)

mantuaboy 02 febbraio 12 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da colo500 (Messaggio 3013974)
si, hai visto che bello? non sembra poi così complicata la realizzazione, credo sia un normalissimo motore da macchinina ed ha rifatto le fiancatine del telaio per inserirlo dentro

si non so come fare una trasmissione motore corona pero! perchè il motore è diagonale

colo500 02 febbraio 12 14:57

di 250 nitro c'è anche questo che vola
Albert macht Erstflug mit Rex 250 Nitro - YouTube
per la trasmissione forse usa ingranaggi conici fatti da lui, o almeno è l'idea che mi sono fatto io

eux22 02 febbraio 12 15:51

vado a intuito, credo che un motore pesi di più di una lipo, e tra serbatoio e altro penso che ci sia una distribuzione dei pesi da calcolare, può darsi che sia stata allungata anche la coda per bilanciare il modello.
il 250 è una fig:shutup:ta che fà brum brum !!!

tmax500 02 febbraio 12 17:28

Oltre gli ingranaggi cosa hanno usato di frizione forse quelle Delle auto?
Come serbatoio basta uno supplementare .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002