Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 12, 21:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 2
Ma lo scoppio è proprio in via di estinzione?

Non sono un assiduo modellista, ma a distanza di qualche mese ritorno con delle full immersion e cerco di riaggiornarmi.
NEi forums sto vedendo sempre piu' elicotteri grandi ed elettrici.
Prima dell'estate ho montato un Os 55 limited sul mio trex 600le , è ormai un elicottero obsoleto? ehehh

Per un bel volato mi consigliereste di convertire il mio eli in flybarless?


Grazie
Manadderkitesurf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 09:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
obsoleto non direi, solo che per molti le caratteristiche dello scoppio (puzza, fumo, olio, sporco, rogne ecc) non valgono la pena rispetto alla manifesta superiorità in termini di potenza, affidabilità e comodità dell'elettrico.
ti parla uno che dopo un 500 elettrico sta allestendo un 600 nitro.
se parliamo di gare sono obsoleti di certo, ma per me che non sopporto la poca autonomia dell'elettrico e mi piacciono i motori, non lo sono affatto, sono un mondo diverso.
comunque stanno prendendo piede anche i gasser ultimamente.
personalmente non ho mai provato un fbl, ma si vola benissimo anche con la flybar, se poi vuoi fare una riproduzione con rotore più uguale possibile all'originale o semplicemente la flybar non ti piace è un altro discorso.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 11:02   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Manadderkitesurf Visualizza messaggio
Non sono un assiduo modellista, ma a distanza di qualche mese ritorno con delle full immersion e cerco di riaggiornarmi.
NEi forums sto vedendo sempre piu' elicotteri grandi ed elettrici.
Prima dell'estate ho montato un Os 55 limited sul mio trex 600le , è ormai un elicottero obsoleto? ehehh

Per un bel volato mi consigliereste di convertire il mio eli in flybarless?


Grazie
Io sono passato dallo scoppio all'elettrico erp motivi che non sto quì ad elencarti....ma ti assicuro che lo scoppio c'è e va ancora alla grande....anzi ho dei bei ricordi sullo scoppio.
Goditi il tuo Rex 600 con quel bel motore che hai!!
Poi dipende dalla tua esperienza e quante ore di volo fai al mese....se fai acrobazia o solo volato tranquillo.....per me flybar.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 12:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
Ragazzi ma lo scoppio e l' elettrico sono due mondi differenti, non esiste lo scoppio si è estinto o l' elettrico trionfa, sono passioni.

Chi è appassionato di motori e ama sentire il motore, accenderlo vedere il fumo dalla marmitta nonj sceglierà l' elettrico, anche se sentirà dire che l' elettrico è migliore, si se hai un bel po di soldi da spendere è migliore.

Se prendiamo in considerazione la maggior parte di noi mortali che non fanno gare (99,9%) siamo tutti interessati ad un semplice voletto 1/2 volte a settimana

Adesso, appurato che i costi dei modelli finiti siano quasi uguali, rimane da prendere le lipo o la benzina.


Se prendiamo le lipo, ovviamente ci fiondiamo sulle cineserie con scarica di 25c massima pure se sull' etichetta dichiarano 100c -.-

Per volare almeno una mezz'oretta, ci occorrono 4 lipo, ovvero sui 250€
ma adesso dobbiamo prendere anche un caricabatterie potente per ricaricarle con un alimentatore da almeno 10AMP, e via altri 100€ almeno,

Con il nitro esci di casa, compri la miscela che ti serve (mettiamo 1 litro e siamo sui 10€) e vai a volare, con un litro su un 600€ sono due serbatoi pieni piu uno ausialiare, ovvero un bel po di volo.


Semplice, con 10€ a settimana vai a volare, senza stare con il pensiero che ti fonde il regolaore (vai 150€ di danni almeno), che ti parta una lipo o una cella di una lipo (vai da buttare) o che parta il motore.

Sul nitro che vuoi che succeda? Tutt' al piu al motore occorre cambiare ogni tot di litir i cuscinetti di banco (meno di 20€) e fatto.


e non venitemi a dire ora viva l' elettrico, perchè non penso che siamo tutti favorevoli a buttatre soldi cosi quando neanche si arriva a fine mese un altro po
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 12:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Ragazzi ma lo scoppio e l' elettrico sono due mondi differenti, non esiste lo scoppio si è estinto o l' elettrico trionfa, sono passioni.

Chi è appassionato di motori e ama sentire il motore, accenderlo vedere il fumo dalla marmitta nonj sceglierà l' elettrico, anche se sentirà dire che l' elettrico è migliore, si se hai un bel po di soldi da spendere è migliore.

Se prendiamo in considerazione la maggior parte di noi mortali che non fanno gare (99,9%) siamo tutti interessati ad un semplice voletto 1/2 volte a settimana

Adesso, appurato che i costi dei modelli finiti siano quasi uguali, rimane da prendere le lipo o la benzina.


Se prendiamo le lipo, ovviamente ci fiondiamo sulle cineserie con scarica di 25c massima pure se sull' etichetta dichiarano 100c -.-

Per volare almeno una mezz'oretta, ci occorrono 4 lipo, ovvero sui 250€
ma adesso dobbiamo prendere anche un caricabatterie potente per ricaricarle con un alimentatore da almeno 10AMP, e via altri 100€ almeno,

Con il nitro esci di casa, compri la miscela che ti serve (mettiamo 1 litro e siamo sui 10€) e vai a volare, con un litro su un 600€ sono due serbatoi pieni piu uno ausialiare, ovvero un bel po di volo.


Semplice, con 10€ a settimana vai a volare, senza stare con il pensiero che ti fonde il regolaore (vai 150€ di danni almeno), che ti parta una lipo o una cella di una lipo (vai da buttare) o che parta il motore.

Sul nitro che vuoi che succeda? Tutt' al piu al motore occorre cambiare ogni tot di litir i cuscinetti di banco (meno di 20€) e fatto.


e non venitemi a dire ora viva l' elettrico, perchè non penso che siamo tutti favorevoli a buttatre soldi cosi quando neanche si arriva a fine mese un altro po

PS. non venitemi a dire io prendo l' elettrico perchè è piu potente se poi ci montate le lipo rhino o turnigy fate davvero ridere scusate ma questa è incoerenza pura.

per spingere l' elettrico ci vorrebbe una lipo come dio comanda, Giga power High voltage 60C continui, 200€a batteria 6 celle su un 600 elettrico


mentre sul nitro, con i soliti 10€, hai a DISPOSIZIONE SEMPRE LA MASSIMA POTENZA PER TUTTO IL TEMPO CHE VUOI,

Possibile che questo nessuno lo capisce?
Vi fate mille problemi per le lipo, costano troppo, non valgono, si rompono, quando esiste una alternativa come il nitro
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 13:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Ciao a tutti rieccoci con la solita diatriba , io possiedo sia il Nitro che l'elettrico della stessa classe quindi un po' di cose positive e negative di entrambi le so .

Io uso l'eletrrico quando ho poco tempo ma se devo stare al campo molto nitro senza pensieri.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 13:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Ciao a tutti rieccoci con la solita diatriba , io possiedo sia il Nitro che l'elettrico della stessa classe quindi un po' di cose positive e negative di entrambi le so .

Io uso l'eletrrico quando ho poco tempo ma se devo stare al campo molto nitro senza pensieri.
Io non sono a favore di uno ne di un altro, volo con un trex 450 pro elettrico e prima avevo un 600 ESP e un 600 nitro super pro,

Dico che sono due mondi differenti, ma mi da fastidio sentire dire l' elettrico è piu potente, è piu ECONOMICO, l' elettrico non necessita di manutenzione, ma dai su....

poi vedo persone con i 600 elettrici da 800€ e volano con le rhino le prismalia e le turnigy perchè necessitano di almeno 4/5 lipo per volare un po e non possono spendere 1000€ in lipo...

ma chi cavolo ve l' ha fatto fare allora? perchè l' elettrico è piu potente e non sento l odore del fumo, ma fatemi il favore dai




Siate coerenti, io volo con un trex 450 pro con le migliori lipo (Hiperion e giga power HV)

Non mi vado a comprare uno dei migliori 450 per metterci le cinesate
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 16:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Scoppio

Secondo me è solo una questione di costo della miscela.
Questi ladri di rivenditori, col passaggio all'euro hanno triplicato il costo della miscela, rendendo questo meraviglioso hobby inaccessibile a molti, proprio ora che il progresso dell'elettronica aveva reso l'hobby abbordabile anche dai meno abbienti.Non so se qualcuno di voi ricorda che per far volare un elicottero già 15 anni fa era roba da ricchi.
Io sono passato agli elettrici anche per questo motivo.Ma fondamentalmente per evitare di avvelenarmi col fumo della miscela.Forse nessuno ha abbastanza parlato della combustione di questo nostro amato liquido che sembra essere cancerogeno quando produce quel bel fumo bianco....
ho detto tutto.
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 16:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Secondo me è solo una questione di costo della miscela.
Questi ladri di rivenditori, col passaggio all'euro hanno triplicato il costo della miscela, rendendo questo meraviglioso hobby inaccessibile a molti, proprio ora che il progresso dell'elettronica aveva reso l'hobby abbordabile anche dai meno abbienti.Non so se qualcuno di voi ricorda che per far volare un elicottero già 15 anni fa era roba da ricchi.
Io sono passato agli elettrici anche per questo motivo.Ma fondamentalmente per evitare di avvelenarmi col fumo della miscela.Forse nessuno ha abbastanza parlato della combustione di questo nostro amato liquido che sembra essere cancerogeno quando produce quel bel fumo bianco....
ho detto tutto.
Non esagerare ora, conosco persone che da 30 anni fanno modellismo ed amano il nitro....
e sono presenti vivi e vegeti...
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 18:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Miscela

Citazione:
Originalmente inviato da Rino2hd Visualizza messaggio
Non esagerare ora, conosco persone che da 30 anni fanno modellismo ed amano il nitro....
e sono presenti vivi e vegeti...
Qui parliamo di prevenzione. Se queste persone stanno bene, buon per loro.Ma io ora di fronte a un mix di metanolo, olio sintetico e nitrometano mi guardo bene da respirarne più i fumi.
Tu sei libero di fartici anche l'aerosol.
Ma io metto in guardia la gente che la miscela, sia i vapori che i fumi non fanno bene alla salute.
Dagli oggi, dagli domani, se depositi nei polmoni questa miscela per mesi e anni, se ti dice male in futuro ne paghi le conseguenze. Vedo con disappunto anche genitori che portano i bambini ai campi incuranti del fumo che respirano.
pensiamo almeno a loro..
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Reflex, un simulatore in estinzione lonimo Simulatori 5 19 novembre 11 09:57
Il 9 mi ha proprio rotto le P....... flash70 Modellismo 26 08 dicembre 09 22:55
Acro classe 46 - 60 in via di estinzione marco2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 20 novembre 09 16:01
de! e proprio un mistero annsi75 Elimodellismo Principianti 0 15 maggio 06 01:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002